Si può auto costruirsi il carrello porta barca ?
ULTIMO1964 (autore)
- 1/19
salve tutti , una domanda forse per alcuni inutile , ma francamente mi sono posto
riguardo ai carrelli porta barche
non avendone uno e prima poi
al pensiero che ne dovrò prendere uno mi piange l'idea spendere 4000€urini per tre travi di ferro con due ruote
mi chiedevo , visto che è possibile auto costruirsi una barca ,se si sta entro le 6 miglia e i 9.99 cm non ci vogliono ne omologazioni ne tante carte
mi sono chiesto anche se si può costruirsi un carrello porta barca visto la semplicità della costruzione se vediamo bene non e cosi difficile
auto costruirlo copiando e mantenendo le caratteristiche tecniche di quelli già sul mercato
tipo di acciaio spessori ecc considerato che le ruote e avantreno sono reperibili da qualunque sfasciacarrozze non e possibile poi fare la revisione e poterlo omologare?
ho visto al mare addirittura un carrello auto costruito tutto in acciaio inox lucidato a specchio
l'unica cosa originale era il boma con la parte dell'immatricolazione stampigliata si acciaio zincato e le ruote secondo me lo aveva anche allungato di qualche metro .
secondo voi e fattibile ?
riguardo ai carrelli porta barche
non avendone uno e prima poi
al pensiero che ne dovrò prendere uno mi piange l'idea spendere 4000€urini per tre travi di ferro con due ruote
mi chiedevo , visto che è possibile auto costruirsi una barca ,se si sta entro le 6 miglia e i 9.99 cm non ci vogliono ne omologazioni ne tante carte
mi sono chiesto anche se si può costruirsi un carrello porta barca visto la semplicità della costruzione se vediamo bene non e cosi difficile
auto costruirlo copiando e mantenendo le caratteristiche tecniche di quelli già sul mercato
tipo di acciaio spessori ecc considerato che le ruote e avantreno sono reperibili da qualunque sfasciacarrozze non e possibile poi fare la revisione e poterlo omologare?
ho visto al mare addirittura un carrello auto costruito tutto in acciaio inox lucidato a specchio
l'unica cosa originale era il boma con la parte dell'immatricolazione stampigliata si acciaio zincato e le ruote secondo me lo aveva anche allungato di qualche metro .
secondo voi e fattibile ?
ULTIMO1964
albertobodi
- 2/19
ULTIMO1964 ha scritto:salve tutti , una domanda forse per alcuni inutile , ma francamente mi sono posto
riguardo ai carrelli porta barche
non avendone uno e prima poi
al pensiero che ne dovrò prendere uno mi piange l'idea spendere 4000€urini per tre travi di ferro con due ruote
mi chiedevo , visto che è possibile auto costruirsi una barca ,se si sta entro le 6 miglia e i 9.99 cm non ci vogliono ne omologazioni ne tante carte
mi sono chiesto anche se si può costruirsi un carrello porta barca visto la semplicità della costruzione se vediamo bene non e cosi difficile
auto costruirlo copiando e mantenendo le caratteristiche tecniche di quelli già sul mercato
tipo di acciaio spessori ecc considerato che le ruote e avantreno sono reperibili da qualunque sfasciacarrozze non e possibile poi fare la revisione e poterlo omologare?
ho visto al mare addirittura un carrello auto costruito tutto in acciaio inox lucidato a specchio
l'unica cosa originale era il boma con la parte dell'immatricolazione stampigliata si acciaio zincato e le ruote secondo me lo aveva anche allungato di qualche metro .
secondo voi e fattibile ?
ma ....secondo me tra farlo e l'omolagazione ti costerebbe di piu
stefano5665
- 3/19
Credo che la cosa piu' difficile sia l'omologazione, prova a sentire la motorizzazione se si puo' omologare senza troppi problemi
la cosa è fattibilissima.
la cosa è fattibilissima.
Costruisci come se dovessi vivere in eterno.
Agisci come se dovessi morire domani.
Agisci come se dovessi morire domani.
albertobodi
- 4/19
stefano5665 ha scritto:Credo che la cosa piu' difficile sia l'omologazione, prova a sentire la motorizzazione se si puo' omologare senza troppi problemi
la cosa è fattibilissima.
se vai nella motorizzazione della mia citta ti ridono in faccia (sono severissimi) 8)
clacla
- 5/19
ULTIMO1964 ha scritto:salve tutti , una domanda forse per alcuni inutile , ma francamente mi sono posto
riguardo ai carrelli porta barche
non avendone uno e prima poi
al pensiero che ne dovrò prendere uno mi piange l'idea spendere 4000€urini per tre travi di ferro con due ruote
mi chiedevo , visto che è possibile auto costruirsi una barca ,se si sta entro le 6 miglia e i 9.99 cm non ci vogliono ne omologazioni ne tante carte
mi sono chiesto anche se si può costruirsi un carrello porta barca visto la semplicità della costruzione se vediamo bene non e cosi difficile
auto costruirlo copiando e mantenendo le caratteristiche tecniche di quelli già sul mercato
tipo di acciaio spessori ecc considerato che le ruote e avantreno sono reperibili da qualunque sfasciacarrozze non e possibile poi fare la revisione e poterlo omologare?
ho visto al mare addirittura un carrello auto costruito tutto in acciaio inox lucidato a specchio
l'unica cosa originale era il boma con la parte dell'immatricolazione stampigliata si acciaio zincato e le ruote secondo me lo aveva anche allungato di qualche metro .
secondo voi e fattibile ?
Ciao perchè non comprarlo usato? Per auto costruirlo occorre comunque qualcuno che te lo progetti in quanto ogni carrello nasce per supportare determinati pesi, quindi per omologarlo occorre presentare anche il progetto all' ente predisposto e comunque non credo sia cosa facile ottenere tale certificato di circolazione. Come ti ha suggerito qualcuno prova a chiedere.
Ciaooooooooooo
Claudio
Gobbi Cruiser 570; Mercury 75/90cv 2t ; Garmin Fishfinder 90
Gobbi Cruiser 570; Mercury 75/90cv 2t ; Garmin Fishfinder 90
BULLE II
- 6/19
il problema non è costruirlo, ma l'omlogazione, non è così semplice, anche perchè sarebbe un pezzo unico.
Tu parli di acciaio, non sò che vantaggio potresti avere considerando che l'acciaio pesa più del ferro almeno 6 volte, secondo me meglio un buon carrello già esistente.
Tu parli di acciaio, non sò che vantaggio potresti avere considerando che l'acciaio pesa più del ferro almeno 6 volte, secondo me meglio un buon carrello già esistente.
Salpa Laver 21.5 - Cresci 2300 biasse
ULTIMO1964 (autore)
- 7/19
grazie delle vostre delucidazioni ,
supponevo qualcosa del genere
pero mi sorge un dubbio
allora quello che ho visto al mare è un carrello modificato dal originale quindi non è tra virgolette omologato anche se ha tenuto il boma ho timone con la parte di immatricolazione dovrebbe rifare la revisione
siccome ho letto non ricordo deve che i carrelli dopo il 1998 non sono obbligati alla revisione
( correggetemi se sbaglio ) o prima non ricordo )
il tizzio che ha fatto la modifica magari su un carrello dopo il 1998 non è tenuto a fare la revisione quindi la fa franca ? poiché ha i documenti del timone regolari ma in realtà il carrello l'ha modificato
quindi è fuorilegge giusto?
supponevo qualcosa del genere
pero mi sorge un dubbio
allora quello che ho visto al mare è un carrello modificato dal originale quindi non è tra virgolette omologato anche se ha tenuto il boma ho timone con la parte di immatricolazione dovrebbe rifare la revisione
siccome ho letto non ricordo deve che i carrelli dopo il 1998 non sono obbligati alla revisione
( correggetemi se sbaglio ) o prima non ricordo )
il tizzio che ha fatto la modifica magari su un carrello dopo il 1998 non è tenuto a fare la revisione quindi la fa franca ? poiché ha i documenti del timone regolari ma in realtà il carrello l'ha modificato
quindi è fuorilegge giusto?
ULTIMO1964
BULLE II
- 8/19
Ultimo, la revisione è una cosa, l'omologazione è un'altra.
Probabilmente se lui ha fatto la modifica o ha fatto una nuova omologazione, ma secondo me impensabile oppure fa finta di niente e tutto va bene.
Se fosse la seconda non oso immaginare quali sarebbero le conseguenze in caso di sinistro e magari anche grave.
Probabilmente se lui ha fatto la modifica o ha fatto una nuova omologazione, ma secondo me impensabile oppure fa finta di niente e tutto va bene.
Se fosse la seconda non oso immaginare quali sarebbero le conseguenze in caso di sinistro e magari anche grave.
Salpa Laver 21.5 - Cresci 2300 biasse
Diderot
- 9/19
BULLE II ha scritto:
Tu parli di acciaio, non sò che vantaggio potresti avere considerando che l'acciaio pesa più del ferro almeno 6 volte ........ .
Dove l' hai letta questa?
Vogliamo il pane, ma anche le rose!
BULLE II
- 10/19
Diderot ha scritto:BULLE II ha scritto:
Tu parli di acciaio, non sò che vantaggio potresti avere considerando che l'acciaio pesa più del ferro almeno 6 volte ........ .
Dove l' hai letta questa?
che l'acciao pesa più del ferro è vero, non mi ricordi il rapporto, dovrei verificarlo
Salpa Laver 21.5 - Cresci 2300 biasse
Argomenti correlati