Solemar Offshore B47 [foto] [pag. 3]

Guardiamarina
MattyX (autore)
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- 21/30
roland ha scritto:
la luna consiglia: con mare formato 35 nodi e' assolutamente poco sicuro. Soprattutto con minori a bordo..


Ehy ciao..
Lo so sono le prime volte che uso questo gommone con il nuovo motore.. e ancorsa devo prendere mano.. :oops:
Solemar 4.70mt "Forza4" - Yamaha 40hp 2tempi - Chiglia in VTR - Ecoscandaglio Hummirbird 150sx - GPS .
Sergente
GALO81
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- 22/30
Ciao ho anch'io il tuo stesso gommone e volevo comprarmi un tendalino. Volevo capire se quello che vedo sul tuo roll bar è il tendalino e volevo chiederti come lo monti?
Tenente di Vascello
manolo2005
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- 23/30
Anche io sono diventato un possessore di un b 47 solo che il mio ha un Yamaha 25 cv jeos cc500 quindi sono un po scarso di cavalleria e vorrei motorizzarlo con un top 700 .ora vorrei chiederti quanto consuma? Va subito in planata?Da possessore il top sul b 47 li ritieni una buona accoppiata o sarebbe meglio altro con più cavalli?Grazie
odontotecnico
Sergente
GALO81
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- 24/30
ciao, io con il top 700 mi son trovato benissimo, molto potente e prestante (in 2 in un canale 30 nodi con GPS), plana in un attimo....consumi altini, ottima affidabilità, non so dirti con precisione i consumi ma saremo sui 18 lt h, ma come tutti i due tempi d'altronde è un buon bevitore.
Tenente di Vascello
manolo2005
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- 25/30
Alla fine il mio 47 offshore l ho motorizzato con un evinrude etec 40cv e sono molto contento dell accoppiata.In 2 persone sono riuscito ad ottenere 35 nodi di velocità da GPS con mare un pochino mosso.unico neo che ho riscontrato facendomi passare qualche secondo di panico è il problema che sterza da solo a destra se lascio il volante.Come posso risolvere questo problema?
odontotecnico
Capitano di Vascello
roy151
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- 26/30
Dovresti provare a registrare l'anodo fatto a pinna sopra l'elica. Di solito ci sono dei segni tratteggiati. Segnati prima la posizione attuale e poi prova a ruotarlo una tacca alla volta. Altrimenti credo che l'alternativa sia la timoneria idraulica
King 600 Optimax 150 L....Sono loro che mi fanno sentire in pace con me stesso..
https://www.gommonauti.it/donazione.php
Tenente di Vascello
manolo2005
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- 27/30
Ok ma verso dove dovrò girare l anodo?ma esiste una timoneria irreversibile?o si chiama con un altro nome che dovrebbe risolvere il problema?
odontotecnico
Capitano di Vascello
e.bove
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- 28/30
manolo2005 ha scritto:
verso dove dovrò girare l anodo?

Guardando da dietro, verso destra.

Ciao
Enrico
Nadir G18 - Suzuki DF 90
Novamarine RH 460 - Tohatsu Mega 40
Callegari Alcione - Johnson XP 25
Capitano di Vascello
roy151
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- 29/30
Se alzi il motore e guardi sopra l'elica, l'anodo è fatto tipo freccia con la punta rivolta verso prua. Se tu la punta la sposti verso destra è come se ruotassi il timone verso sinistra in questo modo dovrebbe contrastare l'effetto rotatorio dell'elica verso destra
King 600 Optimax 150 L....Sono loro che mi fanno sentire in pace con me stesso..
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Tenente di Vascello
manolo2005
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- 30/30
Ok domenica quando andrò a tonnetti ci provo[/vimeo][/i]
odontotecnico
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