Ricambi Evinrude e-tec [pag. 3]

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- 21/23
key largo 22 deck ha scritto:
VanBob
Ieri mi hai chiesto quanto segue, me la dai almeno sta risposta?!?!?!?!




Con elica viper inox 14 3/4 x 19 massimo 5000 giri/min 39 nodi e devo dire che si sente che il motore vorrebbe dare ancora ma è soffocato probabilmente da un elica troppo ingorda.

Con elica viper inox 14 3/4 x 17 massimo 5250 -5300 giri/min 37,5 nodi ma sicuramente molto più allegro nella partenza con planata più immediata ovviamente.

a velocità di crociera 25 nodi 3400 giri con la 19 e stessa velocità 3700 con la 17.

Secondo te e secondo voi in quale condizione consumo meno?!?!?!

Van Bob come mai mi chiedi cio?????


mi permetto, perche forse l'elica adatta per te è la 17 in quanto la variabile del mare e delle correnti e delle onde cambiano in continuazione durante la navigazione, solo in un lago perennemente calmo in assenza ,di onde e di carico sull'imbarcazione con la carena pulitissima potresti dire di consumare meno con quella più lunga (la 19), in mare il discorso di "over drive" non è valido......
anzi se a pieno carico o poco meno con l'elica più lunga consumerai sicuramente di più per ottenere le stesse prestazioni ........ chiunque telo può confermare,

affermo che la tua è la 17 tra quelle che hai citato anche se una 16 sarebbe ancora meglio..... o scendi a una 14 1/4 x17 forse ci sei ugualmente guadagnando qui 200-300 giri che mi pare l'e-tec possa essere in grado di raggiungere..... ( 5700-5800 )
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VanBob
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- 22/23
Che rapporto al piede ha il 175? Volevo solo fare dei conti.
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- 23/23
1.85 :1

BRP dice così
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