Ricambi Evinrude e-tec [pag. 2]
key largo 22 deck (autore)
- 11/23
vorrei proprio vedere!!!! E comunque se hai letto il mio messaggio la cosa è dipesa dal concessionario e non dall'Importatore!!!
Però vedi gli e-tec sono fatti talmete bene che ti permettono di navigare anche se uno strumento di controllo è rotto!!!! Questa si che è serietà di un marchio che non per niente quest'anno ha spento le sue 100 candeline
Comunque riguardo i ricambi Yamaha leggi sotto, messaggio di oggi di pierop.
.. i motori si rompono tutti (purtroppo) non solo quelli marini. Poi, se l'importatore e concessionario ti fanno attendere + di 1 mese per avere 1 pezzo, nessuno scandalo. (pezzo che non pregiudicava il funzia del motore)
Pensa che qualche anno fa, in tutta cagliari, non trovai a disposizione un pezzo del supertop yamaha, un semplice paraolio che serviva a evitare l'uscita dell'olio dal piede... Incredibile ma vero, lo trovai ad olbia (300 Km. di distanza) dopo ordinazione in circa 25 gg.!!!
Povero chi necessità di assistenza Wink Wink
Però vedi gli e-tec sono fatti talmete bene che ti permettono di navigare anche se uno strumento di controllo è rotto!!!! Questa si che è serietà di un marchio che non per niente quest'anno ha spento le sue 100 candeline
Comunque riguardo i ricambi Yamaha leggi sotto, messaggio di oggi di pierop.
.. i motori si rompono tutti (purtroppo) non solo quelli marini. Poi, se l'importatore e concessionario ti fanno attendere + di 1 mese per avere 1 pezzo, nessuno scandalo. (pezzo che non pregiudicava il funzia del motore)
Pensa che qualche anno fa, in tutta cagliari, non trovai a disposizione un pezzo del supertop yamaha, un semplice paraolio che serviva a evitare l'uscita dell'olio dal piede... Incredibile ma vero, lo trovai ad olbia (300 Km. di distanza) dopo ordinazione in circa 25 gg.!!!
Povero chi necessità di assistenza Wink Wink
kiterman
- 12/23
key largo 22 deck ha scritto:
Però vedi gli e-tec sono fatti talmete bene che ti permettono di navigare anche se uno strumento di controllo è rotto!!!! Questa si che è serietà di un marchio che non per niente quest'anno ha spento le sue 100 candeline
Questo lo fanno tutti: auto, moto, FB, EFB, EB, elicotteri, aerei, sommergibili. Stiamo parlando di uno strumento che "indica" mica di un componente fondamentale
Una volta che avrete conosciuto il volo
camminerete sulla terra guardando il cielo
perchè la siete stati e la desiderate tornare.
L. da V.
camminerete sulla terra guardando il cielo
perchè la siete stati e la desiderate tornare.
L. da V.
Dolcenera
- 13/23
key largo 22 deck ha scritto:
Però vedi gli e-tec sono fatti talmete bene che ti permettono di navigare anche se uno strumento di controllo è rotto!!!! Questa si che è serietà di un marchio che non per niente quest'anno ha spento le sue 100 candeline
E ci mancherebbe pure che si fermasse se il contagiri non va!
comunque allora gli altri sono ancora meglio.. gli strumenti puoi anche non metterceli proprio e vanno lo stesso!
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
zikiki
- 14/23
ciao
per mia sperienza personale ritengo che la rete di assistenza italmarine non solo è disorganizzata ma come hanno colto in tanti è complice nell'alimentare una pubblicità falsa e tendenziosa.
dopo che in croazia ho grippato il mio e-tec...VISTO CHE NON SI ROMPONO MAI!!!...ho chiesto assistenza per verificare il danno.
il meccanico autorizzato che avevano li era sprovvisto dello strumento per fare la diagnosi al motore...perciò completamente inutile....morale della favola vacanze finite grazie alla loro super rete di assistenza.
non capisco perchè questa difesa a spada tratta contro delle esperienze personali di tanta gente che si lamenta....tu sarai anche la persona più felice del mondo ...ma diamo la possibilità anche agli altri di avere il rovescio della medaglia.
ciao
per mia sperienza personale ritengo che la rete di assistenza italmarine non solo è disorganizzata ma come hanno colto in tanti è complice nell'alimentare una pubblicità falsa e tendenziosa.
dopo che in croazia ho grippato il mio e-tec...VISTO CHE NON SI ROMPONO MAI!!!...ho chiesto assistenza per verificare il danno.
il meccanico autorizzato che avevano li era sprovvisto dello strumento per fare la diagnosi al motore...perciò completamente inutile....morale della favola vacanze finite grazie alla loro super rete di assistenza.
non capisco perchè questa difesa a spada tratta contro delle esperienze personali di tanta gente che si lamenta....tu sarai anche la persona più felice del mondo ...ma diamo la possibilità anche agli altri di avere il rovescio della medaglia.
ciao
key largo 22 deck (autore)
- 15/23
io non sto dicendo e non penso che l'e - tec sia il padre eteno però vedo che appena uno provoca tutti si scatenano!!!!
Posso sapere il motivo per cui hai grippato???? Che olio usavi???
Vanbob avvertimi quando mi sparerai, mi dispiacerà morire giovane ma se questo è stato deciso che giustizia sia fatta!!!!!!!!!!!!!!!!
Posso sapere il motivo per cui hai grippato???? Che olio usavi???
Vanbob avvertimi quando mi sparerai, mi dispiacerà morire giovane ma se questo è stato deciso che giustizia sia fatta!!!!!!!!!!!!!!!!
sacs640
- 16/23
in 5 stagioni di suzuki io ( sgrat sgrat ) ed un mio amico 6 ( sgrat sgrat perlui ) stagioni con jonshon 140 df non abbiamo avuto problemi di ricambi.
per i ricambi del classico tagliando sono andato dal concessionario ed ho trovato sempre tutto disponibile subito.
certo che i gommonauti ne hanno di pazienza vero van?
per i ricambi del classico tagliando sono andato dal concessionario ed ho trovato sempre tutto disponibile subito.
certo che i gommonauti ne hanno di pazienza vero van?
veloce
- 17/23
anche ame è capitato il mese di agosto ma non ho avuto mai problemi sia di ricambi sia per la manutenzione.
Dolcenera
- 18/23
veloce ha scritto:io conosco questo motore dal 1971 e posso dire che durante i 25 anni trascorsi con loro NON MI ANNO MAI ABBANDONATO IN MARE DAL 25 CV al 50 sono stato soddisfattissimo ma ora ne posseggo uno 115 ficht non sono pienamente soddisfatto ma non posso neanche disprezzare questo prodotto.
Attiro l'attenzione di lorsignori sul fatto che il titolo di questo thread è RICAMBI PER ETEC.
Quindi atteniamoci al topic ( esperienze su tempi di attesa per fornitura ricambi) senza finire sul solito " il mio consuma niente e corre tanto"..
Grazie
Ps; Anzi, se un admin di buon cuore volesse rimuovere i post OFF TOPIC , inclusi i miei.....
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
VanBob
- 19/23
Dolcenera ha scritto:veloce ha scritto:io conosco questo motore dal 1971 e posso dire che durante i 25 anni trascorsi con loro NON MI ANNO MAI ABBANDONATO IN MARE DAL 25 CV al 50 sono stato soddisfattissimo ma ora ne posseggo uno 115 ficht non sono pienamente soddisfatto ma non posso neanche disprezzare questo prodotto.
Attiro l'attenzione di lorsignori sul fatto che il titolo di questo thread è RICAMBI PER ETEC.
Quindi atteniamoci al topic ( esperienze su tempi di attesa per fornitura ricambi) senza finire sul solito " il mio consuma niente e corre tanto"..
Grazie
Ps; Anzi, se un admin di buon cuore volesse rimuovere i post OFF TOPIC , inclusi i miei.....
Topic depurato, chi volesse vedere (a suo rischio e pericolo) i post eliminati può cliccare qui: https://www.gommonauti.it/ptopic23644_resti_da_un_topic_sugli_e_tec_depurato_dalle_polemiche.html
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key largo 22 deck (autore)
- 20/23
VanBob
Ieri mi hai chiesto quanto segue, me la dai almeno sta risposta?!?!?!?!
Mia risposta di ieri:
se io dovessi rispondere alla tua domanda su quanti giri faccia il mio motore e che velocità raggiungo in quella condizione, con la stessa cortesia con cui mi rispondi tu solitamente dovrei dirti vai a vedere sui miei precedenti messaggi e troveresti i dati che ti servono, ma, e ripeto ma, siccome mi sono rotto di questo tira e molla ti rispondo volentieri;
Con elica viper inox 14 3/4 x 19 massimo 5000 giri/min 39 nodi e devo dire che si sente che il motore vorrebbe dare ancora ma è soffocato probabilmente da un elica troppo ingorda.
Con elica viper inox 14 3/4 x 17 massimo 5250 -5300 giri/min 37,5 nodi ma sicuramente molto più allegro nella partenza con planata più immediata ovviamente.
a velocità di crociera 25 nodi 3400 giri con la 19 e stessa velocità 3700 con la 17.
Secondo te e secondo voi in quale condizione consumo meno?!?!?!
Van Bob come mai mi chiedi cio?????
Ieri mi hai chiesto quanto segue, me la dai almeno sta risposta?!?!?!?!
Mia risposta di ieri:
se io dovessi rispondere alla tua domanda su quanti giri faccia il mio motore e che velocità raggiungo in quella condizione, con la stessa cortesia con cui mi rispondi tu solitamente dovrei dirti vai a vedere sui miei precedenti messaggi e troveresti i dati che ti servono, ma, e ripeto ma, siccome mi sono rotto di questo tira e molla ti rispondo volentieri;
Con elica viper inox 14 3/4 x 19 massimo 5000 giri/min 39 nodi e devo dire che si sente che il motore vorrebbe dare ancora ma è soffocato probabilmente da un elica troppo ingorda.
Con elica viper inox 14 3/4 x 17 massimo 5250 -5300 giri/min 37,5 nodi ma sicuramente molto più allegro nella partenza con planata più immediata ovviamente.
a velocità di crociera 25 nodi 3400 giri con la 19 e stessa velocità 3700 con la 17.
Secondo te e secondo voi in quale condizione consumo meno?!?!?!
Van Bob come mai mi chiedi cio?????
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