[M80] acqua in controstampata, Yanez fa il bagnetto.....falso allarme
bobo (autore)
- 1/23
- Ultima modifica di bobo il 07/09/09 10:00, modificato 2 volte in totale
si è risolto tutto in un falso allarme, era condensa esterna...
Salute da parte di Yanez,
che tornato dalle ferie ha scoperto di avere il moccio al naso, pardon, alla carena....
ebbene sì, anche lui è entrato di diritto a far parte della nutrita schiera dei marshall con l'impianto di irrigazione incorporato, e devo risolvere il problema.
Situazione:
comprato con gambo corto, gli è stata avvitata sullo specchio di poppa una piastra (prima indiziata)
ombrinali di poppa con silicone vecchio, così come scaletta e golfari...
fori delle viti della consolle originale di dubbia natura (passanti o no?) che non tengono più bene (spanati)
nessuna apprezzabile via d'acqua ulteriore in opera morta.
In carena: stuccatura di una sbeccatura al centronave fatta da me con stucco bicomponente, che adesso sul carrello trasuda lentamente gocce salate
Studiate le varie opzioni sui vecchi topic in argomento, ritengo di dover fare 4 fori sul piano di calpestio dai quali aspirare l'acqua presente
(i 4 fori nelle 4 sezioni della struttura sottostante, dico giusto? immagino che delle 6, le 2 traversine di prua vadano a tangere con la parte di carena a prua del portancora, dove e' tutto a posto... e quindi rimangano "solo" 4 comparti allagati o allagabili)
dopodichè ripassare TUTTE le possibili vie d'acqua...
infine rimettere a posto per benino la carena...
per ora niente foto, soprattutto del rabberchio da me fatto in opera viva, ma tanto per attirare l'attenzione basta così, per ora....
Oh, non mi lasciate a piedi, che un amico mi ha detto: se ami yanez come Calimero ti sputo in un occhio se lo abbandoni....
E IO OBBEDISCO!!!!
Salute da parte di Yanez,
che tornato dalle ferie ha scoperto di avere il moccio al naso, pardon, alla carena....
ebbene sì, anche lui è entrato di diritto a far parte della nutrita schiera dei marshall con l'impianto di irrigazione incorporato, e devo risolvere il problema.
Situazione:
comprato con gambo corto, gli è stata avvitata sullo specchio di poppa una piastra (prima indiziata)
ombrinali di poppa con silicone vecchio, così come scaletta e golfari...
fori delle viti della consolle originale di dubbia natura (passanti o no?) che non tengono più bene (spanati)
nessuna apprezzabile via d'acqua ulteriore in opera morta.
In carena: stuccatura di una sbeccatura al centronave fatta da me con stucco bicomponente, che adesso sul carrello trasuda lentamente gocce salate
Studiate le varie opzioni sui vecchi topic in argomento, ritengo di dover fare 4 fori sul piano di calpestio dai quali aspirare l'acqua presente
(i 4 fori nelle 4 sezioni della struttura sottostante, dico giusto? immagino che delle 6, le 2 traversine di prua vadano a tangere con la parte di carena a prua del portancora, dove e' tutto a posto... e quindi rimangano "solo" 4 comparti allagati o allagabili)
dopodichè ripassare TUTTE le possibili vie d'acqua...
infine rimettere a posto per benino la carena...
per ora niente foto, soprattutto del rabberchio da me fatto in opera viva, ma tanto per attirare l'attenzione basta così, per ora....
Oh, non mi lasciate a piedi, che un amico mi ha detto: se ami yanez come Calimero ti sputo in un occhio se lo abbandoni....
E IO OBBEDISCO!!!!
Nicasta
- 2/23
Personalmente interverrei con resina epossidica e nient'altro. Sia per stuccare (utilizzando apposite microsfere) sia per incollare e sia per ricostruire e proteggere le parti danneggiate una volta riportate al grezzo.
The Original Nicasta.... Diffidate delle imitazioni
bobo (autore)
- 3/23
Ciao Pinocchio, Salutami Nic quando lo vedi
Senti, digli anche una cosa da parte mia: cosa sono le microsfere? son simili a quelle che mi giran tra le zampe? o è altra roba?
Senti, digli anche una cosa da parte mia: cosa sono le microsfere? son simili a quelle che mi giran tra le zampe? o è altra roba?
MaxM100
- 4/23
lux
- 5/23
Prepara un pò di FRESE A TAZZA!!
SACS Jamaica 530 con "SAFE-BOAT"+ Mercury 40/60cv + Fishfinder Raymarine L365... alla ricerca dell'elica perduta...
racing
- 6/23
hai già detto tu quasi tutto , verifica la tenuta del calpestio dopo averlo svuotato , e poi ripassa le tenute degli ombrinali e piastre varie per la carena se di li "smoccola" beh io sono dell'idea che se esce ,"poesse" che entra pure ; ma fino dove?
.....e certo che ci devi aggiornare .....
p.s. le tue di "micro sfere" non sono abbastanza micro.... e poi sono suscettibili di rotazione incontrollabile.....
.....e certo che ci devi aggiornare .....
p.s. le tue di "micro sfere" non sono abbastanza micro.... e poi sono suscettibili di rotazione incontrollabile.....
VanBob
- 7/23
Tieni presente che lo hai tenuto a mollo continuativamente per un mese...
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bobo (autore)
- 8/23
Nikky, posso riportare qua il tuo MP???
nikky
- 9/23
beh il mio pm lo metto io ...
la mia risposta a questo post:
caro bobo,
ti conosco bene ... il fai da te ti piace tanto per costruire, non per accomodare ...
non ti mettere a trapanare yanez che se no finisce come per la scatola comandi (stendiamo un velo pietoso... )
per info sappi che non ho bisogno di uno scolapasta nuovo ...
rimane il fatto che yanez è un sogno, una macchia rossa all'interno di un capannone impolverato pieno di barche e gommoni.
la mia risposta a questo post:
caro bobo,
ti conosco bene ... il fai da te ti piace tanto per costruire, non per accomodare ...
non ti mettere a trapanare yanez che se no finisce come per la scatola comandi (stendiamo un velo pietoso... )
per info sappi che non ho bisogno di uno scolapasta nuovo ...
rimane il fatto che yanez è un sogno, una macchia rossa all'interno di un capannone impolverato pieno di barche e gommoni.
Veronica
sacs640
- 10/23
ciao bobo
il mio secondo gommone era un solemar ; questi gommoni avevano il difetto di avere acqua sotto il piano di calpestio. feci un foro ed installai un tappo di scarico ed ogni tanto scaricavo l'acqua presente. in questa maniera eviti di fare i fori nel piano di calpestio sempre che i compartimenti siano comunicanti.
il mio secondo gommone era un solemar ; questi gommoni avevano il difetto di avere acqua sotto il piano di calpestio. feci un foro ed installai un tappo di scarico ed ogni tanto scaricavo l'acqua presente. in questa maniera eviti di fare i fori nel piano di calpestio sempre che i compartimenti siano comunicanti.
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