Info fuoribordo Crysler
Cesarone (autore)
- 1/5
Ciao ragazzi avrei una domanda da porvi, ma molto più un sacro consiglio...
Ho un vecchio motore fuoribordo, esattamente un Crysler 45 bianco, piedecorto bicilindrico con carburatore a farfalla...... che avrà all'incirca 20 anni e 10 ore in tutto di navigazione, il motore è nuovo in tutto, l'unico problema e che stando tutto questo tempo fermo, esattamente 16 anni ci sono i pistoni bloccatti da olio e benzina e non riesco a metterlo in moto solo per questo. ho provato a fare gioco con il volano ma niente. Sicuramente qualcuno di voi penserà ma perchè non ce lo butta... E un semplice riccordo ed una vecchia gloria.
Visto che ci sono vi chiedo se qualcuno di voi ce l'ha avuto o se sappia i consumi.
Nel ringraziarvi anticipatamente per un vostro aiuto vi saluto.
Ho un vecchio motore fuoribordo, esattamente un Crysler 45 bianco, piedecorto bicilindrico con carburatore a farfalla...... che avrà all'incirca 20 anni e 10 ore in tutto di navigazione, il motore è nuovo in tutto, l'unico problema e che stando tutto questo tempo fermo, esattamente 16 anni ci sono i pistoni bloccatti da olio e benzina e non riesco a metterlo in moto solo per questo. ho provato a fare gioco con il volano ma niente. Sicuramente qualcuno di voi penserà ma perchè non ce lo butta... E un semplice riccordo ed una vecchia gloria.
Visto che ci sono vi chiedo se qualcuno di voi ce l'ha avuto o se sappia i consumi.
Nel ringraziarvi anticipatamente per un vostro aiuto vi saluto.
Cesare Boi - Marshall M90 rt - Carrello T.A.T.S Cresci Rimorchi N650B S.F.
lupetto di mare
- 2/5
Pistoni bloccati da olio e benzina?
Questa si che è nuova!
Comunque tenta in questo modo.
Togli le candele e versa dell' olio sbloccante tipo svitol, lascialo agire e riprova a far girare il volano.
se riesci a sbloccarlo pulisci il carburatore compra due candele nuove e ritenta.Magari necessita di una pulita alle puntine ed allora ....... Mi raccomando fai una bella miscela grassa al 5 per cento per i primi periodi di funzionamento poi puoi anche diminuire al 4 ed al 3 con gli olii che ci sono adesso va bene.
Questa si che è nuova!
Comunque tenta in questo modo.
Togli le candele e versa dell' olio sbloccante tipo svitol, lascialo agire e riprova a far girare il volano.
se riesci a sbloccarlo pulisci il carburatore compra due candele nuove e ritenta.Magari necessita di una pulita alle puntine ed allora ....... Mi raccomando fai una bella miscela grassa al 5 per cento per i primi periodi di funzionamento poi puoi anche diminuire al 4 ed al 3 con gli olii che ci sono adesso va bene.
Sessa Key largo 18 con Dorado efi '08
ed ora anche una jacuzzi a vela!
Non tutti i gommoni valgono più di una jacuzzi!
ed ora anche una jacuzzi a vela!
Non tutti i gommoni valgono più di una jacuzzi!
Cesarone (autore)
- 3/5
Grazie Lupetto, per quanto riguarda i pistoni intendevo che in 16 anni che il motore e stato fermo credo che le fasce si siano "incollate" sul pistone da una mistura di olio e benzina praticamente si siano impastate...
Comunque grazie per il consiglio cerco di fare quellol che mi hai detto.
Ciao.
Comunque grazie per il consiglio cerco di fare quellol che mi hai detto.
Ciao.
Cesare Boi - Marshall M90 rt - Carrello T.A.T.S Cresci Rimorchi N650B S.F.
OLCICCIO
- 4/5
Metti un bicchierino da caffe di gasolio in ogni cilindro e lascialo un po.
Shark (By lomac) 4.60m - Yamaha 25 cv 2 Tempi 3 Cilindri.
Carrello: MA.GA.RI. Basculante - GPS Garmin gpsmap 60c
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Danko77
- 5/5
Cesarone ha scritto:Ciao ragazzi avrei una domanda da porvi, ma molto più un sacro consiglio...
Ho un vecchio motore fuoribordo, esattamente un Crysler 45 bianco, piedecorto bicilindrico con carburatore a farfalla...... che avrà all'incirca 20 anni e 10 ore in tutto di navigazione, il motore è nuovo in tutto, l'unico problema e che stando tutto questo tempo fermo, esattamente 16 anni ci sono i pistoni bloccatti da olio e benzina e non riesco a metterlo in moto solo per questo. ho provato a fare gioco con il volano ma niente. Sicuramente qualcuno di voi penserà ma perchè non ce lo butta... E un semplice riccordo ed una vecchia gloria.
Visto che ci sono vi chiedo se qualcuno di voi ce l'ha avuto o se sappia i consumi.
Nel ringraziarvi anticipatamente per un vostro aiuto vi saluto.
Perchè non smonti il gruppo termico?
così facendo eviti di graffiare il cilindro e vedi pure in che condizioni sono le fasce.
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