Info fuoribordo Crysler

Tenente di Vascello
Cesarone (autore)
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Ciao ragazzi avrei una domanda da porvi, ma molto più un sacro consiglio...
Ho un vecchio motore fuoribordo, esattamente un Crysler 45 bianco, piedecorto bicilindrico con carburatore a farfalla...... che avrà all'incirca 20 anni e 10 ore in tutto di navigazione, il motore è nuovo in tutto, l'unico problema e che stando tutto questo tempo fermo, esattamente 16 anni ci sono i pistoni bloccatti da olio e benzina e non riesco a metterlo in moto solo per questo. ho provato a fare gioco con il volano ma niente. Sicuramente qualcuno di voi penserà ma perchè non ce lo butta... E un semplice riccordo ed una vecchia gloria.
Visto che ci sono vi chiedo se qualcuno di voi ce l'ha avuto o se sappia i consumi.
Nel ringraziarvi anticipatamente per un vostro aiuto vi saluto.
Cesare Boi - Marshall M90 rt - Carrello T.A.T.S Cresci Rimorchi N650B S.F.
Capitano di Fregata
lupetto di mare
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- 2/5
Pistoni bloccati da olio e benzina? UT

Questa si che è nuova!

Comunque tenta in questo modo.
Togli le candele e versa dell' olio sbloccante tipo svitol, lascialo agire e riprova a far girare il volano.
se riesci a sbloccarlo pulisci il carburatore compra due candele nuove e ritenta.Magari necessita di una pulita alle puntine ed allora ....... Mi raccomando fai una bella miscela grassa al 5 per cento per i primi periodi di funzionamento poi puoi anche diminuire al 4 ed al 3 con gli olii che ci sono adesso va bene.
Sessa Key largo 18 con Dorado efi '08
ed ora anche una jacuzzi a vela!

Non tutti i gommoni valgono più di una jacuzzi!
Tenente di Vascello
Cesarone (autore)
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- 3/5
Grazie Lupetto, per quanto riguarda i pistoni intendevo che in 16 anni che il motore e stato fermo credo che le fasce si siano "incollate" sul pistone da una mistura di olio e benzina praticamente si siano impastate...
Comunque grazie per il consiglio cerco di fare quellol che mi hai detto.
Ciao.
Cesare Boi - Marshall M90 rt - Carrello T.A.T.S Cresci Rimorchi N650B S.F.
Tenente di Vascello
OLCICCIO
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- 4/5
Metti un bicchierino da caffe di gasolio in ogni cilindro e lascialo un po.
Shark (By lomac) 4.60m - Yamaha 25 cv 2 Tempi 3 Cilindri.
Carrello: MA.GA.RI. Basculante - GPS Garmin gpsmap 60c
Sottotenente di Vascello
Danko77
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- 5/5
Cesarone ha scritto:
Ciao ragazzi avrei una domanda da porvi, ma molto più un sacro consiglio...
Ho un vecchio motore fuoribordo, esattamente un Crysler 45 bianco, piedecorto bicilindrico con carburatore a farfalla...... che avrà all'incirca 20 anni e 10 ore in tutto di navigazione, il motore è nuovo in tutto, l'unico problema e che stando tutto questo tempo fermo, esattamente 16 anni ci sono i pistoni bloccatti da olio e benzina e non riesco a metterlo in moto solo per questo. ho provato a fare gioco con il volano ma niente. Sicuramente qualcuno di voi penserà ma perchè non ce lo butta... E un semplice riccordo ed una vecchia gloria.
Visto che ci sono vi chiedo se qualcuno di voi ce l'ha avuto o se sappia i consumi.
Nel ringraziarvi anticipatamente per un vostro aiuto vi saluto.



Perchè non smonti il gruppo termico?
così facendo eviti di graffiare il cilindro e vedi pure in che condizioni sono le fasce.
Sailornet