Olio per miscela motore 2 tempi

Capitano di Fregata
squalo_1985 (autore)
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Salve,compro sempre l olio in un negozio di nautica,per la miscela al mio motore johnson 25 cv del 2000.Costo circa 10 euro
L altro giorno sono capitato all auchan e ne ho trovato uno della Tamoil per fuoribordo 2 tempi al costo di 5 euro al litro.ho voluto provarlo.Ho visto che rispetto all altro olio rimane piu chiaro e meno denso e nelle spiegazioni c è scritto,olio prediluito per motori fuoribordo 2 tempi ecc ecc.
Andrà bene come olio?
Ammiraglio di divisione
mignon
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- 2/9
Se ha le stesse caratteristiche si
Capitano di Fregata
squalo_1985 (autore)
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- 3/9
quello che usavo prima era N.M.M.A TC W 3
invece quest ultimo .N.M.MA TC W2
Spero che non crei problemi
Contrammiraglio
tanor74
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- 4/9
se guardi alcuni vecchi 3d troverai la spiagazione tra le differenze tra TCW2 e TCW3 , il secondo è quello indicato , consigliato dalle case costruttrici per una diversa combustione e minor emissioni in mare .
Ex Rio 310 + Selva Naxos 15cv 2t
Ex Marshall 4,00mt + selva Naxos 15cv 2t
Ex Marshall M40s + Selva Naxos 15Cv 2t
Cranchi 4,90 + Tohatsu maxi 25/30 cv 2t -tohatsu corsa 25/40 2t
Della Pasqua DC7 doppio volvo Penta 118cv piede 290DP
Site Admin
VanBob
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Prediluito????
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Utente allontanato
Dolcenera
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- 6/9
tanor74 ha scritto:
se guardi alcuni vecchi 3d troverai la spiagazione tra le differenze tra TCW2 e TCW3 , il secondo è quello indicato , consigliato dalle case costruttrici per una diversa combustione e minor emissioni in mare .


Comunque per tutti i motori costruiti PRIMA del 2000 o giù di là va benissimo pure il TCW2, che era l'unico esistente all'epoca.
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Capitano di Fregata
unipo
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- 7/9
E' quello che uso io da un po' di anni (almeno 3), problemi non ne ho avuti (sgrat), per me è ok! Thumb Up
Novamarine RH430 - Evinrude 521 XP - A2E Navy-06
Capitano di Corvetta
priorissa
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- 8/9
Dolcenera ha scritto:
tanor74 ha scritto:
se guardi alcuni vecchi 3d troverai la spiagazione tra le differenze tra TCW2 e TCW3 , il secondo è quello indicato , consigliato dalle case costruttrici per una diversa combustione e minor emissioni in mare .


Comunque per tutti i motori costruiti PRIMA del 2000 o giù di là va benissimo pure il TCW2, che era l'unico esistente all'epoca.



Sul libretto del mio Tohatsu costruito nel 1996 già viene richiesto il solo uso di un TCW3.

Non solo la combustione del TCW3 è superiore a quella del TCW2, ma soprattutto i residui carboniosi all'interno dei pistoni e del motore sono decisamente inferiori, prendetevi la briga di controllare dentro i cilindri con una piletta.
Questo a favore di una più lunga vita del motore e una affidabilità intatta col passare del tempo.

Sto comprando l'olio Outboard della Vanguard (TCW3) a 8,50 euro.
non buttate immondezza in mare
Ammiraglio di squadra I.S.
bobo
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- 9/9
in ogni caso, trovare per vetusti 2t il tcw2 è una manna....
Sailornet