Tohatsu 75 [pag. 2]
VanBob
- 11/20
Qui si parla proprio del rapporto peso/potenza del sacs 490:
https://www.gommonauti.it/ptopic1451_acquistato_sacs_490.html?sp_pid=24615#24615
Mentre qui si dice esattamente il contrario:
https://www.gommonauti.it/ptopic2168_info_su_sacs_490.html
A questo punto devo capire se i modelli sono diversi...
https://www.gommonauti.it/ptopic1451_acquistato_sacs_490.html?sp_pid=24615#24615
Mentre qui si dice esattamente il contrario:
https://www.gommonauti.it/ptopic2168_info_su_sacs_490.html
A questo punto devo capire se i modelli sono diversi...
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Dolcenera
- 12/20
VanBob ha scritto:Ti ripeto, non sono i più silenziosi ma a sentire te sembra che stai per comprare un boeing 747...
La concezione retrò c'è, tutti i motori a carburatori sono retrò ma su questo ci sarebbe da discutere per anni e anni.... Dolcenera credo che potrebbe dirti un mucchio di belle cosette.
tohatsu è talmente retrò che fa i 4t per Mercury ed è stata la prima ad introdurre un 2t DI nella gamma di medio-bassa potenza con il 40 LPDI....
E' chiaro che sui 2t carburati ormai da 15 anni a questa parte, dopo la definitiva consacrazione della lubrificazione separata, tecnicamente c'era ben poco da scoprire e i motori si assomigliano tutti.
Se poi consideriamo che l'adozione dell'iniezione indiretta ( i vari EFI) si è rivelata un mezzo flop ( in tutte le prove comparative i Suzuki EFI erano in assoluto i più assetati delle rispettive categorie) e i DI continuano ad avere òlimiti funzionali ( a parte gli Etcech, a strappo non si avviano, per restare nel paragone di Van Bob) imho c'è solo da rallegrarsi di avere sotto la calandra i cari, vecchi carburatori...
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
wolf (autore)
- 13/20
è 50 nodi sono un'esagerazione..tolto il fatto che io non cerco velocità, ma solo agilità, prontezza !! cmq la modifica la faccio senza dubbio!tanto faccio in fretta, ho ancora una dima dello specchio realizzato.
SACS 490 con thoatsu 75/90 carrello satellite, eco...non lo accendo mai!!
wolf (autore)
- 14/20
consideraziobne valida la tua...ma scusate io non ne sò molto!
SACS 490 con thoatsu 75/90 carrello satellite, eco...non lo accendo mai!!
VanBob
- 15/20
wolf ha scritto:consideraziobne valida la tua...ma scusate io non ne sò molto!
Ma figurati, siamo qui per questo.
Tieni anche presente che dietro a Tohatsu ci sta Nissan (o ci stava????).
@Dolce:
Quella dei 4T Mercury non la sapevo... 8)
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
wolf (autore)
- 16/20
quante belle cose si scoprono qui!!
SACS 490 con thoatsu 75/90 carrello satellite, eco...non lo accendo mai!!
cortice
- 17/20
@VanBob
Esatto, e da quel che so dovrebbero cominciare a commercializzare direttamente con il loro marchio (come negli States).
@Dolce
Totalmente d'accordo; consumano, fumano ma con una chiave del 10 una del 13 e un cacciavite (e un po' di capacità ) si può rimediare a quasi tutto!!
Citazione:Tieni anche presente che dietro a Tohatsu ci sta Nissan (o ci stava????).
Esatto, e da quel che so dovrebbero cominciare a commercializzare direttamente con il loro marchio (come negli States).
@Dolce
Citazione:imho c'è solo da rallegrarsi di avere sotto la calandra i cari, vecchi carburatori...
Totalmente d'accordo; consumano, fumano ma con una chiave del 10 una del 13 e un cacciavite (e un po' di capacità ) si può rimediare a quasi tutto!!
Master 570 Open: Tohatsu 90CV 2T: Ellebi 1220: GPS Geonav 4: VHF Cobra F75
VanBob
- 18/20
Cavolo.... ho un motorone sullo specchio di poppa!
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
eagle
- 19/20
VanBob ha scritto:@Dolce:
Quella dei 4T Mercury non la sapevo... 8)
Neanche io...comunque forse dipende dai modelli.
Da quello che so gli 80/100/115 prodotti fino allo scorso anno in Messico erano Yamaha con, in qualche caso, componenti elettronici Motorola in luogo di quelli Jap (e neanche sempre visto che il mio per fortuna è equipaggiato di centralina Jap).
I nuovi EFI Mercury di queste potenze sono invece diretta derivazione dei monoblocco Verado.
Forse Dolcenera si riferisce ad altre versioni ma se lo dice di sicuro sarà così!
Lomac 660 in - Yamaha F150 AETX - Ellebi LBN 7202A Tork
Civis Romanus sum
Civis Romanus sum
Dolcenera
- 20/20
eagle ha scritto:VanBob ha scritto:@Dolce:
Quella dei 4T Mercury non la sapevo... 8)
Neanche io...comunque forse dipende dai modelli.
Da quello che so gli 80/100/115 prodotti fino allo scorso anno in Messico erano Yamaha con, in qualche caso, componenti elettronici Motorola in luogo di quelli Jap (e neanche sempre visto che il mio per fortuna è equipaggiato di centralina Jap).
I nuovi EFI Mercury di queste potenze sono invece diretta derivazione dei monoblocco Verado.
Forse Dolcenera si riferisce ad altre versioni ma se lo dice di sicuro sarà così!
Tutti i Mercury 4t fino a 40 hp sono Tohatsu ( che guarda caso è passata pure lei al nero per risparmiare sulla vernice)...
Idem per i 2t monocilindrici ed i vari 30-40 XR.
Mercury di 4t " home made" ha fatto solo i Verado, e secondo la mia personalissima opinione non è che le siano venuti proprio bene....
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Argomenti correlati