Rulli e redans!!!!!
antoniot67 (autore)
- 1/8
Non so se qualcuno di voi abbia mai avuto questo problema,ma come si posizionano ottimamente i rulli sulla parte alta della carena per evitare il piu' possibile i redans??
Un amico mi ha detto che cmq quando il carrello bascula scende tranquillamente,anche perche' il gommone e' pesante e quindi il peso farebbe scavalcare il piccolo gradino!
Un amico mi ha detto che cmq quando il carrello bascula scende tranquillamente,anche perche' il gommone e' pesante e quindi il peso farebbe scavalcare il piccolo gradino!
OLCICCIO
- 2/8
Scusate la mia ignoranza ma cosa sono i redans?
Shark (By lomac) 4.60m - Yamaha 25 cv 2 Tempi 3 Cilindri.
Carrello: MA.GA.RI. Basculante - GPS Garmin gpsmap 60c
Carrello: MA.GA.RI. Basculante - GPS Garmin gpsmap 60c
antoniot67 (autore)
- 3/8
Sono dei pattini messi sotto la carena,sono 3!!!
Ma non e' che si chiamano hunt
Ma non e' che si chiamano hunt
clapie
- 4/8
Non fate confusione per favore;
i Redans sono gradini trasversali sulla carena non pattini, possono essere uno, due, tre ecc.
Hunt è il nome di un famoso progettista nautico che ha inventato la prima carena a V profondo (che poi ha universalmente preso il suo nome) Credo che la prima carena "tipo Hunt" apparsa sia stata quella del Bertram 30' in occasione di un gara d'altura (Nassau ?) in America.
i Redans sono gradini trasversali sulla carena non pattini, possono essere uno, due, tre ecc.
Hunt è il nome di un famoso progettista nautico che ha inventato la prima carena a V profondo (che poi ha universalmente preso il suo nome) Credo che la prima carena "tipo Hunt" apparsa sia stata quella del Bertram 30' in occasione di un gara d'altura (Nassau ?) in America.
antoniot67 (autore)
- 5/8
Sono Redans,3 per lato.
michele251
- 6/8
ciao antonio67, è passato diverso tempo dalla discussione sui redans, hai poi trovato una soluzione ottimale?
io ho un master 430, chiaramente abbastanza leggero, e nella fase di alaggio non "scende" da solo in quanto i gradini
si bloccano sui rulli e deve essere spinto; hai trovato qualche soluzione per migliorare la discesa del gommone?
io ho spostato i rulli laterali verso il centro della chiglia ma non ho avuto miglioramenti...
ovviamente se altri hanno dei consigli sono ben accetti.
michele
io ho un master 430, chiaramente abbastanza leggero, e nella fase di alaggio non "scende" da solo in quanto i gradini
si bloccano sui rulli e deve essere spinto; hai trovato qualche soluzione per migliorare la discesa del gommone?
io ho spostato i rulli laterali verso il centro della chiglia ma non ho avuto miglioramenti...
ovviamente se altri hanno dei consigli sono ben accetti.
michele
antoniot67 (autore)
- 7/8
michele251 ha scritto:ciao antonio67, è passato diverso tempo dalla discussione sui redans, hai poi trovato una soluzione ottimale?
io ho un master 430, chiaramente abbastanza leggero, e nella fase di alaggio non "scende" da solo in quanto i gradini
si bloccano sui rulli e deve essere spinto; hai trovato qualche soluzione per migliorare la discesa del gommone?
io ho spostato i rulli laterali verso il centro della chiglia ma non ho avuto miglioramenti...
ovviamente se altri hanno dei consigli sono ben accetti.
michele
Ciao,il rimedio che uso e' quello di tenere il gommone un po' piu' alto con i rulli a prua,poi basta un piccolo dislivello e scende benissimo,chiaramente i rulli devono scorrene senza intoppi a tal proprosito metto di tanto in tanto CRC.
Antonio
michele251
- 8/8
stò facendo anch'io come te: rulli di prua più alti possibile, quelli di poppa il più bassi possibile; se voglio avere un miglioramento e sono ad alare da solo, devo usare la bascula ogni volta, cosa che per praticità vorrei evitare.
Abbonderò col CRC e vedrò se migliora un pò, grazie comunque.
Michele
Abbonderò col CRC e vedrò se migliora un pò, grazie comunque.
Michele
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