Gommone 3,50 + motore: suggerimenti per l'acquisto [pag. 2]

Comune di 1° Classe
MicbotarD (autore)
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- 11/15
Bè si in effetti intendevo gommone in VTR.
La mia scelta è viziata prevalentemente dal fatto che la mia piccolisisma esperienza deriva da gommoni di quel genere...anni ed anni fa in grecia con i miei genitori ed amici dei miei gommodotati..
la scomodità del gommone VTR presumevo venisse premiata al dilà della "navigazione" , dalla resistenza dello scafo agli urti / abrasioni contro sabbia e analoghi..ma forse sto un po esagerando in merito.

Certo che l'idea di un mezzo smontabile mi permetterebbe di avere all'atto pratico un mezzo un po più lungo e quindi più pratico..

Per il motore ho esperienza in vari campi ma per nulla nella nautica ma tra auto moto ed aerei non mi è mai capitato di avere "troppo" motore ...forse non nell'uso quotidiano ma nel momento del bisogno...proprio mentre stai già smadonnando contro tutti...talvolta il motore ti toglie dall'imbarazzo...questo mi portava a tali conclusioni... ma son anche 1m e 90 di crisitano per 100 kg quindi 50 kg fosre son ancora gestibili... ilmio discorso era ben lungi da prestazioni velocistiche !!

in buona sostanza a tuo\ vostro avviso quali sono alcuni modelli con paramezzale in legno solidi ed efficaci? (anche di vecchia data...il "ben messo" a mio avviso è prioritario rispetto al "moderno") Rolling Eyes
Tenente di Vascello
Paolo
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- 12/15
io prenderei un Joker profi 4 mt o 4,20 e abbinato un classsico 25 hp 2t
Paolo di Roma, navigo prevalentemente in zona Argentario
Ammiraglio di divisione
Nicasta
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- 13/15
MicbotarD ha scritto:

Per il motore ho esperienza in vari campi ma per nulla nella nautica ma tra auto moto ed aerei non mi è mai capitato di avere "troppo" motore ...forse non nell'uso quotidiano ma nel momento del bisogno...proprio mentre stai già smadonnando contro tutti...talvolta il motore ti toglie dall'imbarazzo...questo mi portava a tali conclusioni... ma son anche 1m e 90 di crisitano per 100 kg quindi 50 kg fosre son ancora gestibili... ilmio discorso era ben lungi da prestazioni velocistiche !!

in buona sostanza a tuo\ vostro avviso quali sono alcuni modelli con paramezzale in legno solidi ed efficaci? (anche di vecchia data...il "ben messo" a mio avviso è prioritario rispetto al "moderno") Rolling Eyes


...e allora converrai con me che se sei da solo, anche a velocità relativamente basse, ma con una brusca accelerazione, se prendi un gommoncino corto da 35 / 40 chili complessivi e hai un peso concentrato a poppa di 52 chili motore + 100 chili di cristiano + 25 litri di benzina (tanto nei gommoncini finisce sempre a poppa!) e sono quindi 177 chili, con un pò di mare di prua l'accelerazione ti aumenta bruscamente la portanza..........e un bel looping è quasi garantito.

Per quanto riguarda la scelta sul gommone, quoto Paolo.
Un Joker Profi 400 è un gommone robusto e naviga bene. Qui potrai anche installare il 25 cv.

A titolo d'esempio:
https://cgi.ebay.it/Gommone-Joker-4-METRI-COME-NUOVO_W0QQitemZ110125611152QQihZ001QQcategoryZ15266QQrdZ1QQcmdZViewItem



Altre possibilità nel mercato dell'usato degli smontabili con paramezzale in legno sono:
Bat Sauro da 3,80
Marshall M40s (introvabile)
Marshall M60s (lunghezza 4,10)
Capitano di Corvetta
M40
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- 14/15
ho preso le misure del mio marshall m40 in VTR, misura 3,40 circa a tubolari sgonfi...non potrai mai avere un gommone decente in VTR da caricare nel furgone almeno che non sia proprio un tenderino, ma che ci fai?
sei obbligato a prenderlo smontabile...
Marshall M40 con Yamaha 25 hp 496 cc, bicilindrico a carburatore. Piccolo ma buono!
Comune di 1° Classe
MicbotarD (autore)
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- 15/15
Nicasta ha scritto:

...e allora converrai con me che se sei da solo, anche a velocità relativamente basse, ma con una brusca accelerazione, se prendi un gommoncino corto da 35 / 40 chili complessivi e hai un peso concentrato a poppa di 52 chili motore + 100 chili di cristiano + 25 litri di benzina (tanto nei gommoncini finisce sempre a poppa!) e sono quindi 177 chili, con un pò di mare di prua l'accelerazione ti aumenta bruscamente la portanza..........e un bel looping è quasi garantito.

Per quanto riguarda la scelta sul gommone, quoto Paolo.
Un Joker Profi 400 è un gommone robusto e naviga bene. Qui potrai anche installare il 25 cv.

A titolo d'esempio:
https://cgi.ebay.it/Gommone-Joker-4-METRI-COME-NUOVO_W0QQitemZ110125611152QQihZ001QQcategoryZ15266QQrdZ1QQcmdZViewItem



Altre possibilità nel mercato dell'usato degli smontabili con paramezzale in legno sono:
Bat Sauro da 3,80
Marshall M40s (introvabile)
Marshall M60s (lunghezza 4,10)





inesorabilmente quoto!!


cacchio..quello lì verde è a 20 minuti da casa...
almeno un salto a vederlo si potrebbe pure farlo...
se dice che è pari al nuovo presumo che potrebbe esserlo..
...immagino che dovrei verificare punti del mezzo evenutalmente consunti o che non ci siano
toppe o incollaggi scollati... al dilà di questo e del "gusto personale" che un pochino penso vada considerato, che altro può nascondere un gommone che non va?
Embarassed

ora faccio un giro per il forum magari trovo il discorso già trattato...


in effetti a chiglia rigida solo un tender è furgonabile...
Sailornet