Più su di un buco prestazioni deludenti [pag. 2]

Capitano di Vascello
BULLE II (autore)
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- 11/15
VanBob ha scritto:
BULLE II ha scritto:
...e farsi anche mettere la pulce nelle orecchie


L'importante è trovare qualcuno che poi la tolga! Sbellica


il problema è che non ci dormi la notte Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica
Salpa Laver 21.5 - Cresci 2300 biasse
Capitano di Corvetta
Panzabianca
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- 12/15
VanBob ha scritto:
BULLE II ha scritto:
...e farsi anche mettere la pulce nelle orecchie


L'importante è trovare qualcuno che poi la tolga! Sbellica


Van una parola di conforto non ti manca mai Hurt
Contrammiraglio
Leon910
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- 13/15
Anch'io a fine stagione dovrei far montare un altro salva poppa (quello con il profilo conico) per poter alzare il motore di un foro, ma mi viene il dubbio che non si concluda molto, almeno da quello che leggo. Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
Ho difficoltà a capire se la misura della distanza tra il piano della carena e la piastra antiicavitazione debba essere fatta tra il piano di carena stessa e la parte superiore della piastra anticavitazione, oppure devo misurare prendendo come riferimento , sempre il piano di carena e la parte inferiore della piastra anticavitazione:?: Question Question
se non mi sono spiegato mercoleì posto qualche foto con le due misure che secondo me diferiranno di almeno un centimetro Rolling Eyes
EX BWA California 550 Limited Edition Evinrude
E-Tec 40 elica 15, gps Garmin gpsmap 520 eco Furuno fcv 627
ZAR53 Johnson ocean runner 115 elica viper 13 7/8 ×19
Capitano di Corvetta
rosni
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- 14/15
BULLE II ha scritto:
grazie van.
Sono appena rientrato dall'officina e ho rimesso tutto come era prima Felice


ciao bulle è la soluzione migliore Exclamation poi dopo le ferie con calma ci riprovi e sicuramente se alzi
il motore l'elica che hai va sostituita Exclamation
anche se sinceramente non vedo per quale motivo tu debba fare una simile operazione.
tieni presente che poi con il motore piu alto e se di fortuna azzechi il giusto passo
dell'elica Exclamation guadagni si qualche nodo ma sul mosso poi sei penalizato Exclamation
mia personale esperienza in mare . ciao
mar.co 57 altura hiqua con 150 mercury optimax tutto 2001 carello ellebi 1300.
Capitano di Vascello
BULLE II (autore)
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- 15/15
rosni, considera che il test con un foro più alto l'ho fatto al lago come gli altri test e se ventilava in acqua dolce figuriamoci al mare dove c'è più galleggiabilità.

Da domani provo il normale assetto in mare e vediamo se noto delle prestazioni diverse, secondo me migliori più galleggiabilità e quindi potrei guadagnare qualche nodo, ma soprattutto spero dio poter risolvere l'andatura nella via di mezzo cioò la velocità tra dislocamento e planata, ma a quanto pare è un problema di molti, la mia ricerca di modificare l'assetto non è finalizzato a cercare più nodi, ma ad ottimizzare la navigazione.

Comunque da domani in poi provo e poi posto gli aggiornamenti.
Salpa Laver 21.5 - Cresci 2300 biasse
Sailornet