Problema timoneria x evinrude

Comune di 1° Classe
gommostiil (autore)
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salve a tutti, ho appena finito di montare una timoneria dell'ultraflex al mio evinrude 25 il mi problema e questo:l'innesto delle marce risulta difficoltoso la leva risulta dura ne cambio marcia appunto,al che ho eliminato il leveraggio selettore interno al motore,ed ho eliminato cosi l'impuntamento,ma vi chiedo,è possibile viaggiare senza di esso?
Capitano di Fregata
unipo
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No non credo proprio, non sono in grado di spiegartelo nei dettagli, ma anche se funziona comunque l'innesto dell'invertitore sul piede il resto del motore continua a credere di essere in folle. Per esempio credo che anche dando gas non ti si apre completamente la farfalla del carburatore, fai la prova. "L'impuntamento" forse era dovuto a mancanza di grasso sul pezzo che hai smontato. Comunque prima di tutto cerca di stabilire se a rendere duro l'innesto dal telecomando è il cavo, il telecomando stesso, o i leveraggi del motore.
Novamarine RH430 - Evinrude 521 XP - A2E Navy-06
Comune di 1° Classe
gommostiil (autore)
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innanzi tutto grazie per l'interessamento,già fatto tutto ciò che mi dici,cavo e tutto il resto sono ok ingrassaggio e funzionalità ok ,il dubbio che mi nasce è perche usare in pratica due selettori ,uno al monoleva che gia mi fà la funzione di marcia piu acceleratore e l'altro al motore il quale con la guida a barra svolge tutte le sue funzioni,ma insieme al monoleva mi crea un ulteriore sforzo, per quanto riguarda anticipo valvola a farfalla e sicurezza messa in moto con marcia inserita ho lasciato la parte che funge a ciò ed il tutto funziona ma mi resta il dubbio vibrazionio o che altro in mare potranno incidere sulla posizione della leva motore?
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