Problema Manutenzione timoneria

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cristiano74 (autore)
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Buonasera a tutti
Sto facendo fare manutenzione alla timoneria del mio gommone un sacs 475 con motore selva 40cv sx barracuda
Nella manutenzione è stato cambiato il cavo dal volante al motore e questa estate anche la scatola di trasmissione nella console.
Il problema è che nonostante i pezzi nuovi il volante e duro a durare soprattutto quando è su un lato. Se svincolo il cavo dalla trasmissione si muove liberamente quando invece lo collego diventa durissimo.
Ho fatto ingrassare tutti gli ingranaggi e anche la trasmissione sul fuoribordo...ma nulla.
Qualcuno ha qualche consiglio o ha avuto lo stesso problema?
Grazie a tutti
Capitano di Corvetta
superciuk
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Il cavo scollegato dal motore dici che va bene.
Ma il motore scollegato dal cavo come gira ?
magari con una foto si capisce meglio.
ex marshall M60+ evinrude 521
ex Altamarea 19 + Honda BF100 Vtec
AKES AQA 22 WA 'TopOne' + Suzuki 200AP + zipwake
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cristiano74 (autore)
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Anche se in ritardo sono riuscito a venirne fuori.
Sostituito cavo e sostituita timoneria.
Continuava ad essere duro il volante ...alla fino ho ingrassato insistentemente il gambo dagli ingrassatori e a forza di muoverlo dx sx per circa un ora si è ammorbidito....un po' mi sono aiutato con la pistola termica...
Sailornet