Allungare il gommino ma con un occhio al peso: Rib o chiglia con paramezzale? [pag. 5]

Guardiamarina
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Nicasta ha scritto:


Penso di essere l'unico ad avere l'avatar con certificazione di qualità per dire bugie. Sbellica


Sbellica Sbellica

Citazione:

Comunque quello che conta maggiormente in un gommone smontabile con paramezzalem in legno non è tanto il peso complessivo quanto il peso del tessuto gommato con avvolto lo specchio di poppa perché quello sarà il mattone più pesante che dovrai caricare tutto d'un pezzo.

il tessuto dell'M40 pesa orientativamente 45 chili ed è un peso ancora movimentabile da una persona sola.


Confortante, me la posso caricare gonfia sul tetto dell'auto (ho speso 250 euro per le barre "speciali" del Kangoo. Fosse anche un monolito in granito qualcosa ci devo caricare Sbellica )

Citazione:

una volta montato il tutto, anche se alla fine pesa 85 o 90 chili, con un bel paio di ruote di alaggio lo porti a spasso come un cagnolino senza tanta fatica.


A dire il vero tirarsi appresso l'Alson dallo scivolo alla piazzola lungo la stradina IN SALITA è stata un'esperienza vomitevole Laughing
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Nicasta
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sinceramente io nel tetto del kangoo non metterei il gommone.

pensa invece ad un baule tipo Thule dove puoi sistemare l'anulare, il serbatoio della benzina (che così non puzza in auto) le dotazioni obbligatorie che pesano poco ed ingombrano molto e tutte le altre cose ingombranti di poco peso.

se poi cerchi un serbatoio che calza perfettamente dentro l'anulare, avrai questa soluzione bloccata automaticamente: lol:


re: Allungare il gommino ma con un occhio al peso: Rib o chiglia con paramezzale?



Dentro l'auto: pagliolato, motore, gommone ripiegato e paramezzale.
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Guardiamarina
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Nicasta ha scritto:
sinceramente io nel tetto del kangoo non metterei il gommone.

pensa invece ad un baule tipo Thule dove puoi sistemare l'anulare, il serbatoio della benzina (che così non puzza in auto) le dotazioni obbligatorie che pesano poco ed ingombrano molto e tutte le altre cose ingombranti di poco peso.

se poi cerchi un serbatoio che calza perfettamente dentro l'anulare, avrai questa soluzione bloccata automaticamente: lol:


re: Allungare il gommino ma con un occhio al peso: Rib o chiglia con paramezzale?



Dentro l'auto: pagliolato, motore, gommone ripiegato e paramezzale.


Trainando la caravan non posso aggiungere altri 100 chili e passa tutti a sbalzo sull'asse posteriore, diventa pericoloso.
Al momento faccio così: il borsone con le dotazioni, cime, ancora e ammennicoli vari va nella caravan come anche la ciambella. Il motore con le ruote e il serbatoio nel bagagliaio e, ovviamente, il gommo sul tetto.
Ho provato anche a mettere il motore nella caravan, proprio vicino all'asse delle ruote, il bilanciamento del treno ne ha tratto giovamento col rischio però di allagare la cabina di olio.

Non posso neanche caricare troppo la roulotte sebbene monti gomme rinforzate ad alto indice di carico e lo stabilizzatore al gancio (cose che dovrebbero essere fatte anche dai cugini col RIB e carrello, mentre a volte vedo trainare aggeggi, pure neanche tanto vecchi, che sfigurerebbero anche per le strade di Kabul), perché ne andrebbe della sicurezza.
No, almeno la parte gommata va sul tetto.
2° Capo
seabass
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Citazione:
l'M35 pesa 65 chili e misura fuori tutto realmente 3,35

per quanto riguarda il peso del CL35 (ma sarà poi identico all'M35 o "imbastardito" Question Laughing ) più che sui dati tecnici forniti dalla casa notoriamente fasulli avevo confidato su quello che mi aveva detto un possessore del detto gommino....probabilmente anche lui, siccome voleva venderlo, si era adeguato alle politiche aziendali Sbellica
l'anno scorso poco prima che acquistassi l'M40 su ebay.de in Germania c'era in vendita un M35s nuovo fiammante e il venditore tedesco, probabilmente più fiscale di quelli nostrani, indicava come peso 60kg circa...x la cronaca l'asta finì a poco più di 500 euro ed io mi sto ancora mangiando le mani Crying or Very sad x non aver chiesto un favore ad un mio amico tedesco....
Ammiraglio di divisione
Nicasta
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@ Lollipop

scusami avevo dimenticato il caravan! Embarassed

però a questo punto ti direi di procedere in questo modo:
il gommone lo carichi sul tetto dell'auto però sgonfio per tanti motivi.
In un brico acquisti due tavole di abete da cm. 2 di spessore x 10 cm. di larghezza, le leghi alla sacca del gommone e le usi per fare una slitta tra le barre portatutto.

@Seabass
sono 65 chili garantiti al limone! Laughing
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Guardiamarina
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Nicasta ha scritto:
@ Lollipop

scusami avevo dimenticato il caravan! Embarassed


E di che? Felice

Citazione:

però a questo punto ti direi di procedere in questo modo:
il gommone lo carichi sul tetto dell'auto però sgonfio per tanti motivi.
In un brico acquisti due tavole di abete da cm. 2 di spessore x 10 cm. di larghezza, le leghi alla sacca del gommone e le usi per fare una slitta tra le barre portatutto.


Ottima idea, grazie Wink
Guardiamarina
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Lollipop ha scritto:
Quanto al CL40 rosso, colore [...] ho letto da qualche parte che non lo fanno più.


Rettifico dopo verifica: i colori bianco grigio e rosso sono considerati standard. Altri colori con sovrapprezzo.

Saluti
Sailornet