Cicalino d'emergenza mercury 75 elpto 2T

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albinus (autore)
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salve a tutti , possiedo il motore sopra descritto, sempre perfetto e puntuale, però ora succede che appena giro la chiave il cicalino emette un sibilo continuo anche a motore freddo. Sicuramente la girante lavora bene, non suriscalda e la spia dell'acqua sul lato spruzza con notevole pressione, quindi escludo l'impianto di raffreddamento e escluderei anche l'impianto dell'olio per la miscelazione automatica dato che in questo caso il sibilo sarebbe intermittente. un vostro parere , grazie.
Capitano di Corvetta
octopus112
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- 2/9
Prova a controllare il galleggiante del serbatoio dell'olio. Potrebbe non scorrere bene sull'astina ed essere rimasta incastrata nella parte bassa.
Estrai quindi detta astina e muovi verso l'alto il galleggiante
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albinus (autore)
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octopus112 ha scritto:
Prova a controllare il galleggiante del serbatoio dell'olio. Potrebbe non scorrere bene sull'astina ed essere rimasta incastrata nella parte bassa.
Estrai quindi detta astina e muovi verso l'alto il galleggiante
ok octopus112 ma in quel caso il sibilo dovrebbe essere intermittente, comunque dopo provo. grazie. ps. spero che ti arrivi il messaggio correttamente perchè forse ho fatto confusione, ciao.
Sergente
Rosty
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- 4/9
Mi sembra che il mio faccia il fischio in accensione fino a che il motore non prende giri: potrebbe smettere quando l'alternatore inizia a caricare.

Se il tuo continua anche quando hai dato una sgasata in folle prova a controllare se l'alternatore carica.

Verifica anche che il bulbo dove parte il segnale che rileva la temperatura della testa abbia i fili a posto: potrebbe essere solo un falso contatto sulla temperatura.

Se è tutto ok e continua chiama un "chirurgo"...o un'esorcista
Boston Whaler Sakonett 17' '69 - Mercury 75 '97


Chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile.
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albinus (autore)
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Rosty ha scritto:
Mi sembra che il mio faccia il fischio in accensione fino a che il motore non prende giri: potrebbe smettere quando l'alternatore inizia a caricare.

Se il tuo continua anche quando hai dato una sgasata in folle prova a controllare se l'alternatore carica.

Verifica anche che il bulbo dove parte il segnale che rileva la temperatura della testa abbia i fili a posto: potrebbe essere solo un falso contatto sulla temperatura.

Se è tutto ok e continua chiama un "chirurgo"...o un'esorcista
potrebbe essere anche la centralina partita, avete idea di dove si trovi? però di certo è che sibila solo per 2 motivi , uno poco olio nel serbatoio e due surriscaldamento del motore e forse anche centralina fusa. grazie della risposta.
Sergente
Rosty
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- 6/9
Beh in realtà mi sembra che fischi anche quando dai il primo giro di chiavetta: in pratica il mio fa un fischio da quando giro la chiavetta per fare contatto sino a quando non si accende.
Quindi anche per un "consenso" elettrico.
Un meccanico mi diceva che i Mercury/Mariner avevano un tallone d'achille: lo statore.
Mi ha detto che ce ne sono di due versioni: rosso e nero. Il nero dava problemi alla parte elettrica.

Controlla il colore del tuo.
Boston Whaler Sakonett 17' '69 - Mercury 75 '97


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albinus (autore)
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Rosty ha scritto:
Beh in realtà mi sembra che fischi anche quando dai il primo giro di chiavetta: in pratica il mio fa un fischio da quando giro la chiavetta per fare contatto sino a quando non si accende.
Quindi anche per un "consenso" elettrico.
Un meccanico mi diceva che i Mercury/Mariner avevano un tallone d'achille: lo statore.
Mi ha detto che ce ne sono di due versioni: rosso e nero. Il nero dava problemi alla parte elettrica.

Controlla il colore del tuo.
Praticamente si era guastato il sensore dell'olio nella vaschetta, solo che viene fornita intera e non solo il sensore e vi lascio immaginare il costo. Per lo statore non ho idea di cosa sia, se magari me lo spieghi e mi dici dove si trova controllerò.Fatto stà che il mio non emmette nessun segnale quando giro la chiavetta, anche se sul libretto delle istruzioni spiega che girando la chiavetta si dovrebbero udire 2 bip a conferma che l'impianto è ok. GRazie di tutto.
Sergente
Rosty
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- 8/9
Lo statore è un "disco volante" posto sotto la campana di accensione.
Non posso postarti una foto perchè sono appena in grado di accendere un computer...
Boston Whaler Sakonett 17' '69 - Mercury 75 '97


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albinus (autore)
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Rosty ha scritto:
Lo statore è un "disco volante" posto sotto la campana di accensione.
Non posso postarti una foto perchè sono appena in grado di accendere un computer...
ok ,controllerò grazie.
Sailornet