Trailer simacar smf 1000 problema durante la bascula [pag. 2]
gosbma
- 11/16
Si è vero, capita negli scivoli a sbalzo quando c'è bassa marea ....
fabry72
- 12/16
Se vari sul lago, il basculante è indispensabile specialmente in periodo di magra.
Controlla l'allineamento dei rulli di chiglia con il fermaprua, se uno si è spostato
di lato è facile che ti sposti il telaio.
Ciao.
Controlla l'allineamento dei rulli di chiglia con il fermaprua, se uno si è spostato
di lato è facile che ti sposti il telaio.
Ciao.
FLYER 646, YAMAHA 175 ,ELLEBI 1500KG
isola
- 13/16
Credo che l'autore del post iniziale dopo due anni abbia trovato una soluzione. Io lo solo rispolverato perchè di bascula parlava, ma nel mio caso per un motivo diverso.
Joda777
- 14/16
Ciao a tutti,
rispolvero questo post per una info sulla bascula.
Premesso che non l'ho mai usata ho sempre il problema che il gommone
si mette sempre male sul carrello.
Ho quindi deciso di provare a basculare.
Il mio è un LB750 ma non ho idea di come si usi la bascula.
Ho visto che c'è un pommello nero che si svita quindi immagino di doverlo
svitare tutto e di sfilare il vitone.
Qualcuno ha un video o foto con bascula a lavoro?
Grazie infinite
rispolvero questo post per una info sulla bascula.
Premesso che non l'ho mai usata ho sempre il problema che il gommone
si mette sempre male sul carrello.
Ho quindi deciso di provare a basculare.
Il mio è un LB750 ma non ho idea di come si usi la bascula.
Ho visto che c'è un pommello nero che si svita quindi immagino di doverlo
svitare tutto e di sfilare il vitone.
Qualcuno ha un video o foto con bascula a lavoro?
Grazie infinite
urbi
- 15/16
se il gommone si mette male sul carrello non è un problema di bascula ma di rullaggio, comunque usare la bascula non è difficile:
varo:
Togli il blocco (di solito è un pomello o una vite alla base del timone).
Inizi a calare col verricello e mano a mano che la barca si sposta il carrello inizia a basculare.
Precauzione importante, se hai poco peso sull'occhione del carrello nel momento in cui sblocchi il carrello potrebbe basculare di colpo, almeno le prime volte conviene che una persona si metta sopra l'asta per fare peso e poi ne scenda lentamente.
alaggio:
La procedura di sblocco è la stessa, a seconda di come è distribuito il peso a carrello vuoto potrebbe basculare da solo o richiedere una mano, per chiudere il basculante potrebbe servire un aiutino (persona sull'asta).
Ricordati di non spostare il carrello con il basculante sbloccato, potresti avere danni seri al carrello.
varo:
Togli il blocco (di solito è un pomello o una vite alla base del timone).
Inizi a calare col verricello e mano a mano che la barca si sposta il carrello inizia a basculare.
Precauzione importante, se hai poco peso sull'occhione del carrello nel momento in cui sblocchi il carrello potrebbe basculare di colpo, almeno le prime volte conviene che una persona si metta sopra l'asta per fare peso e poi ne scenda lentamente.
alaggio:
La procedura di sblocco è la stessa, a seconda di come è distribuito il peso a carrello vuoto potrebbe basculare da solo o richiedere una mano, per chiudere il basculante potrebbe servire un aiutino (persona sull'asta).
Ricordati di non spostare il carrello con il basculante sbloccato, potresti avere danni seri al carrello.
Marinaio d'acqua dolce.
Joda777
- 16/16
grazie mille.
Al prossimo varo faccio una prova.
Al prossimo varo faccio una prova.
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