Vecchio 2T affidabile

Sottocapo di 1° Classe Scelto
edo68 (autore)
Mi piace
- 1/3
Con un amico dobbiamo mettere una barca con un motore sul lago dove purtroppo rubano frequentemente.
Il 4 tempi è impensabile per questo motivo, qual' è la marca di motore e magari anche il modello piu' affidabile che consigliereste sul mercato dell' usato dei 2 T nella gamma dai 40 ai 70 hp?
Sergente
Rosty
Mi piace
- 2/3
Io consiglio yamaha.

Ho sempe avuto Mercury ma solo per un motivo: gli yamaha 2t di vecchia generazione avevano un punto debole nella facile camolatura del piede e del gambo in ambiente marino. Questo non è un problema sul lago.
Chi lo usa in mare o lava sempre il piede o lo usa quotidianamente.
Per il resto io l'ho visto usare in tutte le parti del mondo senza manutenzione e andava sempre.

Una volta ho visto un piccolo 4cv sul tender di una barca a vela all'ancora: c'era talmente vento che il tender si è capovolto ed il motore è andato sottacqua.
Dopo venti minuti un'altra raffica lo ha raddrizzato senza che i proprietari si accorgessero di nulla. Quando hanno provato ad accenderlo non ha fatto storie: due colpi e via.
Boston Whaler Sakonett 17' '69 - Mercury 75 '97


Chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile.
Capitano di Corvetta
Daniele83
Mi piace
- 3/3
se la metti così, allora evita le marche diffuse nella tua zona, almeno non sarà molto richiesto il tuo motore, poi prendi un modello vecchiotto, in modo tale che il ladro debba avere il dubbio sul buono stato del motore che sta per rubare e dagli un aspetto malandato.poi chiaramente fai in modo che non sia facile rubarlo ad esempio dopo averlo montato smussa le teste dei perni che lo fissano allo specchio di poppa, piega il perno in eccedenza ecc.
coverline 580 cabin, suzuki df 140
lowrance HDS-5
Sailornet