Yamaha 150 4t strumento trim non va [pag. 3]
chris76
- 21/39
Ma è vero che i motori Johnson hanno gli stessi componenti dei Yamaha?
Solemar B47 con Motore Johnson 737
VanBob
- 22/39
chris76 ha scritto:Ma è vero che i motori Johnson hanno gli stessi componenti dei Yamaha?
Scusa, cosa c'entra con questo topic?
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Ambripiotta
- 23/39
VanBob ha scritto:Io l'ho regolato in modo che sul display segni il minimo non appena il trim arriva a fondo corsa tutto in basso.
Quando si era presentato lo stesso problema sul mio Mercury 115 EFI, avevo fatto esattamente come te, ma riportando il motore in posizione di trim neutro lo strumento (analogico, quindi diverso dal vostro) indicava una posizione del piede molto negativa, quindi errata. Ho dovuto regolare quindi il sensore tenendo il motore in posizione neutra. Presumo pertanto che non ci sia una procedura standard valida per ogni motore.
Ciao, Max.
Nautica Led GS 680 - Suzuki DF 175
lucaer
- 24/39
domani lubrifico anche io visto che non funziona bene
Joker Boat 580 - Mercury 125 elpto -eco Eagle 320 df - gps Garmin 182
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VanBob
- 25/39
Ambripiotta ha scritto:VanBob ha scritto:Io l'ho regolato in modo che sul display segni il minimo non appena il trim arriva a fondo corsa tutto in basso.
Quando si era presentato lo stesso problema sul mio Mercury 115 EFI, avevo fatto esattamente come te, ma riportando il motore in posizione di trim neutro lo strumento (analogico, quindi diverso dal vostro) indicava una posizione del piede molto negativa, quindi errata. Ho dovuto regolare quindi il sensore tenendo il motore in posizione neutra. Presumo pertanto che non ci sia una procedura standard valida per ogni motore.
Ciao, Max.
Può darsi, io però l'ho regolato così in modo da evitare un inutile sforzo della pompa quando si trimma negativo. Quando vedo che il display arriva al punto di minimo so che è inutile tenere premuto il tasto.
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chris76
- 26/39
VanBob
- 27/39
Fai prima ad aprire direttamente un nuovo topic.
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open20
- 28/39
Scusa VanBob, ero in giro nel forum per cercare una soluzione per il segnalatore trim del mio Yamaha 75 non funzionante. Praticamente lo strumento segna sempre come se il motore fosse quasi a metà corsa. Ho provato a muovere quella levetta sul potenziometro a spruzzare lubrificanti, ma il livello non cambia. Ho provato a smontarla ma le due viti che la tengono sono difficilmente raggiungibli e dure. Ho anche controllato che i fili allo strumento siano tutti collegati, ma il fatto che segna qualcosa credo voglia dire che i collegamenti sono corretti.
Grazie
Grazie
VanBob
- 29/39
Devi misurare con un ohmetro (un tester) se il valore del sensore cambia muovendolo.
Poi ragioniamo in base alla tua risposta.
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open20
- 30/39
Visto che non riesco a smontarlo, come faccio ad arrivarci con un tester? Forse potrei intercettare i fili che vanno allo strumento, se riesco a distinguerli.
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