[Garmin GFS10] problemi montaggio sensore flusso carburante [pag. 14]

Site Admin
VanBob
Mi piace
- 131/137
Senza rileggere l'intero topic mi viene in mente, guardando il tuo schema, che hai rispettato la colorazione dei fili. Questo mi mette dubbio.
Il protocollo NMEA prevede un filo in TX e un altro, di colore diverso, in RX.
Verifica che il tuo TX si connetta al relativo RX.
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Capitano di Corvetta
poigps
Mi piace
- 132/137
Potrebbe essere, anche perché sul menù settaggi parla di "porta seriale 1" e "porta seriale 2", quindi a regola andrebbero collegati alternando i colori.

Faccio questa prova.

Grazie intanto.
Coronet 26 Family Deluxe - Cofano Veneziano
Ammiraglio di squadra
byanonimo
Mi piace
- 133/137
Comunque il disegno da te postato, e lo stesso che mi mando la garmin Rolling Eyes Rolling Eyes


re: [Garmin GFS10] problemi montaggio sensore flusso carburante



Dai un occhiata anche qui..


Istruzioni di installazione GFS 10

Guida di configurazione del sensore
JB Coaster 650- Mercury Verado 150- Gps/eco Garmin 720S carrello Ellebi 7201 By Sandro ®
Capitano di Corvetta
poigps
Mi piace
- 134/137
byanonimo ha scritto:
Comunque il disegno da te postato, e lo stesso che mi mando la garmin Rolling Eyes

Si, forse ho creato io l'equivoco dicendo di averlo modificato, ma avevo cambiato solo le etichette.

Ho seguito le istruzioni a dovere (ovviamente non quelle inerenti il settaggio del gfs10 perché non vedendolo non sono ancora disponibili).

Farò le prove suggerite da VanBob e vedremo.

Grazie
Coronet 26 Family Deluxe - Cofano Veneziano
Capitano di Corvetta
poigps
Mi piace
- 135/137
Ho appena terminato le prove, purtroppo senza ottenere i risultati sperati.

I cavi verde/bianco del GPS421S sono indicati sul manuale CaNet Livello Basso e livello Alto.

Ho provato a collegare i due cavi verdi e bianco che provengono dal sensore al blue e marrone (invertendoli anche), ovvero alla seriale nr.1, ma nulla (ovviamente settando NMEA HS o NMEA Standard).

Considerazione: il GPSMAP 421S, stando al manuale, gestisce i seguenti protocoli:
1) NMEA 0183 tramite porta seriale 1 e porta seriale 2;
2) NMEA Hi Speed tramite porta seriale 1 e porta seriale 2;
3) Protocollo proprietario Garmin su porta seriale 1 (il protocollo usato sui palmari per caricare le mappe dal mapsource);
4) Protocollo CaNet, su bus CaNet;
5) Protocollo NMEA 2000, su spinotto dedicato posto sul retro.

Proverò a contattare Garmin per capire come cavolo collegarlo.
Coronet 26 Family Deluxe - Cofano Veneziano
Capitano di Corvetta
poigps
2 Mi piace
- 136/137
Oggi sono stato ricontattato (telefonicamente) da Garmin e finalmente l'ardua sentenza:
Il GPSMAP 421S non gestisce il CaNet (anche se il cablaggio ha i relativi collegamenti), quindi DEVO necessariamente creare una rete NMEA2000.

Ho già ordinato lo Starter Kit e ne riparleremo tra qualche giorno.
Coronet 26 Family Deluxe - Cofano Veneziano
Capitano di Corvetta
poigps
2 Mi piace
- 137/137
Oggi pomeriggio il corriere mi ha consegnato lo Starter Kit NMEA 2000 e l'ho voluto subito provare realizzando un collegamento "volante", secondo lo schema riportato sulla confezione.

Appena avvio il GPSMAP421S leggo un messaggio inconsueto: "Eseguire taratura GFS10...etc." Partyman

re: [Garmin GFS10] problemi montaggio sensore flusso carburante



In serata effettuerò il montaggio definitivo.
Coronet 26 Family Deluxe - Cofano Veneziano
Sailornet