[Garmin GFS10] problemi montaggio sensore flusso carburante [pag. 12]
marasoft
- 111/137
Ma hai la rete nmea???
Il Garmin ok, ha un ingresso Nmea per essere interfacciato in rete. Ma hai la rete Nmea2000 a cui attaccare il sensore e il garmin?
Il Garmin ok, ha un ingresso Nmea per essere interfacciato in rete. Ma hai la rete Nmea2000 a cui attaccare il sensore e il garmin?
Marshall M40s + Evinrude 521
Marvel 310 + ...
Lomac 460IN + Evinrude E-tec 40HO
Marvel 310 + ...
Lomac 460IN + Evinrude E-tec 40HO
filippo101
- 112/137
penzo di si il GPS dietro a un attacco per imea 2000 cosi c'e scritto occorre anche una prolunga??
camionista
marasoft
- 113/137
Non credo proprio tu possa connetterlo direttamente al Garmin. Ti occorre uno starter-kit nmea. Ti consiglio che sia di Garmin per ovvie ragioni di certa compatibilità.
https://buy.garmin.com/it-IT/IT/prod66030.html
Eppure sono sicuro che tra i vari topic sul gfs-10 se ne fosse parlato di questa cosa... da qualche parte l'ho letta!
Ecco, è spiegato anche qui:
https://www.gommonauti.it/ptopic73336_flussometro_garmin_gfs_10_da_collegare_a_gps.html
https://buy.garmin.com/it-IT/IT/prod66030.html
Eppure sono sicuro che tra i vari topic sul gfs-10 se ne fosse parlato di questa cosa... da qualche parte l'ho letta!
Ecco, è spiegato anche qui:
https://www.gommonauti.it/ptopic73336_flussometro_garmin_gfs_10_da_collegare_a_gps.html
Marshall M40s + Evinrude 521
Marvel 310 + ...
Lomac 460IN + Evinrude E-tec 40HO
Marvel 310 + ...
Lomac 460IN + Evinrude E-tec 40HO
bruman74
1
- 114/137
Confermo che per connettere il gsf10 al garmin è necessario lo starter kit nmea.
Allego foto della mia configurazione:
alimentazione + garmin + gsf.
Allego foto della mia configurazione:
alimentazione + garmin + gsf.
boss5308
- 115/137
Io ho acquistato un gsf usato ma il proprietario non aveva la rete nmea 2000, dietro al GPS ci deve essere l'ingresso nmea dove inserire il gsf.
Vero anche che se vuoi anche mettere il livello dei serbatoi non avendo altri ingressi sul GPS sei obbligato a mettere un kit, magari ci colleghi anche il motore
Vero anche che se vuoi anche mettere il livello dei serbatoi non avendo altri ingressi sul GPS sei obbligato a mettere un kit, magari ci colleghi anche il motore
marasoft
- 116/137
Io non riesco a capire esattamente cosa debba connettere filippo. Oltre al gfs scriveva di un galleggiante serbatoio...
Puoi postare una foto di quello che hai?
Puoi postare una foto di quello che hai?
Marshall M40s + Evinrude 521
Marvel 310 + ...
Lomac 460IN + Evinrude E-tec 40HO
Marvel 310 + ...
Lomac 460IN + Evinrude E-tec 40HO
filippo101
- 117/137
per la foto e un problema cmq io ho un GPS garmin 421s con attacco nmea2000 poi ho comprato il flussometro gfs10 garmin nella scatola ho trovato il flussometro con due cavi uno ha quanto ho papito va collegato al galleggiante serbatoio l'altro c'e un attacco poi c'e un altro attacco con un cavo dove escono 5 /4 fili non ricordo bene una presa a T e il kit di montaggio staffe fascette ecc.. lo volevo collegare al GPS per vedere in tempo reale i consumi.
vorrei sapere se questi componenti sono sufficenti per collegare il tutto ho ci vuole un altro kit di montaggio e quale..
e uno schema dettagliato per i collegamenti da fare
spero di essere stato chiaro del mio problema
scusate ma ancora non ci ho capito una mazza...
vorrei sapere se questi componenti sono sufficenti per collegare il tutto ho ci vuole un altro kit di montaggio e quale..
e uno schema dettagliato per i collegamenti da fare
spero di essere stato chiaro del mio problema
scusate ma ancora non ci ho capito una mazza...
camionista
bruman74
- 118/137
Ciao
vedi in foto lo schema dei collegamenti:
Questo è il modo di collegare le periferiche spiegato da garmin, poi se qualcuno ha collegato il sensore direttamente dietro allo strumento e funziona, allora garmin fa comprare il kit base rete nmea inutilmente a chi, come me, ha collegato solo schermi e gsf :evil:
vedi in foto lo schema dei collegamenti:
Questo è il modo di collegare le periferiche spiegato da garmin, poi se qualcuno ha collegato il sensore direttamente dietro allo strumento e funziona, allora garmin fa comprare il kit base rete nmea inutilmente a chi, come me, ha collegato solo schermi e gsf :evil:
boss5308
- 119/137
@ Filippo
ti serve un kit rete nmea 2000 costo circa 120 euro al quale attacchi il cavo della sonda eco il cavo del gsf e magari anche quello proveniente dal motore ed avrai tutti i dati di questi "pezzi" nel GPS.
Come vedi dalla figura postata da Bruman il kit deve essere alimentato con un fusibile sul positivo.
I cavo con tutti i fili liberi che hai trovato nella scatola è l'allacciamento eventualmente con il sistema nmea 187 per che non dispone di un GPS abilitato a nmea 2000, quindi non ti serve a niente.
Io in plancia ho dedicato un'interruttore sotto fusibile con il quale accendo il GPS e la rete.
ti serve un kit rete nmea 2000 costo circa 120 euro al quale attacchi il cavo della sonda eco il cavo del gsf e magari anche quello proveniente dal motore ed avrai tutti i dati di questi "pezzi" nel GPS.
Come vedi dalla figura postata da Bruman il kit deve essere alimentato con un fusibile sul positivo.
I cavo con tutti i fili liberi che hai trovato nella scatola è l'allacciamento eventualmente con il sistema nmea 187 per che non dispone di un GPS abilitato a nmea 2000, quindi non ti serve a niente.
Io in plancia ho dedicato un'interruttore sotto fusibile con il quale accendo il GPS e la rete.
boss5308
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@ Filippo
ti serve un kit rete nmea 2000 costo circa 120 euro al quale attacchi il cavo della sonda eco il cavo del gsf e magari anche quello proveniente dal motore ed avrai tutti i dati di questi "pezzi" nel GPS.
Come vedi dalla figura postata da Bruman il kit deve essere alimentato con un fusibile sul positivo.
I cavo con tutti i fili liberi che hai trovato nella scatola è l'allacciamento eventualmente con il sistema nmea 187 per che non dispone di un GPS abilitato a nmea 2000, quindi non ti serve a niente.
Io in plancia ho dedicato un'interruttore sotto fusibile con il quale accendo il GPS e la rete.
ti serve un kit rete nmea 2000 costo circa 120 euro al quale attacchi il cavo della sonda eco il cavo del gsf e magari anche quello proveniente dal motore ed avrai tutti i dati di questi "pezzi" nel GPS.
Come vedi dalla figura postata da Bruman il kit deve essere alimentato con un fusibile sul positivo.
I cavo con tutti i fili liberi che hai trovato nella scatola è l'allacciamento eventualmente con il sistema nmea 187 per che non dispone di un GPS abilitato a nmea 2000, quindi non ti serve a niente.
Io in plancia ho dedicato un'interruttore sotto fusibile con il quale accendo il GPS e la rete.
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