Prodotti disincrostanti per circuito raffredamento [pag. 3]
inci
- 21/42
piuttosto del viacal metterei il bicarbonato
almeno è naturale
ciaooooooo
almeno è naturale
ciaooooooo
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old PILOTINA 4.85 cranchi del 1971
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vecchiotto ma buono
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gommone eurovinil e4 offshore
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The Doctor
- 22/42
- Ultima modifica di The Doctor il 11/05/07 15:20, modificato 1 volta in totale
Assolutamente no! il bicarbonato un prodotto prettamente basico (ph compreso tra 8 e 9) tra l'altro poco solubile in acqua a temperatura ambiente, e potrebbe andare bene come sgrassante e non disincrostante.
Per dinsincrostare bisogna usare una soluzione acida (viakal, acido cloridrico) facendo attenzione perchè aggressivi anche con alcuni metalli
inci ha scritto:piuttosto del viacal metterei il bicarbonato
almeno è naturale
ciaooooooo
Assolutamente no! il bicarbonato un prodotto prettamente basico (ph compreso tra 8 e 9) tra l'altro poco solubile in acqua a temperatura ambiente, e potrebbe andare bene come sgrassante e non disincrostante.
Per dinsincrostare bisogna usare una soluzione acida (viakal, acido cloridrico) facendo attenzione perchè aggressivi anche con alcuni metalli
argosirius83
- 23/42
NO COMMENT
The Doctor
- 24/42
argosirius83 ha scritto:NO COMMENT
A cosa?
argosirius83
- 25/42
al bicarbonato...................
lupetto di mare
- 26/42
Se volete vi racconto il mio metodo!
A fine stagione durante la ripulitura del motore smonto il termostato ove si bloccano piccoli grumi di sale e disincrosto il tutto con delle belle spruzzate di Fulcron dell'Arexon poi sciaccuo abbondante con l'acqua
al termine controllato e rimontato il termostato riavvio con le cuffie e sciacquo il circuito per qualche minuto.
Il risultato che ho ottenuto da diversi anni (ormai da 9) con il mio Tohatsu è buono, non ho mai avuto problemi di "circolazione", e ho sostituito una girante solo dopo 7 anni ed in via precauzionale perchè risultava ancora in buona efficienza. (Che diavoli sti Jap!)
A fine stagione durante la ripulitura del motore smonto il termostato ove si bloccano piccoli grumi di sale e disincrosto il tutto con delle belle spruzzate di Fulcron dell'Arexon poi sciaccuo abbondante con l'acqua
al termine controllato e rimontato il termostato riavvio con le cuffie e sciacquo il circuito per qualche minuto.
Il risultato che ho ottenuto da diversi anni (ormai da 9) con il mio Tohatsu è buono, non ho mai avuto problemi di "circolazione", e ho sostituito una girante solo dopo 7 anni ed in via precauzionale perchè risultava ancora in buona efficienza. (Che diavoli sti Jap!)
Sessa Key largo 18 con Dorado efi '08
ed ora anche una jacuzzi a vela!
Non tutti i gommoni valgono più di una jacuzzi!
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Danko77
- 27/42
Ciao a tutti
Quando possedevo l'acquascooter il meccanico, dopo aver lavato il circuito con acqua dolce per evitare incrostazioni mandava nel circuito del liquido refriggerante per auto che dovevo lasciare depositato nel circuito sino alla prossima stagione, con questo metodo in 5 anni non ho mai avuto problemi, adesso, secondo voi, questo sistema può essere utile anche per il fuoribordo
Quando possedevo l'acquascooter il meccanico, dopo aver lavato il circuito con acqua dolce per evitare incrostazioni mandava nel circuito del liquido refriggerante per auto che dovevo lasciare depositato nel circuito sino alla prossima stagione, con questo metodo in 5 anni non ho mai avuto problemi, adesso, secondo voi, questo sistema può essere utile anche per il fuoribordo
giosub
- 28/42
lupetto di mare ha scritto:Se volete vi racconto il mio metodo!
A fine stagione durante la ripulitura del motore smonto il termostato ove si bloccano piccoli grumi di sale e disincrosto il tutto con delle belle spruzzate di Fulcron dell'Arexon poi sciaccuo abbondante con l'acqua
al termine controllato e rimontato il termostato riavvio con le cuffie e sciacquo il circuito per qualche minuto.
Il risultato che ho ottenuto da diversi anni (ormai da 9) con il mio Tohatsu è buono, non ho mai avuto problemi di "circolazione", e ho sostituito una girante solo dopo 7 anni ed in via precauzionale perchè risultava ancora in buona efficienza. (Che diavoli sti Jap!)
Ciao Lupetto,
leggendo nel forum sono venuto a conoscenza della tua esperienza con motore tohatsu.
Vorrei sapere se potevi darmi un consiglio per cambiare la girante del mio tohatsu 40 mega.
grazie
VanBob
- 29/42
Qui si parla di prodotti disincrostanti e basta.
Per le giranti controllare se già esiste qualcosa e in caso aprire una nuova discussione.
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giosub
- 30/42
VanBob ha scritto:Qui si parla di prodotti disincrostanti e basta.
Per le giranti controllare se già esiste qualcosa e in caso aprire una nuova discussione.
Scusate l'intrusione, approfittavo della discussione.
Mi rimetto alle regole del forum
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