Bandiera belga?alternativa zattera? [pag. 7]

Ammiraglio di squadra I.S.
bobo
Mi piace
- 61/139
- Ultima modifica di bobo il 25/05/10 08:54, modificato 1 volta in totale
ULTIMO1964 ha scritto:
forse Super a la patente per stare entro le 12 miglia e fa calcolo che se va oltre solo le motovedette belghe possono fermarlo o sbaglio?

tu non so, sbaglierebbe lui se pensasse così....
il problema non sono le navi dello stato del quale si batte bandiera, son quelle degli altri stati....


_______________________

(immane bischerata)
nda
Ammiraglio di divisione
rickyps971
Mi piace
- 62/139
Ciao Bobo,
penso che supercazzola si riferisca alla possibilità di eliminare completamente i rischi (certo, remoti ed in parte "discutibili") del navigare in acque internazionali con un'unità non immatricolata.
Iscrivendo il natante in Belgio, invece, in acque internazionali si potrà battere la relativa bandiera la quale avrà un legame, appunto, con un ufficio di iscrizione di quel Paese, restando così soggetti a controlli solo da parte delle unità militari belghe.
Per il discorso patente, un cittadino italiano residente in Italia, anche se naviga su un'unità con bandiera belga, deve avere necessariamente la patente prevista nel PROPRIO Paese di appartenenza, per cui, in acque internazionali, un remotissimo controllo da parte delle unità militari belghe potrebbe concludersi con la contestazione di un illecito se, in Belgio, fosse comunque prevista una particolare patente (anche di altri Stati europei) per poter navigare oltre le 12 miglia.
Sempre il mare, uomo libero, amerai. (C. Baudelaire)
Ammiraglio di squadra I.S.
bobo
Mi piace
- 63/139
oh,
scusate,
che ci volete fà....


sarà bene vada a cancellare quella paccata di bischerate che ho detto...

tra l'altro contraddicendomi su quanto io stesso so!!!! I Am With Stupids Angle Sorry
Ammiraglio di divisione
rickyps971
Mi piace
- 64/139
bobo ha scritto:
oh,
scusate,
che ci volete fà....


sarà bene vada a cancellare quella paccata di bischerate che ho detto...

tra l'altro contraddicendomi su quanto io stesso so!!!! I Am With Stupids Angle Sorry


Non sarà certo un piccolo lapsus ad incrinare il nome di Bobo! Wink
Sempre il mare, uomo libero, amerai. (C. Baudelaire)
Ammiraglio di divisione
rickyps971
Mi piace
- 65/139
ULTIMO1964 ha scritto:

ma da buon nazionalista mi terrò il mio vessillo, verde bianco rosso sulla mia lunga antenna Razz


...certo, sarà buona norma, perchè a quel punto diventerà la bandiera di cortesia di un'unità belga che naviga in acque territoriali italiane. Wink
L'importante è che sia più piccola di quella di registrazione dell'unità e che venga issata sotto alla stessa, se invergata alla stessa asta (oppure negli appositi spazi, se previsti).
Sempre il mare, uomo libero, amerai. (C. Baudelaire)
Contrammiraglio
Supercazzola
Mi piace
- 66/139
rickyps971 ha scritto:
Ciao Bobo,
penso che supercazzola si riferisca alla possibilità di eliminare completamente i rischi (certo, remoti ed in parte "discutibili") del navigare in acque internazionali con un'unità non immatricolata.
Iscrivendo il natante in Belgio, invece, in acque internazionali si potrà battere la relativa bandiera la quale avrà un legame, appunto, con un ufficio di iscrizione di quel Paese, restando così soggetti a controlli solo da parte delle unità militari belghe.
Per il discorso patente, un cittadino italiano residente in Italia, anche se naviga su un'unità con bandiera belga, deve avere necessariamente la patente prevista nel PROPRIO Paese di appartenenza, per cui, in acque internazionali, un remotissimo controllo da parte delle unità militari belghe potrebbe concludersi con la contestazione di un illecito se, in Belgio, fosse comunque prevista una particolare patente (anche di altri Stati europei) per poter navigare oltre le 12 miglia.

Esatto ricky il problema sta tutto nell'immatricolazione e non dalla nazionalità della bandiera. Per i dubbi di qualcuno confermo di avere la patente oltre Razz
Zar 61 - Suzuki 175 CV
Supercazzola
Ammiraglio di divisione
rickyps971
Mi piace
- 67/139
...il problema è che sembra tutto troppo bello per essere vero...
o meglio, adesso per i natanti (non soggetti ad alcuna tassazione per l'immatricolazione) il Belgio può darsi sia realmente il Paese della cuccagna, ma tutta questa "migrazione" di massa dei natanti (e di molte imbarcazioni) italiani non vorrei che spingesse il Governo, in futuro, a creare delle restrizioni o degli accordi bilaterali che annullino gli attuali vantaggi.
Ma "oggi" è "oggi" e le mie sono solo supposizioni... (Chi vuol essere lieto, sia: di doman non c'è certezza!). Wink
Sempre il mare, uomo libero, amerai. (C. Baudelaire)
Capitano di Corvetta
andreawind
Mi piace
- 68/139
si parla che su alcuni forum di vela sia già molto diffusa questa pratica, non avendo ancora cercato sui loro forum, non c'è qualche testimonianza (loro) in tal proposito sui pro ed i contro?

anche io stò pensando proprio a questa soluzione per ovviare alla zattera
ex: Lomac 580in-s + Mercury 90cv Fourstroke + Carrello Percontra 750
ex: Bwa America fivefifty 550 + Suzuky DF70 + Carrello Ellebi 720
ex: Saver Manta 620 + Yamaha 115cv 4T + Yamaha 8cv 2T
ex: manò18 + tohatsu 40 mega
Contrammiraglio
stinger
Mi piace
- 69/139
rickyps971 ha scritto:
ULTIMO1964 ha scritto:

ma da buon nazionalista mi terrò il mio vessillo, verde bianco rosso sulla mia lunga antenna Razz


...certo, sarà buona norma, perchè a quel punto diventerà la bandiera di cortesia di un'unità belga che naviga in acque territoriali italiane. Wink
L'importante è che sia più piccola di quella di registrazione dell'unità e che venga issata sotto alla stessa, se invergata alla stessa asta (oppure negli appositi spazi, se previsti).


per quel che ne so io la bandiera di cortesia va issata sopra quella nazionale
Overboat Lord 20, Mercury Optimax 115, carrello Tecnitrail T1500
Capitano di Fregata
ULTIMO1964
Mi piace
- 70/139
stinger ha scritto:
rickyps971 ha scritto:
ULTIMO1964 ha scritto:

ma da buon nazionalista mi terrò il mio vessillo, verde bianco rosso sulla mia lunga antenna Razz


...certo, sarà buona norma, perchè a quel punto diventerà la bandiera di cortesia di un'unità belga che naviga in acque territoriali italiane. Wink
L'importante è che sia più piccola di quella di registrazione dell'unità e che venga issata sotto alla stessa, se invergata alla stessa asta (oppure negli appositi spazi, se previsti).


per quel che ne so io la bandiera di cortesia va issata sopra quella nazionale




certo che forse non mi sono fatto capire il fatto che di bandiera io ne ho una sola
la nostra bandiera ITALIANA e una piccola con 3 apine e una striscia rossa e basta!

di volta bandiere ce ne sono già troppi in giro sopratutto quelle delle keiman o paradisi fiscali
quindi volente o dolente rispettoso delle regole e mi sono adeguato a prendere la zattera e mi pago il mio

ps: per Bobo non è il mio caso ho la ( illimitata oltre le 12Mg )
ULTIMO1964
Sailornet