Problem motore Mercury 4 CV four stroke - Perde benzina dal carburatore [pag. 2]
eros
- 11/18
dovrebbe essere il galleggiante bloccato.
ciao eros
ciao eros
eros
- 12/18
oppure , anche se è un gioco di parole , il galleggiante che non galleggia.
ciao
ciao
fabiok81 (autore)
- 13/18
Perfetto! provvederò subito a verficarne il funionamento e poi vi farò sapere..
quindi mi confermate che quei 2 tubicini che ho evidenziato in rosso sono gli sfiatti? Oppure magari quello inferiore è uno sfiatto e l'atro serve per prendere aria..
perchè se è cosi provvederò pure a mettere una pompetta in modo che rigetti benzina all'esterno per evitare di sporcare il motore all'interno... potrebbe essere motivo d'incendio altrimenti...
Grazie mille a tutti voi!!
quindi mi confermate che quei 2 tubicini che ho evidenziato in rosso sono gli sfiatti? Oppure magari quello inferiore è uno sfiatto e l'atro serve per prendere aria..
perchè se è cosi provvederò pure a mettere una pompetta in modo che rigetti benzina all'esterno per evitare di sporcare il motore all'interno... potrebbe essere motivo d'incendio altrimenti...
Grazie mille a tutti voi!!
fabiok81 (autore)
- 14/18
Buonasera a tutti... oggi ho smontato il carburatore per vedere il galleggiante... Ho notato che tenendolo chiuso e soffiando contemporaneamente nella pompetta di arrivo della benzina l'aria esce lo stesso... Il che significa che il galleggiante anche se è chiuso fa passare lo stesso la benzina e cioè non chiude!
Mi toccherà una grossa spesa? Qualcuno potrebbe darmi qualche consiglio? magari basterà cambiare qualcosa di piccolo...
Mi toccherà una grossa spesa? Qualcuno potrebbe darmi qualche consiglio? magari basterà cambiare qualcosa di piccolo...
fabiok81 (autore)
- 15/18
Ho risolto!! Spiego come ho fatto così magari potrebbe esser utile in futuro a qualcun'atro..
Il problema era il piolino (non so come chiamarlo) cioè tipo una piccolissima vite che non chudeva bene perchè ostruita e sporca...
Quando il galleggiante chiudeva il piolino faceva passarè comunque aria... tutto qua..
una volta pulito il tutto prima di chiudere il carburatore consiglio di soffiare nella pompetta... infatti a galleggiante chiuso non passava nemmeno un filo d'aria.
ciao a tutti
Il problema era il piolino (non so come chiamarlo) cioè tipo una piccolissima vite che non chudeva bene perchè ostruita e sporca...
Quando il galleggiante chiudeva il piolino faceva passarè comunque aria... tutto qua..
una volta pulito il tutto prima di chiudere il carburatore consiglio di soffiare nella pompetta... infatti a galleggiante chiuso non passava nemmeno un filo d'aria.
ciao a tutti
PETRUS
- 16/18
ciao ragazzi.... anche a me è successa la stessa identica cosa.Oggi ho smontato il carburatore e dato una pulitina superficiale poichè in pessime condizioni.Il motore è partito e va alla grande! parlo di pulitina superficiale perchè l'ho fatto in porto e praticamente senza attrezzi ma non una sola chiave. qualora il problema sussiste potreste dirmi quale è questo piolino da pulire/lubrificare/sbloccare? Avete per caso uno spaccato del carburatore da allegare ??? Grazie in anticipo.
PETRUS
- 17/18
C'e qualcuno.?
dolce*11
- 18/18
Sembra di sentirlo ancora
dire al mercante di liquore
"Tu che lo vendi cosa ti compri di migliore?"
F.De Andrè.
dire al mercante di liquore
"Tu che lo vendi cosa ti compri di migliore?"
F.De Andrè.
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