Recensioni motore evinrude elan 25/35 [pag. 8]

Capitano di Corvetta
Tugab
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- 71/98
Ragazzi ho bisogno di un aiuto, ho lo stesso motore , succede che a freddo non parte subito ma dopo tanti tentativi, solo che ho paura che si svuota la benzina perché si allenta la pompa , cosa devo controllare oltre che ho cambiato tubi e pompetta? Può essere la pompa interna? Il problema che il mio ha una sigla motore diversa e su boats parts non ce

Be25keos.


Mentre una volta avviato va bene poi spengo e riparte subito appena sta un po' di più giù di nuovo .
Capitano di Corvetta
Tugab
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- 72/98
Allora nessuno ?
Sottotenente di Vascello
aquiladiferro
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- 73/98
Ciao io l'ho avuto tanti anni fa, buon motore, ma per metterlo in moto occorrevano 4 braccia.
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
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- 74/98
Secondo me è un problema di inserimento dell' aria.Apri l' aria manualmente al motore o premendo quando giri la chiave?( se hai l' accensione elettrica)
La vita è la ricerca di un equilibrio, tra i compromessi, le avventure e i momenti di follia...
Capitano di Corvetta
Tugab
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- 75/98
bluprofondo60 ha scritto:
Secondo me è un problema di inserimento dell' aria.Apri l' aria manualmente al motore o premendo quando giri la chiave?( se hai l' accensione elettrica)





guarda io non ho nessua aria ,

ho solo sulla manetta una leva se la tiro su , si alza il minimo ma non posso fare la marcia .
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
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- 76/98
Quella è la leva dell' acceleratore a mano e serve per tenere un pò su di giri il motore quando è freddo.Hai l' aria automatica e quando metti in moto il motore a freddo , si innesta premendo la chiave nel cilindretto mente la giri.Prova a farlo, probabilmente non facendolo il motore stenta a partire quando è freddo.Se anche facendo quest' operazione non va subito in moto, vuol dire che c' è qualcosa che non va all' irricchitore dell' aria.
La vita è la ricerca di un equilibrio, tra i compromessi, le avventure e i momenti di follia...
Capitano di Corvetta
Tugab
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- 77/98
bluprofondo60 ha scritto:
Quella è la leva dell' acceleratore a mano e serve per tenere un pò su di giri il motore quando è freddo.Hai l' aria automatica e quando metti in moto il motore a freddo , si innesta premendo la chiave nel cilindretto mente la giri.Prova a farlo, probabilmente non facendolo il motore stenta a partire quando è freddo.Se anche facendo quest' operazione non va subito in moto, vuol dire che c' è qualcosa che non va all' irricchitore dell' aria.




ok faccio questa prova ,

mi potete dire la sigla del motore che ho come faccio a comprare su boats parts che non c'è ?
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
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- 78/98
Tranquillo, sarà sicuramente come ti ho detto.Quando metti in moto e giri la chiave, spingila in dentro, in questo modo inserirai l' aria.A motore caldo non ce ne sarà bisogno e quindi girerai la chiave senza premere.Fammi sapere.
La vita è la ricerca di un equilibrio, tra i compromessi, le avventure e i momenti di follia...
Capitano di Corvetta
Tugab
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- 79/98
bluprofondo60 ha scritto:
Tranquillo, sarà sicuramente come ti ho detto.Quando metti in moto e giri la chiave, spingila in dentro, in questo modo inserirai l' aria.A motore caldo non ce ne sarà bisogno e quindi girerai la chiave senza premere.Fammi sapere.


Ok domani provo ma ho paura che sia qualcosa di benzina perché si svuotano i carburatori a mia impressione ma se smonto i carburatori dopo va fatta di nuovo la carburaZione?

La chiave non mi pare abbia un inserimento più profondo .

Domani verificò .
Capitano di Corvetta
mikig86
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- 80/98
ciao, io non ho quel motore ma se pompi, fai l'aviamento non parte e ri pompi e senti la pompette tenera, fà come il mio suzuki, il mio lo fà solo quando è stato tutto alzato..

prova ad abbassare il motore, pompare fin che diventa dura, aspetti una ventina di secondi e ripompi fin che ritorna dura.. poi il mio va in moto bene....

prova e dimmi come và..
Sailornet