Consiglio Mar.co 64 e Mercury 150 2 T [pag. 4]
udaya
- 31/46
Buongiorno a tutti, orientato all'acquisto di un mar.co 64 ne ho trovati alcuni motorizzati con un 200 hp. Secondo voi è un problema visto che la massima potenza prevista è di 175 hp ? Grazie
watchmaker (autore)
- 32/46
Ciao Ragazzi, riprendo questo mio post perchè ho delle novità e ancora più confusione in testa.
Domenica sono stato a vedere il gommo, il proprietario gentilissimo ci ha fatto fare una lunga prova in mare (più di 1 ora) il battello si presenta discretamente: la carena è un pò ingiallita, qualche segno dei rulli del carrello, il rollbar è anch'esso un pò giallino, i tubolari, non ho esperienza per giudicarli, mi paiono buoni,qualche mal funzionamento dell'impianto elettrico (eco che non si accendeva per interrutori che non comandavano le prese a cui erano abbinati) dovuto al fatto che si era fatto staccare l'autoradio dal cantiere dove è ricoverato. Persona onesta e corretta, anche perchè ha detto che mi farà controllare il gommo prima di conseganarmelo, sempre che tutto si combini (cioè la vendita della mia barca). Il motore, non so perchè io pensavo fosse 2500 cc, è invece 1980cc un pò opaco di vernice ma tutto sommato..... OK. La mia delusione deriva dal fatto che il tutto non è del 1999/2000 ma del 1996! A detta di chi lo possiede è stato messo in acqua nel 1999... però non è omologato CE ho visto un foglio dove sono riportati dei dati, credo sia il certificato di conformità ma non ne sono sicuro, l'emotività si era,a quel punto, impadronita di me impedendomi di essere razionale. A tutto questo va aggiunto che il prezzo, il quale mi è stato riferito da un conoscente comune, è di 17000€ carrello compreso non trattabili. Non so più che pensare: prezzo un pò più alto, battello più anziano..... Aiutatemi mi sono perso, continuo a pensare a questo o aspetto e vedo a settembre/ottobre? Si troveranno questi gommoni un pò più freschi sui 15/18000€ con un 2tempi magari ad iniezione e carrellati? Con questo gommone, se il certificato di conformità è corretto, potrò andare fino a 6 miglia, fino a 12, od oltre, visto che mi sembra fosse proprio scritto che è idoneo a superarle oppure, causa età, restano le 6 miglia? Grazie Ciao!!!
Domenica sono stato a vedere il gommo, il proprietario gentilissimo ci ha fatto fare una lunga prova in mare (più di 1 ora) il battello si presenta discretamente: la carena è un pò ingiallita, qualche segno dei rulli del carrello, il rollbar è anch'esso un pò giallino, i tubolari, non ho esperienza per giudicarli, mi paiono buoni,qualche mal funzionamento dell'impianto elettrico (eco che non si accendeva per interrutori che non comandavano le prese a cui erano abbinati) dovuto al fatto che si era fatto staccare l'autoradio dal cantiere dove è ricoverato. Persona onesta e corretta, anche perchè ha detto che mi farà controllare il gommo prima di conseganarmelo, sempre che tutto si combini (cioè la vendita della mia barca). Il motore, non so perchè io pensavo fosse 2500 cc, è invece 1980cc un pò opaco di vernice ma tutto sommato..... OK. La mia delusione deriva dal fatto che il tutto non è del 1999/2000 ma del 1996! A detta di chi lo possiede è stato messo in acqua nel 1999... però non è omologato CE ho visto un foglio dove sono riportati dei dati, credo sia il certificato di conformità ma non ne sono sicuro, l'emotività si era,a quel punto, impadronita di me impedendomi di essere razionale. A tutto questo va aggiunto che il prezzo, il quale mi è stato riferito da un conoscente comune, è di 17000€ carrello compreso non trattabili. Non so più che pensare: prezzo un pò più alto, battello più anziano..... Aiutatemi mi sono perso, continuo a pensare a questo o aspetto e vedo a settembre/ottobre? Si troveranno questi gommoni un pò più freschi sui 15/18000€ con un 2tempi magari ad iniezione e carrellati? Con questo gommone, se il certificato di conformità è corretto, potrò andare fino a 6 miglia, fino a 12, od oltre, visto che mi sembra fosse proprio scritto che è idoneo a superarle oppure, causa età, restano le 6 miglia? Grazie Ciao!!!
Per Aspera ad Astra.
stefano5665
- 33/46
watchmaker ha scritto:Ciao Ragazzi, riprendo questo mio post perchè ho delle novità e ancora più confusione in testa.
Domenica sono stato a vedere il gommo, il proprietario gentilissimo ci ha fatto fare una lunga prova in mare (più di 1 ora) il battello si presenta discretamente: la carena è un pò ingiallita, qualche segno dei rulli del carrello, il rollbar è anch'esso un pò giallino, i tubolari, non ho esperienza per giudicarli, mi paiono buoni,qualche mal funzionamento dell'impianto elettrico (eco che non si accendeva per interrutori che non comandavano le prese a cui erano abbinati) dovuto al fatto che si era fatto staccare l'autoradio dal cantiere dove è ricoverato. Persona onesta e corretta, anche perchè ha detto che mi farà controllare il gommo prima di conseganarmelo, sempre che tutto si combini (cioè la vendita della mia barca). Il motore, non so perchè io pensavo fosse 2500 cc, è invece 1980cc un pò opaco di vernice ma tutto sommato..... OK. La mia delusione deriva dal fatto che il tutto non è del 1999/2000 ma del 1996! A detta di chi lo possiede è stato messo in acqua nel 1999... però non è omologato CE ho visto un foglio dove sono riportati dei dati, credo sia il certificato di conformità ma non ne sono sicuro, l'emotività si era,a quel punto, impadronita di me impedendomi di essere razionale. A tutto questo va aggiunto che il prezzo, il quale mi è stato riferito da un conoscente comune, è di 17000€ carrello compreso non trattabili. Non so più che pensare: prezzo un pò più alto, battello più anziano..... Aiutatemi mi sono perso, continuo a pensare a questo o aspetto e vedo a settembre/ottobre? Si troveranno questi gommoni un pò più freschi sui 15/18000€ con un 2tempi magari ad iniezione e carrellati? Con questo gommone, se il certificato di conformità è corretto, potrò andare fino a 6 miglia, fino a 12, od oltre, visto che mi sembra fosse proprio scritto che è idoneo a superarle oppure, causa età, restano le 6 miglia? Grazie Ciao!!!
la mia personalissima opinione è lascia stare i tuoi soldi spendili meglio,questo gommo sembra un problema dopo l'altro. trova qualcosaltro
stefano5665
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udaya ha scritto:Buongiorno a tutti, orientato all'acquisto di un mar.co 64 ne ho trovati alcuni motorizzati con un 200 hp. Secondo voi è un problema visto che la massima potenza prevista è di 175 hp ? Grazie
non è un problema è un grosso problema sotto tutti i punti di vista anche penali.
colomb79
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stefano5665 ha scritto:udaya ha scritto:Buongiorno a tutti, orientato all'acquisto di un mar.co 64 ne ho trovati alcuni motorizzati con un 200 hp. Secondo voi è un problema visto che la massima potenza prevista è di 175 hp ? Grazie
non è un problema è un grosso problema sotto tutti i punti di vista anche penali.
Se vai in Mar-co e li preghi un pò potrebbero farti l'estensione di potenza senza farti spendere un'esagerazione, il mio amico ha appena comprato un focchi e 620 e si è fatto mandare direttamente da Focchi l'estensione da 150 hp a 175 hp, sipende da come sono generosi in Mar-co
colomb79
- 36/46
stefano5665 ha scritto:watchmaker ha scritto:Ciao Ragazzi, riprendo questo mio post perchè ho delle novità e ancora più confusione in testa.
Domenica sono stato a vedere il gommo, il proprietario gentilissimo ci ha fatto fare una lunga prova in mare (più di 1 ora) il battello si presenta discretamente: la carena è un pò ingiallita, qualche segno dei rulli del carrello, il rollbar è anch'esso un pò giallino, i tubolari, non ho esperienza per giudicarli, mi paiono buoni,qualche mal funzionamento dell'impianto elettrico (eco che non si accendeva per interrutori che non comandavano le prese a cui erano abbinati) dovuto al fatto che si era fatto staccare l'autoradio dal cantiere dove è ricoverato. Persona onesta e corretta, anche perchè ha detto che mi farà controllare il gommo prima di conseganarmelo, sempre che tutto si combini (cioè la vendita della mia barca). Il motore, non so perchè io pensavo fosse 2500 cc, è invece 1980cc un pò opaco di vernice ma tutto sommato..... OK. La mia delusione deriva dal fatto che il tutto non è del 1999/2000 ma del 1996! A detta di chi lo possiede è stato messo in acqua nel 1999... però non è omologato CE ho visto un foglio dove sono riportati dei dati, credo sia il certificato di conformità ma non ne sono sicuro, l'emotività si era,a quel punto, impadronita di me impedendomi di essere razionale. A tutto questo va aggiunto che il prezzo, il quale mi è stato riferito da un conoscente comune, è di 17000€ carrello compreso non trattabili. Non so più che pensare: prezzo un pò più alto, battello più anziano..... Aiutatemi mi sono perso, continuo a pensare a questo o aspetto e vedo a settembre/ottobre? Si troveranno questi gommoni un pò più freschi sui 15/18000€ con un 2tempi magari ad iniezione e carrellati? Con questo gommone, se il certificato di conformità è corretto, potrò andare fino a 6 miglia, fino a 12, od oltre, visto che mi sembra fosse proprio scritto che è idoneo a superarle oppure, causa età, restano le 6 miglia? Grazie Ciao!!!
la mia personalissima opinione è lascia stare i tuoi soldi spendili meglio,questo gommo sembra un problema dopo l'altro. trova qualcosaltro
Concordo, a questo punto lascia perdere e vlgi il tuo sguardo altrove,considerando il fatto che poi non hai ancora piazzato la barca goditela un'altra estate e poi a settembre ci ripensi!
watchmaker (autore)
- 37/46
Si, penso proprio che lascerò perdere questo gommo: stamani ho telefonato in azienda (mar-co) e una persona gentilissima, credo il titolare, ha risposto ai miei dubbi: con un battello non CE si possono superare le 6 miglia solo se lo si immatricola e il gioco non vale la candela. Siccome la mia intenzione è quella, nel prossimno futuro, di fare qualche bel giro questo gommo non fa per me. Peccato. Che ne dite voi, si troverà qualcosa di più fresco con la cifra che ho a disposizione? (max18000)
Per Aspera ad Astra.
watchmaker (autore)
- 38/46
Ciao a tutti! eccomi a rispolverare questo "vecchio" argomento per dirvi E' A CASA MIA!!!.
si alla fine ho deciso; informatomi in CDP e rivisto il battello ho visto che tutto sommato.... anzi è veramente ben tenuto: i piccoli difetti all'impianto elettrico erano dovuti ad un fusibile i salsicciotti sono molto belli, qualche segno di usura esterno sopratutto a prua ma per il resto lo vedo molto ok. Comunque E' FATTA!!
si alla fine ho deciso; informatomi in CDP e rivisto il battello ho visto che tutto sommato.... anzi è veramente ben tenuto: i piccoli difetti all'impianto elettrico erano dovuti ad un fusibile i salsicciotti sono molto belli, qualche segno di usura esterno sopratutto a prua ma per il resto lo vedo molto ok. Comunque E' FATTA!!
Per Aspera ad Astra.
colomb79
- 39/46
watchmaker ha scritto:Ciao a tutti! eccomi a rispolverare questo "vecchio" argomento per dirvi E' A CASA MIA!!!.
si alla fine ho deciso; informatomi in CDP e rivisto il battello ho visto che tutto sommato.... anzi è veramente ben tenuto: i piccoli difetti all'impianto elettrico erano dovuti ad un fusibile i salsicciotti sono molto belli, qualche segno di usura esterno sopratutto a prua ma per il resto lo vedo molto ok. Comunque E' FATTA!!
Bene, aspettiamo le foto!
carunchio
- 40/46
a chi aspetti a mettere le foto???? lo sai che siamo più curiosi dei gatti .....
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