Blocco maniglione artigianale [pag. 6]

Utente allontanato
alex58
Mi piace
- 51/52
seafox ha scritto:
comunque io son uno di quelli che và per lo sgancio del rimorchio in caso di incidente però allo stesso tempo dico che per un incidente in autostrada non ci son precauzioni, poichè sto carrello o agganciato o sganciato, in caso di avaria fà danni. Quando l'anno scorso mi sbandò a pochi metri di distanza una roulotte sull'altostrada tedesca(lo stupido mi sorpassò a 110, e si creò uno schiaffo d'aria tra il camper e la roulotte), l'unica cosa che potei sperare per il conducente era quella strusciando vicino al guardrail la roulotte e l'auto si riallineassero, invece ebbe il sangue freddo di continuare l'accelerata e di riprendere il controllo; quindi, dato che non hai freni ed il gommone è leggero rispetto alla monovolume che traina, forse è meglio che sia assicurato con la catena, almeno se si sgancia l'auto pesante lo terrà, e non finirà sulla corsia opposta.

comunque son sempre considerazioni estreme....ricordiamo che è sempre vacanza e quindi senza trafare andrà tutto per il meglio.
ps: da sabato, prima di partire mi controllo pure i bulloni delle ruote, roba da matti.
non e roba da matti ma molto buon senso ed il buon senso aiuta mooooooolto o no Wink
Capitano di Fregata
presepista (autore)
Mi piace
- 52/52
alex58 ha scritto:
seafox ha scritto:
comunque io son uno di quelli che và per lo sgancio del rimorchio in caso di incidente però allo stesso tempo dico che per un incidente in autostrada non ci son precauzioni, poichè sto carrello o agganciato o sganciato, in caso di avaria fà danni. Quando l'anno scorso mi sbandò a pochi metri di distanza una roulotte sull'altostrada tedesca(lo stupido mi sorpassò a 110, e si creò uno schiaffo d'aria tra il camper e la roulotte), l'unica cosa che potei sperare per il conducente era quella strusciando vicino al guardrail la roulotte e l'auto si riallineassero, invece ebbe il sangue freddo di continuare l'accelerata e di riprendere il controllo; quindi, dato che non hai freni ed il gommone è leggero rispetto alla monovolume che traina, forse è meglio che sia assicurato con la catena, almeno se si sgancia l'auto pesante lo terrà, e non finirà sulla corsia opposta.

comunque son sempre considerazioni estreme....ricordiamo che è sempre vacanza e quindi senza trafare andrà tutto per il meglio.
ps: da sabato, prima di partire mi controllo pure i bulloni delle ruote, roba da matti.
non e roba da matti ma molto buon senso ed il buon senso aiuta mooooooolto o no Wink


aleeee, guarda che gli stavano a rubà e ruoteee!
Ascolto molto chi parla poco.
Sailornet