Blocco maniglione artigianale [pag. 4]
ropanda
- 31/52
[quote="
Prova ad immaginare se si dovesse staccare il rimorchio in una curva a dx percorsa a velocità eccessiva, e ti rimarrebbe il rimorchio appeso alla catena che scodinzola incontrollato a sx, ci sono delle concrete possibilità che ti possa ritrovare cappottato sulla carreggiata opposta (brrrrrrrrr) e questo è solo un esempio.
Quindi fidati del tuo gancio, effettua SEMPRE tutti i controlli del caso prima di trainare e, soprattutto, guida con prudenza[/quote]
Quoto 1000
Caro presepista
a questo mi riferivo in caso d'incidente avendo freno il rimorchio non ti trascina dietro essendo aganciato con il catenone antifurto, mi spiace che il tuo non c'è l'abbia.
saluto
Prova ad immaginare se si dovesse staccare il rimorchio in una curva a dx percorsa a velocità eccessiva, e ti rimarrebbe il rimorchio appeso alla catena che scodinzola incontrollato a sx, ci sono delle concrete possibilità che ti possa ritrovare cappottato sulla carreggiata opposta (brrrrrrrrr) e questo è solo un esempio.
Quindi fidati del tuo gancio, effettua SEMPRE tutti i controlli del caso prima di trainare e, soprattutto, guida con prudenza[/quote]
Quoto 1000
Caro presepista
a questo mi riferivo in caso d'incidente avendo freno il rimorchio non ti trascina dietro essendo aganciato con il catenone antifurto, mi spiace che il tuo non c'è l'abbia.
saluto
Panzabianca
- 32/52
- Ultima modifica di Panzabianca il 08/06/09 17:13, modificato 1 volta in totale
Quoto 1000
Sinceramente mi pare eccessiva la ttragica descrizione di ropanda, il carrello di presepista, come del resto il mio, entrambi senza freni, al massimo portano "tutto compreso" 600kg che sono sempre inferiori alla più leggera delle autovetture, le quali viaggiano quasi sempre con almeno il conducente per un totale minimo di 1200kg ..circa il doppio direi, mi pare quindi inverosimile che il carrello tiri la vettura fino a cappottarla come dice ropanda..
Per presepista ..non me ne volere ma ti copio la soluzione
ropanda ha scritto:
Prova ad immaginare se si dovesse staccare il rimorchio in una curva a dx percorsa a velocità eccessiva, e ti rimarrebbe il rimorchio appeso alla catena che scodinzola incontrollato a sx, ci sono delle concrete possibilità che ti possa ritrovare cappottato sulla carreggiata opposta (brrrrrrrrr) e questo è solo un esempio.
Quindi fidati del tuo gancio, effettua SEMPRE tutti i controlli del caso prima di trainare e, soprattutto, guida con prudenza
Quoto 1000
ropanda ha scritto:
Caro presepista
a questo mi riferivo in caso d'incidente avendo freno il rimorchio non ti trascina dietro essendo aganciato con il catenone antifurto, mi spiace che il tuo non c'è l'abbia.
saluto
Sinceramente mi pare eccessiva la ttragica descrizione di ropanda, il carrello di presepista, come del resto il mio, entrambi senza freni, al massimo portano "tutto compreso" 600kg che sono sempre inferiori alla più leggera delle autovetture, le quali viaggiano quasi sempre con almeno il conducente per un totale minimo di 1200kg ..circa il doppio direi, mi pare quindi inverosimile che il carrello tiri la vettura fino a cappottarla come dice ropanda..
Per presepista ..non me ne volere ma ti copio la soluzione
presepista (autore)
- 33/52
ropanda ha scritto:[quote="
Prova ad immaginare se si dovesse staccare il rimorchio in una curva a dx percorsa a velocità eccessiva, e ti rimarrebbe il rimorchio appeso alla catena che scodinzola incontrollato a sx, ci sono delle concrete possibilità che ti possa ritrovare cappottato sulla carreggiata opposta (brrrrrrrrr) e questo è solo un esempio.
Quindi fidati del tuo gancio, effettua SEMPRE tutti i controlli del caso prima di trainare e, soprattutto, guida con prudenza
Quoto 1000
Caro presepista
a questo mi riferivo in caso d'incidente avendo freno il rimorchio non ti trascina dietro essendo aganciato con il catenone antifurto, mi spiace che il tuo non c'è l'abbia.
saluto[/quote]
ragazzi se si sgancia un rimorchio, spero mai in autostrada, o col freno o senza sono c....i; il fatto stà che non dovrebbe mai sganciarsi e quel c....o di sistema, a sentir dire,lo permette.
@ ropanda mi hai fatto venire le frustazioni a dirmi sempre che dovevo comprarlo col freno, ma un carrello, coni quella portata, il freno non lo porta che ci posso fare? scherzo
@libero ti ringrazio per le informazioni a riguardo per la prudenza, le terro bene a mente.
Ascolto molto chi parla poco.
alex58
- 34/52
@ presepista non credo tu sia il tipo da sottovalutare certe incombenze prima di partire se c'era era meglio ma forse e stato fatto cosi per il suo poco peso da trainare e la frenata della macchina da giusta sicurezza ?
presepista (autore)
- 35/52
ragazzi non so voi ma a me è capitato di vedere in autostrada auto con rimorchi sfrecciare sulla corsia di sorpasso come forsennati, adesso che sono anch'io un "rimorchista" e conosco in che condizioni si guida ,mi vengon i brividi.
Ascolto molto chi parla poco.
presepista (autore)
- 36/52
alex58 ha scritto:@ presepista non credo tu sia il tipo da sottovalutare certe incombenze prima di partire se c'era era meglio ma forse e stato fatto cosi per il suo poco peso da trainare e la frenata della macchina da giusta sicurezza ?
io lo reputo un grande carrello, anche senza freni soddisfa a pieno le mie esigenze, grazie per avermelo consigliato.
Ascolto molto chi parla poco.
Panzabianca
- 37/52
presepista ha scritto:ragazzi non so voi ma a me è capitato di vedere in autostrada auto con rimorchi sfrecciare sulla corsia di sorpasso come forsennati, adesso che sono anch'io un "rimorchista" e conosco in che condizioni si guida ,mi vengon i brividi.
Il pensiero che possa mai succedere qualcosa, c'è l'hanno tutti, forse agli inizi un pò di più, poi come per tutte le cosa arriva una certa tranquillità, ma il pensiero non va mai via..
In ogni caso torno a ripetere che stiamo parlando di rimochi relativamente piccoli, trainare una bella roulotte è un'altra cosa
Personalmente, temo più le buche che la velocità, al pari delle ruotine da 10" che per quanto omologate non mi danno alcuna fiducia, quanto prima (anche andando contro legge, le cambio con della 145x13" meglio sicuri che ligi!
Presepista se posso, visto che oramai sono anni che traino di tutto, il "segreto" per stare più tranquilli è velocità bassa (60-90) e spazzi di arresto più che doppi rispetto alla sola vettura, poi a meno che il diavolo non ci metta lo zampino, non uccede nulla.
presepista (autore)
- 38/52
seafox ha scritto:buon lavoro, è un buon deterrente. Io quando parcheggio assicuro sempre il carrello all'auto con più di una catena, ma nonostante ciò sabato notte mi stavano ciulando le ruote; sfortuna per loro, io dormivo poco distante e son bastati un paio di fischi per farli scappare. Roba da matti.
devo farmi fare al tornio quattro bulloni con testa a brucola, non credo che i ladri sono provvisti di tutte le serie di chiavi, che ne dici come idea? sempre meglio che niente.
sti figli di tr... non ci fanno stare mai tranquilli.
Ascolto molto chi parla poco.
liberolibero
- 39/52
presepista ha scritto:
devo farmi fare al tornio quattro bulloni con testa a brucola, non credo che i ladri sono provvisti di tutte le serie di chiavi, che ne dici come idea? sempre meglio che niente.
sti figli di tr... non ci fanno stare mai tranquilli.
Mmmmmm io le brucole da 8 e da 10 in casi di emergenza le ho smontate con un cacciavite a taglio...
Se te li fai fare al tornio, allora fatteli fare a testa francese, o meglio ancora fatti in modo che quando vai a serrare salta la testa e rimane una sferetta così per fregartelo devono avere solo il flex.
presepista (autore)
- 40/52
ma li sviti dando colpi col martello? oppure svitandoli incastrando il cacciavite nella brucola e poi girare? guarda se è stretto bene è un po difficile che ci riesci col solo cacciavite.
i perni francesi non li ho a disposizione, ma scusa non puoi svitare anche quelli con lo stesso sistema?
i perni francesi non li ho a disposizione, ma scusa non puoi svitare anche quelli con lo stesso sistema?
Ascolto molto chi parla poco.
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