Consiglio sui costi preventivati dal meccanico [pag. 2]

Capitano di Corvetta
Pierop
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- 11/31
... già, se ne parlato sul forum!!! Ci siamo passati tutti mi pare Evil or Very Mad Evil or Very Mad Abituati a chiedere un preventivo prima di tutto!!! Evil or Very Mad
Capitano di Vascello
frankbg
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- 12/31
I lavori da fare sono importanti ma forse sarebbe meglio analizzare nel dettaglio:

Sostituzione completa monocavo:
molto dipente dal pezzo di ricambio si trova da 150-180 euro in su dipende dalla marca ecc
tempo di lavoro 2 ore 80 euro

sbloccaggio canotto:
pezzo di ricambio non ho idea di cosa costi
manodopera 1,5 - 2 ore comunque da 90 a 120 euro

Carburatori:
di pezzi di ricambio probabilmente nessuno
per il lavoro molto dipende da come si fa, una soffiata generale è diversa da uno smontaggio completo, lavaggio accurato, sostituzione di guarnizioni, galleggianti e getti... da 50 a 200 euro

Candele, olio piede lubrificaggi vari con manodopera 25 -30 euro

controllo valvola termostatica ed eventuale sostituzione da 20 a 50 euro

sostituzione della girante e delle varie guarnizioni da 50 a 100 euro

Come vedi non è importante quanto si spende ma cosa effettivamente viene fatto sul tuo motore.
Per quello indicato 400 euro potrebbero bastare, ma se tutto viene eseguito nel migliore dei modi (compresa la sostituzione della girante) si può si arrivare alla cifra richiesta .
Come al solito l'ago della bilancia si sposta in funzione della professionalità e dell'onestà del meccanico.
Aprire bene gli occhi è fondamentale ed assistere ai lavori sarebbe oltremodo opportuno
Cap 500 blue E-Tec 90 hp , GPS Garmin 420 e Garmin E-trex Venture portatile, Eco humminbird, VHF lowrance 250E carrello Cresci 1000kg
Sergente
CODSCODS
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- 13/31
Pierop ha scritto:
CODSCODS ha scritto:
Evinrude 737 40CV, il mio meccanico prende 150,00 euro per fare il rimessaggio di rutine. Mi sembra che il tuo se ne stia approfittando... Evil or Very Mad Evil or Very Mad



... forse ha impiegato 2 gg. per tagliare il monocavo? Evil or Very Mad



io mi riferivo a questa frase:

MisterMK ha scritto:

A detta sua, il solo rimessaggio "ordinario" (candele, carburatore e sgrassata generale) verrebbe a costare sui 400 euro.


...forse non avevi letto bene?? Evil or Very Mad
Capitano di Corvetta
Pierop
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- 14/31
CODSCODS ha scritto:
Pierop ha scritto:
CODSCODS ha scritto:
Evinrude 737 40CV, il mio meccanico prende 150,00 euro per fare il rimessaggio di rutine. Mi sembra che il tuo se ne stia approfittando... Evil or Very Mad Evil or Very Mad



... forse ha impiegato 2 gg. per tagliare il monocavo? Evil or Very Mad



io mi riferivo a questa frase:

MisterMK ha scritto:

A detta sua, il solo rimessaggio "ordinario" (candele, carburatore e sgrassata generale) verrebbe a costare sui 400 euro.


...forse non avevi letto bene?? Evil or Very Mad


... io ho letto bene... sei te che non hai capito il senso di battuta Felice Felice Felice
Capitano di Corvetta
Pierop
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- 15/31
frankbg ha scritto:
I lavori da fare sono importanti ma forse sarebbe meglio analizzare nel dettaglio:

Sostituzione completa monocavo:
molto dipente dal pezzo di ricambio si trova da 150-180 euro in su dipende dalla marca ecc
tempo di lavoro 2 ore 80 euro

sbloccaggio canotto:
pezzo di ricambio non ho idea di cosa costi
manodopera 1,5 - 2 ore comunque da 90 a 120 euro

Carburatori:
di pezzi di ricambio probabilmente nessuno
per il lavoro molto dipende da come si fa, una soffiata generale è diversa da uno smontaggio completo, lavaggio accurato, sostituzione di guarnizioni, galleggianti e getti... da 50 a 200 euro

Candele, olio piede lubrificaggi vari con manodopera 25 -30 euro

controllo valvola termostatica ed eventuale sostituzione da 20 a 50 euro

sostituzione della girante e delle varie guarnizioni da 50 a 100 euro

Come vedi non è importante quanto si spende ma cosa effettivamente viene fatto sul tuo motore.
Per quello indicato 400 euro potrebbero bastare, ma se tutto viene eseguito nel migliore dei modi (compresa la sostituzione della girante) si può si arrivare alla cifra richiesta .
Come al solito l'ago della bilancia si sposta in funzione della professionalità e dell'onestà del meccanico.
Aprire bene gli occhi è fondamentale ed assistere ai lavori sarebbe oltremodo opportuno


il monocavo da 16 piedi costa Eu. 65,00!!! (l'ho acquistato io 1 mese fa...
Sergente
CODSCODS
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- 16/31
Pierop ha scritto:
CODSCODS ha scritto:
Pierop ha scritto:
CODSCODS ha scritto:
Evinrude 737 40CV, il mio meccanico prende 150,00 euro per fare il rimessaggio di rutine. Mi sembra che il tuo se ne stia approfittando... Evil or Very Mad Evil or Very Mad



... forse ha impiegato 2 gg. per tagliare il monocavo? Evil or Very Mad



io mi riferivo a questa frase:

MisterMK ha scritto:

A detta sua, il solo rimessaggio "ordinario" (candele, carburatore e sgrassata generale) verrebbe a costare sui 400 euro.


...forse non avevi letto bene?? Evil or Very Mad


... io ho letto bene... sei te che non hai capito il senso di battuta Felice Felice Felice




d'oh! d'oh! d'oh! chiedo umilmente scusa prayer prayer prayer
2° Capo
MisterMK (autore)
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- 17/31
Pierop ha scritto:

il monocavo da 16 piedi costa Eu. 65,00!!! (l'ho acquistato io 1 mese fa...


Io precedentemente avevo un M66 Ultra flex EPT 12 (quindi ancora più piccolo), facendo un giro (devo ammettere veloce) su Internet non l'ho trovato a meno di 100 euro .. più spedizione ovviamente

Tu dove l'hai comprato? Da qualcuno lì sul posto o tramite web? Perchè se è tramite web magari posso prenderlo anch'io ...
Capitano di Vascello
frankbg
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- 18/31
Pierop, probabilmente se cerchi bene si trova anche qualcosa a meno, ma il ricambio preso dal meccanico non costa meno di 150 euro... comcordo con te, ma così e il mercato.
Ho letto su altri forum di cente che ha speso 1000 euro per montare un morore da 100 cv con il monocavo nuovo.
Il mio messaggio invita solo ad analizzare bene cosa e come si fanno le cose.
I prezzi sono un esempio (forse non sono stato chiaro nel post) come vedi ho impostato 40 euro ora la manodopera ma in certi posti il prezzo sale a 60 in altri scende a 30.
Cap 500 blue E-Tec 90 hp , GPS Garmin 420 e Garmin E-trex Venture portatile, Eco humminbird, VHF lowrance 250E carrello Cresci 1000kg
Capitano di Corvetta
Pierop
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- 19/31
MisterMK ha scritto:
Pierop ha scritto:

il monocavo da 16 piedi costa Eu. 65,00!!! (l'ho acquistato io 1 mese fa...


Io precedentemente avevo un M66 Ultra flex EPT 12 (quindi ancora più piccolo), facendo un giro (devo ammettere veloce) su Internet non l'ho trovato a meno di 100 euro .. più spedizione ovviamente

Tu dove l'hai comprato? Da qualcuno lì sul posto o tramite web? Perchè se è tramite web magari posso prenderlo anch'io ...



negozio fisico di nautica ad alghero. (non posso dirlo per pubblicità??) Wink
Capitano di Corvetta
Pierop
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- 20/31
frankbg ha scritto:
Pierop, probabilmente se cerchi bene si trova anche qualcosa a meno, ma il ricambio preso dal meccanico non costa meno di 150 euro... comcordo con te, ma così e il mercato.
Ho letto su altri forum di cente che ha speso 1000 euro per montare un morore da 100 cv con il monocavo nuovo.
Il mio messaggio invita solo ad analizzare bene cosa e come si fanno le cose.
I prezzi sono un esempio (forse non sono stato chiaro nel post) come vedi ho impostato 40 euro ora la manodopera ma in certi posti il prezzo sale a 60 in altri scende a 30.



ma io concordo pienamente con te, su tutti mi punti che hai perfettamente analizzato. Wink Io mi diverto solo a "ridere" e fare battute su certe cose che i meccanici di tutta italia fanno Evil or Very Mad Evil or Very Mad

una volta portai il mio 737 dal meccanico per il tagliando; voleva 100 mila lire perchè a parer suo aveva trascorso tutta la giornata a controllare lo stato del motore e concluse che non valeva la pena farci su un tagliando! Evil or Very Mad

quindi... chiedere se Wink Wink mpre
Sailornet