Suzu 175Hp o Merc 175hp Verado? costi e affidabilità

Sergente
kazzuto (autore)
Mi piace
- 1/12
suzu vs. merc....

So i costi del suzu175 Tx (listino 17.350,00 ivato) e so, grazie alla capitana che è un ottimo motore

Non son riuscito invece a trovare i listini del verado175ehps con smartcraft e ad avere commenti sul verado.


So che è un compresso a volumetrico pochi cc ma tanti hp.. dallo stesso monoblocco hanno tirato fuori or ora un 200hp pompando un po la pressione del volumetrico e giocando con la centralina...

qualcuno mi potrebbe dire qualcosa sull'affidabilità e la navigazione dei verado, per esperienza diretta?

il gommo di destinazione sarà un king 670 exclusive/x

gracias a todos
Sergente
mozzo mirko
Mi piace
- 2/12
veradooooooooooo Felice Felice Felice Felice Felice Felice Felice
mirko mar-co twentythree
Site Admin
VanBob
Mi piace
- 3/12
Suzuki forever.
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Guardiamarina
Federico C.
Mi piace
- 4/12
Come sai e' stato tirato fuori ora ora il 200 dal 4 cilindri 1700cc, ho anche un'offerta di 18500 completo di tutto e anche un tender da 240cm.
Sinceramente NON mi piacciono i Verado per il loro consumo elevato e per le scelte costruttive, pero.....
Si c'e' un pero'.
Se vuoi le prestazioni, se vieni da un 2T e non vuoi rinunciare a quel tipo di sportivita e di prestazioni, non esiste nessun 4T aspirato in grado di dartele, ma solo un sovralimentato, chiaramente consumando di piu'.
Il suzu e' l'antitesi, grossa cubatura, risparmioso, senza tanti fronzoli, zero strumentazione, ....
Insomma un motore di sostanza, non certo alla ricerca di raffinatezze tecnologiche o prestazioni da urlo.
Il tuo futuro gommo l'ho provato con il 200 Verado 6 cilindri, e devo dire che mi e' sembrata la potenza adeguata per quel battello.
Con qualche optional da fighetto tipo rollbar VTR , stereo, verricello, ecc, ha fatto i 44 nodi.
imho.
Ammiraglio di squadra
La capitana
Mi piace
- 5/12
Felice Assolutamente Suzuki....Felice

Certo che se vai in cerca di poterti vantare con gli amici per quanto riguarda velocità etc.......

Ma in mare non si va solamente per la velocità, anzi direi, quando hai una buona velocità di crociera e una grande sicurezza alle spalle penso che hai tutto il necessario. Se poi vuoi mettere anche il risparmio sul carburante..., non so sei hai notato che ogni anno la benzina costa di più..... Confused
Perciò................
Felice
Site Admin
VanBob
Mi piace
- 6/12
Sarò antiquato ma un sovralimentato in mare non ce lo porterei per principio.
Tutti abbandonano quella tecnologia, perchè dovremmo prenderla noi? Anche in F1 hanno preferito gli aspirati e quelli attuali hanno anche prestazioni superiori con minor consumo, ci sarà un motivo o no?
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Sottocapo
Fiart23
Mi piace
- 7/12
Salve ragazzi, il verado montato su una sig. Ranieri 22 mappato da me 175 a 200hp, posso assicurarvi che va benissimo, l'unica pecca che bisogna controllare ogni tanto i 3 bulloni che sostengono il corpo del volumetrico.
Capitano di Vascello
sergetto
Mi piace
- 8/12
Io vedo tecnicamente più raffinato il suzuki del verado.
La tecnologia del verado, 4 cilindri in linea con volumetrico e pressoché finito
Suz ha fasatura variabile e condotti di aspirazione a geometria variabile.
Se in più ci sommo che mi è capitato di lavorare sia con yankee che con jap, senza se e senza ma sul suzuki

Piccolo OT
Se al posto del volumetrico qualcuno si degnasse di utilizzare turbocompressore e fasatura variabile continua (es. valvetronic bmw) non lo vedrei per niente malvaggio
Sottocapo
Fiart23
Mi piace
- 9/12
Non dimentichiamo che cercano di rispettare gli spazi
Sottocapo
Fiart23
Mi piace
- 10/12
P.s. l'elettronica e l'acqua non vanno tanto d'accordo......
Sailornet