Consigli su "Motorino" Yamaha 8cv 2T .

Comune di 1° Classe
ilpinguino (autore)
Mi piace
- 1/3
Un Salutone a tutti,
non sono ai vostri livelli, ho come obiettivo una barca ed al momento ho preso uno Zodiac 310S con abbinato un Yamaha 8cv 2t.
Non ho sottomano la documentazione e non posso essere più preciso.
Il mio quesito sarebbe : Se volessi dare più spinta al gommone , quando il mare "alza la cresta" ed avere quindi la "certezza" di tornare a riva, posso fare qualche modifica? .
Non mi allontano mai più di tanto perchè grazie alle normative se mi allontano non ho posto nemmeno per me, però dovendo fare un pò di mare per giungere sui posti di pesca anche se sottocosta, pensavo di dargli più spinta.
Ho letto di potenziamenti sui carburatori, sulle eliche o sulla trasmissione per far girare di più l'elica ; ho la tre pale standard .
Grazie a tutti.
Ammiraglio di squadra
isla
Mi piace
- 2/3
sei gia' al limite, quel 8 cv no e' altro che il 6 con il carburo maggiorato Wink
Comune di 1° Classe
ilpinguino (autore)
Mi piace
- 3/3
Ringrazio l'Ammiraglio per la sollecita informazione e chiedo scusa per il ritardo nel ringraziamento ma non essendo pratico del sito non mi sono accorto della risposta.
Ringrazio vivamente e mi sono letto le sigle sulle targhette ed in effetti il numero di serie è "6No" con carburatore da 165 cc. Ho notato una levetta sul carburatore che "tocca" quando si accelera e stavo pensando di "eliminarla", forse così si apre di più o sbaglio?.
Il prossimo motore che mi frulla in testa è lo yamaha 40, (996cc) o il Mercury ( 995 ) in abbinamento con un Quicksilver 470cruiser, cosa ne pensate?.

Grazie per i consigli.
Sailornet