Chi possiede il mio stesso yamaha? [pag. 2]
ipdanilo (autore)
- 11/18
Dolcenera ha scritto:ipdanilo ha scritto:ragazzi allora.....il motore l'ho ricevuto in regalo da un mio parente (a caval donato.....ecc.), l' olio è marino, lo vendo io quindi su quello non c'è alcun dubbio....... 8)
Stasera prendo il libretto e vi faccio sapere il modello con precisione
Li vorrei anch'io certi parenti.
Il to Yamaha è un 40 bicilindrico, che in comune col più diffuso TOP tricilindrico ha solo la cilindrata.
E' un motore di concezione relativamente "vecchia", nel senso che era in produzione già negli anni '70, ma non per questo non è un buon motore.
Quando uscì il TOP, yamaha, che per principio non butta via niente, lo trasferì nella gamma Origin, overo economica/da lavoro.
Questo spiega perchè, per esempio, non ha il miscelatore di serie
Come da tradizione yamaha la miscela andrebbe all'1%, ma anche se continui farla al 2% il motore potrà solo ringraziarti.
Il trim dà l'impressione di avere un trafilamento di olio tra le camere, che buon segno non è.
scusa la mia ignoranza.....e che significa?
Dolcenera
- 12/18
ipdanilo ha scritto:Dolcenera ha scritto:
Il trim dà l'impressione di avere un trafilamento di olio tra le camere, che buon segno non è.
scusa la mia ignoranza.....e che significa?
che è rotto e va revisionato....
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
ipdanilo (autore)
- 13/18
[quote="VanBob"][quote="ipdanilo"]
ragazzi allora il modello del motore riportato sul libretto è: yamaha y 40xwtl 98
VanBob ha scritto:Difettissimo!
Ma il libretto ce l'hai? E cosa c'è scritto?
ragazzi allora il modello del motore riportato sul libretto è: yamaha y 40xwtl 98
VTEC
- 14/18
Avevo anchio questo modello di motore sulla barca tempo fà
Gobbi pilot 599 con selva st. tropez 40xs
ipdanilo (autore)
- 15/18
Ciao vtec, sono contento di aver trovato qualcuno che ha posseduto questo motore,ho qualche domanda da farti, innanzi tutto ti la miscela la facevi all' 1%? o a 2? e poi io avverto una sorta di vibbrazione intorno ai 1500 giri, che poi va via man mano salendo di giri......per il trim ormai ho capito che à un difetto, devo farlo controllare....
VTEC
- 16/18
Ciao,io la miscela la facevo tra l 1 e il 2 %,per le vibrazioni forse sarà la carburazione grassa
Gobbi pilot 599 con selva st. tropez 40xs
fautosa
- 17/18
Prima di buttare il trim , prova a stringere la vite-rubinetto che consente di alzare ed abassare il trim in assenza di energia elettrica ( è posta in fianco sul cavalletto e stringe-chiude ruotando in senso inverso alle normali viti). magari qualcuno in assenza di batteria ha sollevato il motore attivando lo sblocco manuale utilizzando appunto un bel cacciavitone e mettendo in comunicazione le due camere dell'olio).
Fausto
ipdanilo (autore)
- 18/18
Grazie fautosa farò come dici, spero di trovarla, a dire la verità io penso che potrebbe essere un problema elettrico.....di massa, qualcosa del genere.... voi che dite? in ogni caso farò questa prova....i consigli sono sempre ben accetti 8)
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