Top 700 a freddo bene...ma caldo??? "aggiornamenti" [pag. 2]

Capitano di Fregata
NITROFUEL
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- 11/25
8) Ciao a tutti, in merito al discorso paraoli sicuramente il tuo amco si riferiva ai paraoli dell'albero motore e non quelli del piede, giustamente se questi non hanno una buona tenuta si verifica un calo di rendimento dovuto alla perdita di pressione della camera di manovella. C.que dopo aver risolto il problema devi installare un buon filtro decantatore, in quanto i carb. sono molto delicati e facili a sporcarsi.
Non la sottovaluterei comunque l'ipotesi dei paraoli, che alla fine non è neanche un gran lavoro da fare. Ciao
2° Capo
freddy (autore)
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- 12/25
Ok aggiorniamo la situazione.... Evil or Very Mad Evil or Very Mad sto impazzendo Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Sono appena tornato dal mare "visto che il tempo si stava mettendo male" dove avevo intenzione di mettere in pratica i consigli riguardanti l'attacco del tubo della benzina ecc. comunque ho acceso il motore e a minimo sbuff ...spento, riaccendo faccio giusto un giretto di 5 min. visto che mi trovavo li e torno per provare a fare il collegamento diretto, ma quando torno e il motore va a minimo UT UT UT preciso come un orologio UT UT UT non sbuffa e non si spegne, spengo e riaccendo per un paio di volte e tutto e ok
Ora Question Question Question cosa può essere Question Question Question e il discorso dei paraoli è ormai fuori discussione o no Question
AIUTO Wink
Tenente di Vascello
argosirius83
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- 13/25
ciao non è che gli hai dato una bella tirata e cosi facendo si è stappato il getto del minimo magari parzialmente sporco ?
2° Capo
freddy (autore)
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- 14/25
no più o meno sono andato sui 3/4 della potenza per un 3 min. circa
vorrei sapere solo se a questo punto i paraoli sono fuori discussione.
Comunque domani mattina vado e starò "tempo permettendo" un pò di più Wink
Capitano di Vascello
alberto1082
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- 15/25
Sei sicuro che non vada a 2? ho avuto un problema simile con il mio, e il risultato sembrava essere sulla pipetta del cilindro inferiore, probabilmente un po svitata o non so, comunque, io riscontravo anche scarsa potenza, e tracce di carburante e olio dallo scarico all'elica ho risolto pulendo bene i cavi delle pipette, a loro volta riavvitate bene dopo una bella spuzzata di crc all'interno.
a oggi funziona ancora senza problemi, nel contempo avevo pulito anche i carburi, ma non credo fossero loro la causa.
AS Marine AS22WA 2019 + Selva Swordfish 115 2018
2° Capo
freddy (autore)
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- 16/25
alberto1082 ha scritto:
Sei sicuro che non vada a 2? ho avuto un problema simile con il mio, e il risultato sembrava essere sulla pipetta del cilindro inferiore, probabilmente un po svitata o non so, comunque, io riscontravo anche scarsa potenza, e tracce di carburante e olio dallo scarico all'elica ho risolto pulendo bene i cavi delle pipette, a loro volta riavvitate bene dopo una bella spuzzata di crc all'interno.
a oggi funziona ancora senza problemi, nel contempo avevo pulito anche i carburi, ma non credo fossero loro la causa.


come faccio a rendermi conto se va a due??? cali di potenza mi sembra che non ne aveva, domani lo testerò di nuovo, oggi andava bene e non si spegneva, ieri come andava a minimo sbuffava e si spegneva , domani Question Question Question Rolling Eyes Rolling Eyes
Ammiraglio di divisione
Cesinho
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- 17/25
a volte infilando la spinetta benza il pallino preme bene lo spillo...altre volte no..comunque con le vibrazioni prima o poi lo spillo potrebbe non andare a fondo e ridarti il problema...fidati che è la benza...il cilindro in meno lo escludo...conosci il tuo motore e le vibrazioni e il rumore di quando va a due cilindri è ben diverso...notte Freddy...il tempo fermo fa solo male ai motori..
Lomac 500ok
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
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<º))))>< <º))))>< <º))))><
2° Capo
freddy (autore)
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- 18/25
Eccomi appena tornato, circa due ore a varie velocità e nessun problema..............meglio così Wink
Ammiraglio di divisione
Cesinho
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- 19/25
freddy ha scritto:
Eccomi appena tornato, circa due ore a varie velocità e nessun problema..............meglio così Wink


visto 8) 8)
altro che paraoli e smontaggio carburi...
con quei motori meno tocchi e meglio è
Lomac 500ok
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
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2° Capo
freddy (autore)
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- 20/25
forse sarà stato solo un pò di benza sporca o con un pò di acqua, comunque credo che monterò un bel filtro decantatore, mentre l'imbuto mr.funnel gia mi sta arrivando "poi funziona o no credo sia sempre un filtro in più" Wink
Sailornet