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Marco55
- 31/57
Si ma sulla pompa da bici non c'è la batteria
A parte gli scherzi, secondo me tutto dipende dal fatto che il trim o la pompa o la valvola o chi per essa, non sia alimentata.
La spinta di un motore è certamente 100 volte più potente del semplice peso "morto" sul trim del motore stesso, questo
mi fà credere ulteriormente che il "segreto" sia nel fatto che quando il motore è acceso, il sistema trim è anche alimentato elettricamente.
A parte gli scherzi, secondo me tutto dipende dal fatto che il trim o la pompa o la valvola o chi per essa, non sia alimentata.
La spinta di un motore è certamente 100 volte più potente del semplice peso "morto" sul trim del motore stesso, questo
mi fà credere ulteriormente che il "segreto" sia nel fatto che quando il motore è acceso, il sistema trim è anche alimentato elettricamente.
bobo
- 32/57
dai retta, ma chi (io) ha il trim manuale perchè non ha 'sto problema?
mahhhh, forse perchè il cane ci dorme vicino e sognando scodinzola e il movimento della coda crea degli scompensi ridondanti che in accordo con le sinapsi metodicoevolutive delle supercazzole introverse, conducono come tutte le strade a Roma.
senza batteria.
mahhhh, forse perchè il cane ci dorme vicino e sognando scodinzola e il movimento della coda crea degli scompensi ridondanti che in accordo con le sinapsi metodicoevolutive delle supercazzole introverse, conducono come tutte le strade a Roma.
senza batteria.
Marco55
- 33/57
bobo ha scritto:dai retta, ma chi (io) ha il trim manuale perchè non ha 'sto problema?
mahhhh, forse perchè il cane ci dorme vicino e sognando scodinzola e il movimento della coda crea degli scompensi ridondanti che in accordo con le sinapsi metodicoevolutive delle supercazzole introverse, conducono come tutte le strade a Roma.
senza batteria.
Sono daccordo su tutto tranne sulle supercazzole che secondo me devono essere estroverse e non introverse.....e con
la batteria staccata.
bobo
- 34/57
Marco, seriamente,
hai un dubbio che non ha ragion d'essere.....
hai un dubbio che non ha ragion d'essere.....
Marco55
- 35/57
bobo ha scritto:Marco, seriamente,
hai un dubbio che non ha ragion d'essere.....
Scusami ma non ho capito cosa intendi.....
......................................................................................
No ok scusami, forse l'ora tarda e la birra, ma non avevo capito il senso del tuo post e ti rispondo subito....
Il tuo trim manuale non scende perchè ha un impianto idraulico che non ha nulla a che vedere
con quelli dei motori con trim elettrici.
In poche parole il tuo trim (imho) ha lo stesso funzionamento di un impianto idraulico di un transpallet, che come
probabilmente sai è molto semplice e si serve unicamente di una valvola di non ritorno a molla,
ovviamente una pompa manuale per dare pressione all'impianto.
In questo caso tutto è comandato meccanicamente e ovviamente l'assenza di corrente non ha influenza alcuna.
Buonanotte
MaxM100
- 36/57
Marco, prendi un minuto e dai un'occhiata allo spaccato di un trim.
Per esempio questo, che è esattamente quello montato sul tuo motore.
L'unica "cosa elettrica" è il motorino.
Non ci sono elettrovalvole, ci sono solo valvole meccaniche ( molle ) che rispondono solo a forze/pressioni.
Per esempio questo, che è esattamente quello montato sul tuo motore.
L'unica "cosa elettrica" è il motorino.
Non ci sono elettrovalvole, ci sono solo valvole meccaniche ( molle ) che rispondono solo a forze/pressioni.
bobo
- 37/57
marco, parlane con un meccanico di tua fiducia, è inutile che noi si continui a cercare di convincerti.
del tutto inutile.
del tutto inutile.
dumenick (autore)
- 38/57
MaxM100 ha scritto:Marco55 ha scritto:Se ti può consolare anche il mio trim cade se non lo sorreggo con il fermo, fin da quando era nuovo
Quando navighi ed il motore spinge, scende o rimane in posizione?
Rimane in posizione. Certo sono ancora prove limitate da uscita di un giorno al lago......tra maggio e giugno farò prove più lunghe e esaurienti.
Marco55
- 39/57
bobo ha scritto:marco, parlane con un meccanico di tua fiducia, è inutile che noi si continui a cercare di convincerti.
del tutto inutile.
non mi sembra che il tuo post sia molto esplicativo sull'argomento, senza offesa, al contrario di quelli di MaxM100.
Non puoi pretendere di entrare in un post tecnico con una battuta (che lascia il tempo che trova) e oltretutto
dire ad un utente che "è del tutto inutile cercare di convincerti", che a mio avviso equivale a dare del cretino.
Se hai qualche nozione tecnica da esporre sull'argomento trim fallo, magari può aiutare a capire.
Grazie
Marco55
- 40/57
MaxM100 ha scritto:Marco, prendi un minuto e dai un'occhiata allo spaccato di un trim.
Per esempio questo, che è esattamente quello montato sul tuo motore.
CUT
L'unica "cosa elettrica" è il motorino.
Non ci sono elettrovalvole, ci sono solo valvole meccaniche ( molle ) che rispondono solo a forze/pressioni.
Ci dedicherò più di 1 minuto , raccolgo informazioni più dettagliate e faccio qualche prova, poi quando ho in mano
qualcosa di solido magari apro un post.
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