Ho un motore johnson 70 hp del 2000, 2 tempi, che appena si riscalda rallenta?! [pag. 2]

Tenente di Vascello
alexvenuto
Mi piace
- 11/14
a mio modesto avviso il fatto che dopo dieci minuti non superi i 2/3000 giri e sicuramente un problema elettrico molti motori hanno la gestione dei sensori di peress. temper. ecc. direttamente in centralina quando qualcuno di questi non va per giusto intervento o perchè fa i capricci la centralina taglia la corrente ad uno dei cilindri evitando di superare i 2/3000 giri mandando in protezzione il motore , questo potrebbe essere , come puo essere un altro qualsiasi problema elettrico ma sicuramente legato al riscaldamento ed a parte le bobine il resto del circuito centralina compresa o funziona da subito o non funziona mai, almeno credo ciao e fai sapere.
Ammiraglio di divisione
Sardomar
Mi piace
- 12/14
alexvenuto ha scritto:
a mio modesto avviso il fatto che dopo dieci minuti non superi i 2/3000 giri e sicuramente un problema elettrico molti motori hanno la gestione dei sensori di peress. temper. ecc. direttamente in centralina quando qualcuno di questi non va per giusto intervento o perchè fa i capricci la centralina taglia la corrente ad uno dei cilindri evitando di superare i 2/3000 giri mandando in protezzione il motore , questo potrebbe essere , come puo essere un altro qualsiasi problema elettrico ma sicuramente legato al riscaldamento ed a parte le bobine il resto del circuito centralina compresa o funziona da subito o non funziona mai, almeno credo ciao e fai sapere.


Anche il mio motore ha la centralina con le protezioni; però la protezione porta il motore a 1000 giri; dubito che una protezione del motore porti il regime a 3000. Che protezione sarebbe? E poi non funziona togliendo la corrente a un cilindro, ma escludendo i getti del massimo e lasciando solo i getti del minimo del carburatore.
Tenente di Vascello
alexvenuto
Mi piace
- 13/14
Sardomar ha scritto:
alexvenuto ha scritto:
a mio modesto avviso il fatto che dopo dieci minuti non superi i 2/3000 giri e sicuramente un problema elettrico molti motori hanno la gestione dei sensori di peress. temper. ecc. direttamente in centralina quando qualcuno di questi non va per giusto intervento o perchè fa i capricci la centralina taglia la corrente ad uno dei cilindri evitando di superare i 2/3000 giri mandando in protezzione il motore , questo potrebbe essere , come puo essere un altro qualsiasi problema elettrico ma sicuramente legato al riscaldamento ed a parte le bobine il resto del circuito centralina compresa o funziona da subito o non funziona mai, almeno credo ciao e fai sapere.


Anche il mio motore ha la centralina con le protezioni; però la protezione porta il motore a 1000 giri; dubito che una protezione del motore porti il regime a 3000. Che protezione sarebbe? E poi non funziona togliendo la corrente a un cilindro, ma escludendo i getti del massimo e lasciando solo i getti del minimo del carburatore.
ciao sardomar, non lo so, ma mi viene difficile capire come un sensore con segnale elettrico, in corrente . volt , o ohmm anche se trasdotto, possa influire su di un comune getto di un carburatore meccanico. x quanto riguarda i giri sono sicuramente + di 1000 in quando si deve salvare il motore ,ma si deve cmq. garantire il rientro ad 1 cilindro o a 2 se trattasi di motori a tre personalmente sardomar ti assicuro che ho visto parecchi natanti rientrare con un cilindro in meno proprio per l'intervento delle protezioni, non credo che sarebbero riusciti specie con un po di mare solo con il mot, al minimo, cmq se esistono elttrocarburatori con getti gestiti elettricamente non lo so,ma non mi sembra sia il caso di cui stiamo discutento ,io non sono un grande esperto ma se dico castronerie fatemi sapere son quì sopratutto x saperne sempre di + ciao a tutti ragazzi.
Capitano di Fregata
NITROFUEL
Mi piace
- 14/14
Felice Ciao a tutti, spero che Tu abbia risolto il tuo problema, c.que ribadisco i miei dubbi sul regolare funzionamento della parte elettrica (statore o bobina) supponendo che ti perde potenza quasi come fosse un cilindro che non "rende" come gli altri.
C.que facci sapere sai la curiosità a questo punto è molta Ciao.
Sailornet