Fissaggio tappetini!

Sottocapo
bigpedrox1 (autore)
Mi piace
- 1/14
Ciao a tutti,

avrei bisogno di un consiglio, ho comprato dei tappetini (sono fatti in gomma, tipo neoprene) vorrei fissarli al fondo del gommone?

Qualcuno l'ha gia fatto? Rolling Eyes

Grazie
Capitano di Vascello
Enzino86
Mi piace
- 2/14
La soluzione più semplice che mi viene in mente è il velcro col biadesivo!!!
`·.¸¸.·´´¯`··._.·єиzιиσ86`·.¸¸.·´´¯`··._.·
Site Admin
VanBob
Mi piace
- 3/14
Sul pavimento bagnato della barca.... non ce lo vedo bene l'adesivo...
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Capitano di Vascello
Enzino86
Mi piace
- 4/14
Io la moquette in barca l'ho sempre fissata col velcro biadesivo con una punta di silicone, ed ha sempre tenuto egregiamente!!! Ovvio non è fortissima, ma è semplice da realizzare! Rolling Eyes
`·.¸¸.·´´¯`··._.·єиzιиσ86`·.¸¸.·´´¯`··._.·
2° Capo
eguggi
Mi piace
- 5/14
CIao!Io ne ho acquistato un tipo in gomma a metraggio,è gomma traforata e credo che aderisca molto bene al fondo,io però ho uno smontabile con fondo in legno marino,costa otto euro al metro, da Castorama,CIAO.
Sergente
filluc
Mi piace
- 6/14
Sarei interessato al tuo articolo in gomma traforata, hai il codice dell'articolo?
Inoltre volevo sapere se l' avevi modellato in un pezzo unico o in più pezzi, ho uno smontabile anch'io.

Grazie.
Utente allontanato
Mirco Savoretti
Mi piace
- 7/14
Non è meglio comprarla a metro e ritagliarla con la forma esatta del paiolo? In questo modo si potrà mettere e togliere senza imbrattare il paiolo con silicone e biadesivi vari. Quando ancora non mi ero fatto il paiolo in legno, lo avevo in alluminio che risultava scivolosissimo! Avevo acquistato la moquette e ritagliata a doc; nn si muoveva d un pelo!
Ammiraglio di divisione
mauro70
Mi piace
- 8/14
Il miglior materiale che ho visto in giro per tale uso è un tappetino gommoso alto circa un centimetro e mezzo composto tutto da filamenti intrecciati.

Si tratta di un materiale relativamente pesante, che non si appiccica ai piedi e che drena l'acqua. Non serve incollaggio perchè, dato il peso e la conformazione, sembra non sollevarsi affatto dal piano di calpestìo.

A Forlì pare ce l'abbiano tutti ... ma per maggiori info dovrebbero intervenire Bigfish oppure G.Franco che sanno dove acquistare il prodotto.
Motonautica Vesuviana MV-650 - Suzuki DF-175
Capitano di Corvetta
PaolinoPD
Mi piace
- 9/14
c'è anche a padova quel prodotto Mauro ...

Wink
BWA FiveTen - E-tec 90 - Geonav 6 Sunshine - Eagle cuda 128 - VHF fisso Lorentz
Capitano di Fregata
roby.vbi
Mi piace
- 10/14
C'è anche al Castorama ed è un tappetino di fili di gomma intrecciati alto circa un centimetro morbido alla camminata e fa passare l'acqua, il fondo e retinato per evitare che si pieghi o si sfaldi, non necessita incollaggi dato il peso. E' disponibile in vari colori (al Castorama mi sembra solo 4 ma da un rivenditore l'ho visto in una ventina di varianti).
L'ho montato quest'estate ed è comodissimo. Al Castorama è a € 48 al mq, so che in giro si trova a meno (ma anche a molto di più!!) ma a fine luglio mi sono dovuto accontentare.
Mi raccomando fate una dima precisa, il rifilaggio in opera non è agevole (il tappeto è spesso) ed i risultati non sempre precisi.
Finchè c'è Prosecco, c'è speranza!!
Sailornet