Sistema fissaggio telone

Comune di 1° Classe
Georg (autore)
Mi piace
- 1/6
Ciao tutti,
devo ormeggiare mio gommone su un molo galleggiante dove attracca con la poppa, senza accesso laterale, ed avrò delle difficoltà per mettere il telone. Ho un Zodiac Cherokee 440 e il telone viene fissato con degli gancetti su un profilo di gomma intorno al gommone. Trovo molto difficile di mettere il telo da dentro il gommone mentre scendo. C'e qualche consiglio per un sistema migliore? A parte del fastidio e la lotta con il telone mi vedrà anche gia in acqua.... Esistono magari degli sistemi di aggancio solo sulla prua e poi sulla poppa, stendendo il telo e fissandolo dietro gia essendo sul molo, pero col telo tirato anche ai lati cosi che non piove dentro ?
Sarei disposto anche a cambiare il sistema di telone. Purtroppo il mio gommone non e autosvuotante, perché altrimenti coprirei solo console e sedile.
Grazie e tanti saluti
Georg
Capitano di Corvetta
gipici
Mi piace
- 2/6
io ho risolto con una pompa di sentina rule da 500. lasciando il mezzo in acqua per almento sei mesi l'anno ed avendo una consolle molto alta avrei dovututo sistemare un teleno doppio, una a prua e l'altro a poppa, con tutti gli inconvenienti che questo comporta. se l'ingombro in altezza della tua consolle non è eccessivo potresti provare con un telone rifinito con bordi elastici (tipo quelli dei materassi, per intenderci. e avvolgerlo partendo dalla prua. per fissarlo potresti chiudere la poppa sempre con tiranti elastici. è uno dei sistemi più efficaci.
Novamarine Rh 580, Yamaha 60 4 tempi carburatori, geovav 6 sunshine.

"varcate le colonne d'Ercole, il nulla infinito".
Colombo dimostrò il contrario
Comune di 1° Classe
Georg (autore)
Mi piace
- 3/6
Ciao Gipici,
grazie per la risposta! Infatti la solutione senza telone mi piacerebbe di piu. La pompa risulta sufficiente affidabile ? Sono al Lago Maggiore dove puo anche piovere un po. Si dovrebbe ricaricare la batteria ogni tanto, o basta un uso regolare del gommone?
Tanti saluti
Georg
Capitano di Corvetta
gommo 70
Mi piace
- 4/6
Ciao munisciti di una buona pompa di sentina,ovviamente collegata prima dello staccabatteria,altrimenti non serve a niente,l'importante che la pompa sia dotata di gallegiante o sensore in modo da funzionare autonomamente.Anch'io lascio il gommone in acqua per circa nove mesi e copro solo la consolle e il sedile e non ho mai avuto problemi,ovviamente ricordati ogni tanto di andare a controllare se tutto è a posto e le condizioni di carica della batteria
Bsc 46 Evinrude 70cv 2t
Comune di 1° Classe
Georg (autore)
Mi piace
- 5/6
Grazie per le risposte!
Cosi procuró la pompa e finalmente verniceró anche i coperchi in legno prima della stagione, era ora......
Tanti saluti
Georg
Tenente di Vascello
yena2
Mi piace
- 6/6
Ciao georg e benvenuto, ho notato che hai gia' avuto le risposte che cercavi.

OT sono anche io sul lago maggiore, in che zona ormeggi, magari si puo' fare qualche uscita insieme se vuoi.... FINE OT

Yena
Mezzo Acquatico: BAT 4.90 Motore Yamaha 80 Cv 2 tempi.
I grandi artisti sono sempre in anticipo per questo scoperti in ritardo
Sailornet