Ranieri Shadow 20 con cabina con Honda 90 cv 4 t [pag. 2]

Capitano di Fregata
Jumbe71
Mi piace
- 11/55
marcooooo ha scritto:
grazie per la risposta....ma pensavo...non sarebbe meglio affiancare un altro 90 a fianco?...cosi ho 2 motori e non devo mettermi a vendere quello?

che dici?

Assolutamente no!!!! Un 90 per poco che possa pesare, pesa almeno 150KG!!!!

Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei loro sogni
2° Capo
marcooooo (autore)
Mi piace
- 12/55
Jumbe71 ha scritto:
marcooooo ha scritto:
grazie per la risposta....ma pensavo...non sarebbe meglio affiancare un altro 90 a fianco?...cosi ho 2 motori e non devo mettermi a vendere quello?

che dici?

Assolutamente no!!!! Un 90 per poco che possa pesare, pesa almeno 150KG!!!!


ok messaggio ricevuto, quindi dovrei versare quello e prendermene uno legero e piu potente!!!

grazie
2° Capo
marcooooo (autore)
Mi piace
- 13/55
Ocean ha scritto:
I due motori potrebbero essere una buona soluzione però fai attenzione al peso a poppa perché la ranieri per la conformazione della carena tende a sentire molto il peso a poppa. Però strano che una barca simile possa portare solo 200hp!



eh non lo so perchè...l'ho letto nella scheda tecnica!!!!
Capitano di Corvetta
velino58
Mi piace
- 14/55
Ocean ha scritto:
I due motori potrebbero essere una buona soluzione però fai attenzione al peso a poppa perché la ranieri per la conformazione della carena tende a sentire molto il peso a poppa. Però strano che una barca simile possa portare solo 200hp!

Sono d'accordo anch'io ai due motori visto che marcooooo ne ha la possibilità. Per togliere ogni dubbio anche quello di Ocean che giustamente fa notare un maggior peso e visto che il cantiere consiglia fino a 200hp, io mi consiglierei con loro stesso e sentirei cosa ne pensano, anche perchè è prevista la motorizzazione a bimotore.
E'BUON CAPITANO..CHI AFFRONTA LA TEMPESTA..MA LO E' ANCOR DI PIU' SE RIESCE AD EVITARLA...
Capitano di Vascello
BULLE II
Mi piace
- 15/55
io ho un 90 cv su un cabinato che come pesi dovrebbe essere come la tua, se ti piace la velocità lascia stare il semicabinato e il 90cv, se ti piace goderti il mare senza fretta allora va bene, io al massimo faccio 25 nodi di crocera 17 e non è un brutto navigare. Se potessi cambiare il motore adesso però ti dico che prenderei uno yamaha 115 stesso peso dell'Honda 90cv ma 25 cv in più.

Chiaro che se senti altri che hanno un 90cv su un gommone le velocità sono diverse, perchè anche i pesi sono diversi.
Salpa Laver 21.5 - Cresci 2300 biasse
2° Capo
marcooooo (autore)
Mi piace
- 16/55
velino58 ha scritto:
Ocean ha scritto:
I due motori potrebbero essere una buona soluzione però fai attenzione al peso a poppa perché la ranieri per la conformazione della carena tende a sentire molto il peso a poppa. Però strano che una barca simile possa portare solo 200hp!

Sono d'accordo anch'io ai due motori visto che marcooooo ne ha la possibilità. Per togliere ogni dubbio anche quello di Ocean che giustamente fa notare un maggior peso e visto che il cantiere consiglia fino a 200hp, io mi consiglierei con loro stesso e sentirei cosa ne pensano, anche perchè è prevista la motorizzazione a bimotore.



allora sento la casa, provo la barca e poi decido..ottimi consigli
2° Capo
marcooooo (autore)
Mi piace
- 17/55
BULLE II ha scritto:
io ho un 90 cv su un cabinato che come pesi dovrebbe essere come la tua, se ti piace la velocità lascia stare il semicabinato e il 90cv, se ti piace goderti il mare senza fretta allora va bene, io al massimo faccio 25 nodi di crocera 17 e non è un brutto navigare. Se potessi cambiare il motore adesso però ti dico che prenderei uno yamaha 115 stesso peso dell'Honda 90cv ma 25 cv in più.

Chiaro che se senti altri che hanno un 90cv su un gommone le velocità sono diverse, perchè anche i pesi sono diversi.


devo dire che la velocità non è il mio primo obiettivo..però mi piacerebbe fare un viaggio anche lunghetto senza tirargli il collo...e poi se si è un pò carichi...ha difficoltà a planare??
Tenente di Vascello
titave
Mi piace
- 18/55
Ciao,
il bimotore, per una barca che usi distante dalla costa, è davvero un ottima soluzione.
Certo 300 kg appesi a poppa non sono il massimo ma forse gestibile....il problema è trovare un motore controrotante (sinistro o antiorario che dir si voglia) da abbinare al tuo tenendo conto che non fanno + quel modello...
In + dovresti spostare il motore attuale per far posto al gemello, cambiare manette, sterzo, serbatoio (probabile...).
Lascia perdere!
Prendi la barca, comè...se la trovi splendida...poi, a mente fredda, se ne senti la necessità, sostituisci il motore tanto il 90 honda lo piazzi abbastanza facilmente.
Tita
Boston Whaler 21' 4" Merc Optimax 225 Merc Enertia 13,75x21
Ammiraglio di squadra
Yatar1963
Mi piace
- 19/55
dal sito Ranieri, vedo che lo shadow 23 pesa 1200 kg
260 litri il serbatoio
150 kg ca. un motore
Mi sa che vai lento.....
Cmq la foto del cantiere lo rpopone con 2 motori.
Ci vediamo quando ci vediamo..
Cit. Danny Ocean
Capitano di Vascello
BULLE II
Mi piace
- 20/55
Yatar1963 ha scritto:
dal sito Ranieri, vedo che lo shadow 23 pesa 1200 kg
260 litri il serbatoio
150 kg ca. un motore
Mi sa che vai lento.....
Cmq la foto del cantiere lo rpopone con 2 motori.


con i dati postati pesa più della mia, il motore non pesa 150 ma 172kg, il doppio del peso del mio serbatoio, si mi sa che vai lento meno dei 17 nodi di crociera..mmmhhh
Salpa Laver 21.5 - Cresci 2300 biasse
Sailornet