Ranieri Shadow 24 oppure Italmar cabin 24?

Sergente
Antonello31 (autore)
Mi piace
- 1/8
Ciao a tutti!!
Quale scegliere tenendo conto delle relative caratteristiche????
Alla Ranieri manca un bello spazio a poppa ma ha un bel prendisole a prua è fatta bene, ed è una garanzia di qualità......la ITALMAR ha una bella cabina "abitabile, spazio a poppa, ma poco spazio prendisole a prua..però non conosco la garanzia di qualità!!!!! Rolling Eyes
Antonello
Capitano di Vascello
protea
Mi piace
- 2/8
Dal punto di vista qualitativo sono entrambe buone, forse una più dell'altra.
Poi devi capire in primis quale è il tuo utilizzo preferenziale. Se vuoi fare campeggio nautico, la seconda è più versatile della prima, se invece vuoi fare day cruiser ed eventualmente avere una cabina come "appoggio", la prima a mio avviso è migliore.

Sono barche valide ma che coprono esigenze personali diverse.
etiam capillum unum habet umbram suam
Sergente
Antonello31 (autore)
Mi piace
- 3/8
Grazie del tuo contributo. In effetti in adriatico centrale, entrambi vanno bene, al max posso pensare alle Tremiti e forse, ma dico forse alla Croazia. Ma il "quotidiano" si svolge negli specchi d'acqua delle zone limitrofe.
La differenza la fa la barca ferma, con amici, quando decidi ad esempio di mangiucchiare qualcosa, e non ha i spazio dove poggiare bicchieri e tutto il resto, e nemmeno una copertura decente, questo ovviamente vale per la shadow 24.
Di contro, la ranieri, che costa anche un tantino di più, è sempre stata presentata come una barca molto affidabile con ottime finiture...
Mah..sono proprio indeciso...
Antonello
Utente allontanato
sibea
Mi piace
- 4/8
ciao, guarda io ho un italmar della quale sono molto soddisfatto, l'italmar cabin 24 la conosco bene, ben rifinita e soprattutto naviga che è un piacere, la ranieri non ho avuto la possibilità di provarla ma credo che sia superiore sia come qualità dei materiali che come confort, per non parlare del brevetto dello scafo che abbatte i consumi e manda in planata la barca anche con motorizzazioni modeste.


max Felice
Guardiamarina
Mosca
Mi piace
- 5/8
Permettimi di aggingere un altro elemento a favore della Ranieri ovvero la sua maggior rivendibilità quando (spero il più tardi possibile) deciderai di vendere la barca ( magari per epassare a qualcosa di più grande).
Sicuramente il marchio Ranieri ti permetterà di ricavare qualcosa in più e nel minor tempo.
Sergente
Antonello31 (autore)
Mi piace
- 6/8
Ho già una Ranieri, anche se nella versioni più piccola, ho constatato appunto la necessità di spazi a poppa un pò più vivibili coniugabili con momenti conviviali da vivere con amici appunto intorno ad un tavolino e ben riparati dal sole, cosa che con la mia ad esempio, anche avendo il tendalino originale non riesco, magari un bel roll bar rigido avrebbe offerto una copertura migliore! Ovviamente queste sono le mie considerazioni solo per quanto rigurda la gestione degli spazi. Per il resto non ho nulla da eccepire...se non i costi piuttosto elevati!!! Laughing
Antonello
Ammiraglio di squadra
Yatar1963
Mi piace
- 7/8
Se posso dire la mia, da Cabin-auta, ti stai ponendo la domanda in modo errato, perchè le due barche non sono comparabili

Innanzi tutto decidi se per le tue esigenze sia meglio un w.a. o un cabin

Poi, individuato il tipo, proponi più scelte tra quelle che ti piacciono, ma partendo dal medesimo tipo di mezzo

Questo topic è pensato per aiutare in questa scelta
https://www.gommonauti.it/ptopic53157_topic_dedicato_ai_cabin_auti.html
Ci vediamo quando ci vediamo..
Cit. Danny Ocean
Sergente
Antonello31 (autore)
Mi piace
- 8/8
Grazie Yatar, le indicazioni del topic sono state piuttosto utili...considerato che in Adriatico Centrale non abbiamo una infinità di posti dove scorazzare..penso che la Ranieri sia più indicata..cmq vedremo a fine stagione...magari qualche "offerta" renderà più lucida la scelta!
Antonello
Sailornet