Secondo voi il tagliando quanto mi costera'.?? [pag. 2]
frankbg
- 11/23
Come già detto molto dipende dal rapporto di fiducia che hai con il concessionario.
Un preventivo è d'obbligo, poi puoi decidere cosa fare o non fare.
Dopo 60 ore come indicato da altri amici girante e filtro decantatore potrebbero essere tranquillamente evitali.
Le candele potrebbero addirittura essere ancora lucide.... e di solito le fanno pagare un botto.
Il cambio degli olii e i controlli sui serraggi sono d'obbligo anche per la validazione della garanzia.
L'elenco delle operazioni da fare fornito dalla casa spesso è costruito su motori che lavorano e non su quelli che ci portano a spasso quindi il concessionario dovrebbe essere in grado di dare un consiglio mirato leggendo dal software come si è utilizzato il motore, a quanti giri e a quali temperatire è arrivato.
Il concessionario dove vado io si comporta così, il mio e-tec è al 3° tagliando ora ha lavorato 180 ore e non ho mai speso più di 70 euro .
Un preventivo è d'obbligo, poi puoi decidere cosa fare o non fare.
Dopo 60 ore come indicato da altri amici girante e filtro decantatore potrebbero essere tranquillamente evitali.
Le candele potrebbero addirittura essere ancora lucide.... e di solito le fanno pagare un botto.
Il cambio degli olii e i controlli sui serraggi sono d'obbligo anche per la validazione della garanzia.
L'elenco delle operazioni da fare fornito dalla casa spesso è costruito su motori che lavorano e non su quelli che ci portano a spasso quindi il concessionario dovrebbe essere in grado di dare un consiglio mirato leggendo dal software come si è utilizzato il motore, a quanti giri e a quali temperatire è arrivato.
Il concessionario dove vado io si comporta così, il mio e-tec è al 3° tagliando ora ha lavorato 180 ore e non ho mai speso più di 70 euro .
Cap 500 blue E-Tec 90 hp , GPS Garmin 420 e Garmin E-trex Venture portatile, Eco humminbird, VHF lowrance 250E carrello Cresci 1000kg
mirkoustica (autore)
- 12/23
....le mie candele dopo 50 c.ca di moto....
...parti ingrassate...
...i ricambi...
olio utilizzato..(sara' buono? )
Questa foto e' stata inserita perche volevo farvi vedere che giro strano fa il cavo comandi..a mio avviso causa di manetta non morbidissima(il tipo dice che non centra!! )
ancora ci sta lavorando quindi il prezzo non e' stato affatto definito...pure perche c'e' una novita'.
l'anno scorso ho inserito una batt da 100 A,lui mi ha preso per pazzo,rischio di fondere la centralina,,perfavore comfermatemi se potete se e' vero o posso lascire questa.
...parti ingrassate...
...i ricambi...
olio utilizzato..(sara' buono? )
Questa foto e' stata inserita perche volevo farvi vedere che giro strano fa il cavo comandi..a mio avviso causa di manetta non morbidissima(il tipo dice che non centra!! )
ancora ci sta lavorando quindi il prezzo non e' stato affatto definito...pure perche c'e' una novita'.
l'anno scorso ho inserito una batt da 100 A,lui mi ha preso per pazzo,rischio di fondere la centralina,,perfavore comfermatemi se potete se e' vero o posso lascire questa.
frankbg
- 13/23
Se riesco domenica fotografo le mie candele sostituite dopo 53 ore.
Il mio è un 2t e potrebbe non valere il paragone, inoltre dipende anche dai regimi sostenuti durante la navigazione.
Vivi in una zona dove è facile e spesso necessario dare tutta manetta.
Pe quanto riguarda la batteria da 100 A ora non credo che vada a rovinare la centralina elettronica.
Al massimo si allunga il tempo di ricarica completa, ma da qui a mandare arrosto la centralina ne passa.
E' una mia opinione, ma io stesso ho una 100 A ora sulla mia jacuzzi senza avere il minimo problema da 4 anni .
In un primo tempo avevo un 737 poi un e-tec da 40 hp.
Il mio è un 2t e potrebbe non valere il paragone, inoltre dipende anche dai regimi sostenuti durante la navigazione.
Vivi in una zona dove è facile e spesso necessario dare tutta manetta.
Pe quanto riguarda la batteria da 100 A ora non credo che vada a rovinare la centralina elettronica.
Al massimo si allunga il tempo di ricarica completa, ma da qui a mandare arrosto la centralina ne passa.
E' una mia opinione, ma io stesso ho una 100 A ora sulla mia jacuzzi senza avere il minimo problema da 4 anni .
In un primo tempo avevo un 737 poi un e-tec da 40 hp.
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mauro70
- 14/23
frankbg ha scritto:...Il concessionario dove vado io si comporta così, il mio e-tec è al 3° tagliando ora ha lavorato 180 ore e non ho mai speso più di 70 euro .
Questa frase passerà inosservata
Motonautica Vesuviana MV-650 - Suzuki DF-175
mirkoustica (autore)
- 15/23
anche per me sembra assurdo,al massimo penso,che sia l'alternatore a soffrire maggioemente!
Dolcenera
- 16/23
mauro70 ha scritto:frankbg ha scritto:...Il concessionario dove vado io si comporta così, il mio e-tec è al 3° tagliando ora ha lavorato 180 ore e non ho mai speso più di 70 euro .
Questa frase passerà inosservata
Ormai se gli ricordi i famigerati tre anni senza manutenzione sei polemico...
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
ossoduro
- 17/23
Mirko occhio ai meccanici....ne conosco tanti .....e ognuno .....
corbe
- 18/23
dal mio conce, sò che per i tagliandi di motori tra i 40 e 60 cv prende 150 euro, poi immagino che il prezzo possa variare nel caso in cui debba essere sostituito qualcosa fuori dall'ordinario.
"meglio una pessima giornata di pesca che un'ottima giornata di lavoro"
ZAR 43 (Alba), MERCURY 40/50, Gps LORENZ COMPACT 7 plus, eco LOWRANCE X 515 C DF
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frankbg
- 19/23
Dolcenera i tre anni senza manutenzione dipendono soprattutto dall'utilizzatore.
Io voglio star tranquillo, quindi chiedo esplicitamente la stampa dei fogli di controllo con i vari codici di errore (se presenti) che poi custodisco nel mio archivio, la statistica del funzionamento e l'aggiornamento del software all'ultima versione nonchè lubrificazione degli organi di movimento e pulizia generica del solo motore. La sostitusione delle candele è compresa.
A me non sembra uno sproposito, potrei anche farlo io o non farlo addirittura, ma preferisco così anche per mantenere buoni rapporti con il venditore che mi ha sempre consigliato bene e in passato anche aiutato a risolvere problemi più o meno complicati su vari mezzi con competenza e precisione anche a distanza di centinaia di km.
Il motore nei tre anni non ha avuto necessità di interventi mirati in garanzia (faccio gli scongiuri) e io ne faccio un utilizzo "amatoriale" con una quantità di ore abbastanza limitata.
Io voglio star tranquillo, quindi chiedo esplicitamente la stampa dei fogli di controllo con i vari codici di errore (se presenti) che poi custodisco nel mio archivio, la statistica del funzionamento e l'aggiornamento del software all'ultima versione nonchè lubrificazione degli organi di movimento e pulizia generica del solo motore. La sostitusione delle candele è compresa.
A me non sembra uno sproposito, potrei anche farlo io o non farlo addirittura, ma preferisco così anche per mantenere buoni rapporti con il venditore che mi ha sempre consigliato bene e in passato anche aiutato a risolvere problemi più o meno complicati su vari mezzi con competenza e precisione anche a distanza di centinaia di km.
Il motore nei tre anni non ha avuto necessità di interventi mirati in garanzia (faccio gli scongiuri) e io ne faccio un utilizzo "amatoriale" con una quantità di ore abbastanza limitata.
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Dolcenera
- 20/23
frankbg ha scritto:Dolcenera i tre anni senza manutenzione dipendono soprattutto dall'utilizzatore.
Ovvero non ti fidi.
Sono d'accordo.
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
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