Quale gommone sui 5 mt? [pag. 2]

Utente allontanato
massimo69
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- 11/24
in quanto ad abitbilita' dai un occhiata ai nuovajolly!!!!!! Dancing
Guardiamarina
ulisse 75
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- 12/24
...ma hai sentito parlare del pholas 15?????

www.gruppomare.it

credo che in merito a spazio a bordo sia imbattibile, oltre al desain molto accattivante io l'ho avuto

il meno caro della sua categoria;
grandisimi gavoni;
molto bello da vedere;

4.90x230

e in merito alla qualità ti posso garantire che e la stessa di altri tre cantieri illustri inquanto usano la stessa carena plastimo, callegari e sacs.
Capitano di Corvetta
brio
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- 13/24
per la navigazione direi zar,o JB Coaster,per la leggerezza direi Lomac 540in o Bsc.....è un quesito infinito,ci sono molti parametri da valutare.
Comunque,partendo dal motore scelto non hai molte alternative sulle dimensioni, a meno di ritrovarti sottomotorizzato,cosa non proprio consigliabile,poi la leggerezza sinonimo di carrellabilità rapida e poco faticosa.....e poi la coperta con le sue varie forme.....buona fortuna....

quoto in pieno erlampuga...................con la sola aggiunta che il bsc non lo metterei nei "leggeri".
..........buona fortuna.............devi valutare tante cose!
Comune di 1° Classe
maxfranzejb26
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- 14/24
posso consigliarti il Coaster 540 della Joker Boat, l'ho avuto per cinque anni, con un motore yahama 40(60) 4T dep., ottimo compromesso, consumi bassissimi, buone prestazioni anche in più di quattro a bordo, ho fatto la tratta cicrceo - isole pontine tante, tante, tante volte e non ho mai avuto problemi. io sono stato contentissimo e lo consiglio anche perchè ha una buona abitabilità interna. comunque oggi sicuramente hai una vasta scelta. Buon divertimento e sbrigati che la stagione è cominciata.
Max
Capitano di Fregata
roby.vbi
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- 15/24
In quanto ad abitabilità non posso che consigliarti il BSC 50 (sarò mica di parte?) anche come rapporto qualità/prezzo che, soprattutto adesso, non guasta mai.
Il costruttore consiglia la motorizzazione 40/60, anche perchè a parte l'e-tec 75 non hai altre possibilità di salire con la cavalleria rimanendo nei parametri di omologazione (max 145 kg.).
Noi l'abbiamo usato in tutte le condizioni ed è un gommone sincero, non avrà la carena Donno ma il suo lavoro lo svolge egregiamente.
Rimarco l'abitabilità che è veramente da primo della classe, con lo zar sicuramente stai più comodo ma non ti bastano i cavalli.
Buona ricerca
Finchè c'è Prosecco, c'è speranza!!
Tenente di Vascello
fautosa
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- 16/24
concordo pienamente con roby , sul bsc50 ci puoi navigare tranquillo in 6 , con un semplice 996 4 t , lo butto in acqua da solo , e anche lo ricovero in un garage seminterrato. Nessun problema di patente di guida : con un onesto carrellino sotto non superi gli 800kg.
Con mare anche un po' formato , nessun problema.
re: Quale gommone sui 5 mt?


ciao
Fausto
Contrammiraglio
sergiobrc
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- 17/24
Che dire.... avete gia detto tutto Laughing

re: Quale gommone sui 5 mt?
Calù
Comune di 1° Classe
roberto65
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- 18/24
Ciao,secondo me un buon battello con un rapporto qualita'/prezzo e' il sacs,oltretutto ha un disegno di carene che lo rende ottimo nella sua tenuta al mare anche formato.
Oltretutto stanno proponendo le soluzioni "pacage"con motori envirude,ottimi a mio avviso anch'essi.
Auguri per la scelta!
Capitano di Corvetta
flasch
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- 19/24
Ciao,
sono perfettamente d'accordo con roberto65, il Sacs è un gommone con un' ottimo rapporto qualita'/ prezzo, specie in package con i motori Evinrude (sono di parte), in modo particolare il 530 è il mio sogno nel.....gavone, e di spazio sul sacs ce n'è parecchio, parlo per esperienza fa parte della flotta di famiglia

prova a dare uno sguardo, www.italmarine.it

Buona scelta Laughing
Flasch
Guardiamarina
ANGEL
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- 20/24
Ribadisco quanto detto in altri post per quanto riguarda lo Zar e la sua presunta "fame di cavalli":
con il mio, motorizzato con 50cv 4t 4 cilindri, sfioro da solo i 30 nodi ed in 4 non sono mai sceso sotto i 27: certo, c'ho lavorato un pò per raggiungere il giusto equilibrio (elica, altezza sullo specchio di poppa, bilanciamento dei pesi, trim, ecc). Bisogna sempre vedere che cosa uno vuol ottenere dal mezzo: se andando a 30 nodi ti sembra di star fermo, allora non è il gommone che fa per te; se invece ti basta tenereuna velocità di crociera sopra i 20 nodi anche un pò carico (e se trovi l'usato, perchè è di questo che stiam prlando vero?) con una buona risposta anche con un pò di mare, magari ci puoi pensare. Poi hai altri limiti - conseguenti alle sue qualità, come il peso e (per i puristi) troppa vetroresina, de gustibus.
Sailornet