Alternatore Yamaha

Capitano di Vascello
Enzino86 (autore)
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- 1/10
Ciao ragazzi sapreste dirmi quanto carica mediamente o al max l'alternatore che monta il Yamaha 75 2t?
`·.¸¸.·´´¯`··._.·єиzιиσ86`·.¸¸.·´´¯`··._.·
Contrammiraglio
inci
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- 2/10
Enzino86 ha scritto:
Ciao ragazzi sapreste dirmi quanto carica mediamente o al max l'alternatore che monta il Yamaha 75 2t?
max gli alternatori fanno 13.5-13.8 14.00
di più se no scoppia tutto se fa sotto gli 11.50 è da buttare Wink
ciaooooooo
tullio abbate Bikini super powered by yamaha 40 detl SmileSmile
old PILOTINA 4.85 cranchi del 1971 Wink
powered by mercury master 20 hp
vecchiotto ma buono Wink
working in progress Johnson Racing 75 erlcsa Wink
gommone eurovinil e4 offshore Wink Wink
Site Admin
VanBob
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- 3/10
Enzo, parli di tensione o corrente (V o A)?
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Capitano di Vascello
Enzino86 (autore)
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- 4/10
Io parlo di corrente ampere/ora!!!
`·.¸¸.·´´¯`··._.·єиzιиσ86`·.¸¸.·´´¯`··._.·
Site Admin
VanBob
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- 5/10
Bene, chi ci risponde adesso? Smile
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Ammiraglio di squadra
isla
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- 6/10
VanBob ha scritto:
Bene, chi ci risponde adesso? Smile

il sito yamaha! basta consultarlo Wink
Ammiraglio di divisione
The Doctor
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- 7/10
Ciao enzino

L'alternatore che potenza ha (in Watt)?
Questo è un esempio di un alternatore da 536 W

Giri al minuto del motore Corrente in A erogata dall'alternatore

1300 6
2000 16
3000 25
4000 30
5000 35
6000 39

Il riferimento all'alternatore è solo di esempio, in quanto, da come si evince, la corrente erogata (ampere) è in funzione al numero di giri del motore.

Per quanto riguarda la misura in ampere/ora vale per la batteria, ovvero, se in ottimo stato, deve garantire l'amperaggio costante per 1 ora. esempio 55 A/h deve garantire 55 ampere per 1 ora.

Non so se sono riuscito ad esprimere bene il concetto. Smile

P.S. non riesco a postare correttamente la tabella
Ammiraglio di squadra
isla
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- 8/10
The Doctor ha scritto:
Ciao enzino

L'alternatore che potenza ha (in Watt)?
Questo è un esempio di un alternatore da 536 W

Giri al minuto del motore Corrente in A erogata dall'alternatore

1300 6
2000 16
3000 25
4000 30
5000 35
6000 39

Il riferimento all'alternatore è solo di esempio, in quanto, da come si evince, la corrente erogata (ampere) è in funzione al numero di giri del motore.

Per quanto riguarda la misura in ampere/ora vale per la batteria, ovvero, se in ottimo stato, deve garantire l'amperaggio costante per 1 ora. esempio 55 A/h deve garantire 55 ampere per 1 ora.

Non so se sono riuscito ad esprimere bene il concetto. Smile

P.S. non riesco a postare correttamente la tabella


il tutto ha poco a che fare con gli alternatori yamaha,solitamente gia' a 2000 giri si ha la massima potenza,questo e' il grafico del 150
re: Alternatore Yamaha
Tenente di Vascello
Gugu
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- 9/10
il mio mot ha una capacità di produzione di circa 24 A/h (nominali), in realtà come in tutti i motori efi circa 7/8 a/h se li magna il sistema di iniezione, quindi il resto è per il popolo. Se questo è il motore di cui parli.......
75C
Tipo motore/cilindri 2-Tempi/ 3 cilindri in linea
Cilindrata 1140cc
Potenza albero all'elica 55.2kW / 5000
Regime: giri/min 4500~5500
Peso modello standard 120,5 kg
Carburazione 3 Carb.
Capacità serbatoio carburante Separato, 25 litri
Capacità olio 3,3 litri
Lubrificazione Iniezione d'olio
Sistema d'accensione/anticipo CDI/elettronico
Bobina di Carica / Alternatore 12V-10A
Rapporto di Trasmissione 13:26
Sistema di avviamento Elettrico
Regolazione assetto (Angolo del trim) Power trim & tilt
Altezza dello specchio di poppa consigliata L: 508mm
Sistema di guida Telecomando
Eliche optional 23 tipi dalle 11 - 28
Comandi gas e cambio Scatola telecomando a leva unica
(dati forniti dal costruttore ripresi dal sito)

Essendo un 2 t tradizionale la maggior parte di corrente che produce è disponibile, in quanto per il suop funzionamento ne richiede poca (sistema di accenzione e qualche sensore)
10 A/h vanno bene per chi fa uscite giornalirere con utenze minime a bordo, altrimenti ci vuole + ciccia
saluti
Capitano di Vascello
Enzino86 (autore)
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- 10/10
Gugu ha scritto:
il mio mot ha una capacità di produzione di circa 24 A/h (nominali), in realtà come in tutti i motori efi circa 7/8 a/h se li magna il sistema di iniezione, quindi il resto è per il popolo. Se questo è il motore di cui parli.......
75C
Tipo motore/cilindri 2-Tempi/ 3 cilindri in linea
Cilindrata 1140cc
Potenza albero all'elica 55.2kW / 5000
Regime: giri/min 4500~5500
Peso modello standard 120,5 kg
Carburazione 3 Carb.
Capacità serbatoio carburante Separato, 25 litri
Capacità olio 3,3 litri
Lubrificazione Iniezione d'olio
Sistema d'accensione/anticipo CDI/elettronico
Bobina di Carica / Alternatore 12V-10A
Rapporto di Trasmissione 13:26
Sistema di avviamento Elettrico
Regolazione assetto (Angolo del trim) Power trim & tilt
Altezza dello specchio di poppa consigliata L: 508mm
Sistema di guida Telecomando
Eliche optional 23 tipi dalle 11 - 28
Comandi gas e cambio Scatola telecomando a leva unica
(dati forniti dal costruttore ripresi dal sito)

Essendo un 2 t tradizionale la maggior parte di corrente che produce è disponibile, in quanto per il suop funzionamento ne richiede poca (sistema di accenzione e qualche sensore)
10 A/h vanno bene per chi fa uscite giornalirere con utenze minime a bordo, altrimenti ci vuole + ciccia
saluti

Si il motore è questo in pratica. Le utenze a bordo sono un Eco, un'autoradio ed una doccetta! A bordo sono installate 2 batteria una 45Ah ed una 65Ah. La mia era solo una curiosità per sapere in quanto tempo l'alternatore riesce a ricaricare! Ma al max ricarica 10A? mi sembra poco! Cmq grazie per ora, se sapete dirmi qualcosa di più ve ne sono ovviamente grato!!!
`·.¸¸.·´´¯`··._.·єиzιиσ86`·.¸¸.·´´¯`··._.·
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