Contagiri Mercury 935 cc fermo a 1000 g/m
hollyeone (autore)
- 1/5
Buonasera ragazzi, non sò perchè ma dopo essere riuscito a cambiare la girante grazie a voi e alla guida del buon Walter, rimonto il piede accendo e il contagiri (sia motore acceso che a motore spento segna 1000 g/m) e l'illuminazione del contagiri conta-miglia e conta-ore che prima funzionava ora non si accende.
Cosa potrebbe essere accaduto?
Premetto che non ho toccato accidentalmente i collegamenti elettrici all'interno del quadro.
Ciao e grazie
Cosa potrebbe essere accaduto?
Premetto che non ho toccato accidentalmente i collegamenti elettrici all'interno del quadro.
Ciao e grazie
"NON VOLTARTI MAI! GUARDA SEMPRE AVANTI, MA NON CALPESTARE NESSUNO"
unipo
- 2/5
Sapevo che alcuni contagiri (l'ho letto nelle istruzioni di quelli universali) da spenti non sempre vanno a fondo scala.
Ti ricordi come si comportavano, prima del fattaccio, a motore spento e senza alimentazione?
Penso che dovresti verificare che arrivi l'alimentazione agli strumenti, mi da l'idea che qualcosa si sia interrotto da qualche parte.
Aspettiamo che altre persone sicuramente molto più preparate di me ti diano un'indicazione più certa, a me viene da pensare a questo.
Ti ricordi come si comportavano, prima del fattaccio, a motore spento e senza alimentazione?
Penso che dovresti verificare che arrivi l'alimentazione agli strumenti, mi da l'idea che qualcosa si sia interrotto da qualche parte.
Aspettiamo che altre persone sicuramente molto più preparate di me ti diano un'indicazione più certa, a me viene da pensare a questo.
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VanBob
- 3/5
Se prima andava e adesso no domandati se hai modificato qualche collegamento.
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walter
- 4/5
Ho il mio momento di gloria Grazie Hollyone!hollyeone ha scritto:Buonasera ragazzi, non sò perchè ma dopo essere riuscito a cambiare la girante grazie a voi e alla guida del buon Walter....
Non ci metto le mani sul fuoco, ma se il tuo contagiri è come il mio, a motore spento rimane a 1000.
Probabilmente nel fare manutenzione al motore hai toccato qualche spinetta che ora non fa più contatto.
Il mio consiglio è di staccare tutte le spinette una alla volta, lubbrificarle con dell'olio spry "riattiva contatti". Non sono molte, direi una trentina. Fai questo lavoro aprendo una spinetta alla volta così non ti confondi.
Se, nella manutenzione, hai toccato anche l'intermo del cruscotto, verifica anche lì.
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hollyeone (autore)
- 5/5
Ragazzi era una stupidaggine, avete visto lo spinotto sotto la scatola delle marce, quello a 5 poli con entrata obbligata! Be un pirolino non entrava nella sede e rimaneva fuori. Tutto ok
Ciao e grazie a tutti.
Ciao e grazie a tutti.
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