Elica dorado xs 40 hp

Capitano di Corvetta
Akhenaton69 (autore)
Mi piace
- 1/3
Ragazzi ci siamo quasi... il flyer tra qualche settimana tornerà nel suo habitat naturale!! A proposito ho un quesito da porvi: il gommone è un flyer 575 motorizzato con un selva dorado 40 hp (tralasciamo il concetto di sottomotorizzazione per motivo patente!!) dovendo sostituire l'elica di serie (13 pollici 3 pale) con una nuova, volevo chiedervi se, dato il peso del battello è meglio acquistare la stessa elica o una 12 pollici con pale maggiorate per fuoribordo 4 tempi. Tale considerazione al fine di ottimizzare, finchè possibile, lo sforzo/prestazioni del motore. Grazie per le risposte che mi darete.

Saluti a tutti
Capitano di Corvetta
predator 49
Mi piace
- 2/3
Incomincia a dare una lettura AMP;highlight" target="_blank">qui e AMP;highlt" target="_blank">qui Wink
Mi riservo il diritto di cambiare idea.
Italboats Predator 490, Selva Dorado 40xs E.F.I. Elica 11 1/8 x 13
Non dimentichiamo l'Abruzzo, leggete questo post:
https://www.gommonauti.it/ptopic18715_un_pomeriggio_in_abruzzo_ecco_come_poter_contribuire_concretamente_agli_aiuti.html?sp_pid=255934#255934
Capitano di Corvetta
Akhenaton69 (autore)
Mi piace
- 3/3
Grazie predator. Avevo fatto una ricerca... ovviamente fatta male!! Appena provo il gommo sicuramente avrò altro da chiedere dato che nei topic che mi hai suggerito si parla di 5500 giri raggiunti dal motore. La scorsa estate con lo stesso gommone che era di proprietà di amici, ricordo che i giri al max erano 4800 con 3 persone a bordo e mare non calmo. Quindi penso che qualcosa non quadra... ma senza prova in mare e nozioni acquisite durante quest'inverno leggendo "gommonauti", non posso formulare domande + precise. Saluti
Sailornet