Yamaha f40, come si cambia il filtro dell'aria??
bubagamb (autore)
- 1/40
Ragazzi scusate ma nn riesco a smontare il filtro aria del mio yamaha f40(4carburatori). Il problema è che non riesco a raggiungere le viti dei collettori(cioè nella parte di collegamento tra filtro e carburatori).Devo contattare un meccanico?Spero di no! magari mi dite quali chiavi devo usare?!
Grazie!
Secondo voi sarebbe possibile pulire i carburatori senza smontarli,magari usando uno spray CRC per pulitura carb??
Grazie!
Secondo voi sarebbe possibile pulire i carburatori senza smontarli,magari usando uno spray CRC per pulitura carb??
roland
- 2/40
il quarto carb, quello in basso e' insmontabile senza dover fare un mezzo casino. Pulirli senza smontarli e' abbastanza complicato. Prova a levare le viti dorate poste lateralmente (attento all'ultima che e' troppo in basso per un cacciavite normale, devi usarne uno corto) e spruzza con aria compressa dentro tutti. (a bassa pressione). Attento agli spruzzi nebulizzati negli occhi, e attentissimo che sotto quelle viti ci sono degli o/ring in gomma che se li perdi/rompi e' un casino e costano 1.50 euro l'uno......
ciao
p.s. dovrei aver un manuale del nostro motore. se ti serve fammelo sapere....discretamente...
cia
ciao
p.s. dovrei aver un manuale del nostro motore. se ti serve fammelo sapere....discretamente...
cia
Non ci sono rose sulla tomba del marinaio. Non ci sono gigli sulle onde. Quello che al marinaio spetta e' il battito d'ala del gabbiano ed il pianto dell'amata.
bubagamb (autore)
- 3/40
Rol se ti riferisci al manuale d'uso, ce l'ho, ma non mi dice niente di come smontare il filtro, mi sbaglio? è mica diverso dal tuo??
Nè approfitto e ti pongo altre due domandine :
3 delle 4 viti della prepompa benzina non si avvitano più(vanno a vuoto), che diavolo devo fare???
e poi: ho notato che quando accellero, il monoleva(si kiama cosi'?il comando-marce) per un buon tratto va a vuoto e quindi non dà subito gas al motore,cosa devo fare?su cosa devo intervenire?
Grazie 1000 Rol
Nè approfitto e ti pongo altre due domandine :
3 delle 4 viti della prepompa benzina non si avvitano più(vanno a vuoto), che diavolo devo fare???
e poi: ho notato che quando accellero, il monoleva(si kiama cosi'?il comando-marce) per un buon tratto va a vuoto e quindi non dà subito gas al motore,cosa devo fare?su cosa devo intervenire?
Grazie 1000 Rol
roland
- 4/40
bubagamb ha scritto:Rol se ti riferisci al manuale d'uso, ce l'ho, ma non mi dice niente di come smontare il filtro, mi sbaglio? è mica diverso dal tuo??
Nè approfitto e ti pongo altre due domandine :
3 delle 4 viti della prepompa benzina non si avvitano più(vanno a vuoto), che diavolo devo fare???
e poi: ho notato che quando accellero, il monoleva(si kiama cosi'?il comando-marce) per un buon tratto va a vuoto e quindi non dà subito gas al motore,cosa devo fare?su cosa devo intervenire?
Grazie 1000 Rol
mi cogli in fallo sulla prepompa, non mi ricordo quale sia, posta una fotina che cerchiamo di venirne fuori. Se innestano su una filettatura metallica puoi provare con del frenafiletti rosso (wurth o quello che preferisci) ma non ricordo come sia fatto per cui a dopo la foto la risposta.
Per il monoleva: piuttosoto che intervenire nel motore, smonta il comando gas del monoleva, che all'interno della scatola ha le regolazioni di trazione dei cavi che ti permettono di "tirare" od "allentare" il cavo ed avere una piu pronta risposta. Ma regolalo un pezzettino per volta provando, perche' se lo tiri troppo lasci le farfalle semiaperte e non va bene.
Non ci sono rose sulla tomba del marinaio. Non ci sono gigli sulle onde. Quello che al marinaio spetta e' il battito d'ala del gabbiano ed il pianto dell'amata.
VanBob
- 5/40
Comunque a mio avviso una piccola "zona morta" il monoleva la deve sempre avere.
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cirieh
- 6/40
X Roland:non è chepossiedi il manuale di oofficina per questo motore?
roland
- 7/40
cirieh ha scritto:X Roland:non è chepossiedi il manuale di oofficina per questo motore?
purtroppo quello e' appannaggio dei meccanici
Non ci sono rose sulla tomba del marinaio. Non ci sono gigli sulle onde. Quello che al marinaio spetta e' il battito d'ala del gabbiano ed il pianto dell'amata.
isla
- 8/40
bubagamb ha scritto:Nè approfitto e ti pongo altre due domandine :
3 delle 4 viti della prepompa benzina non si avvitano più(vanno a vuoto), che diavolo devo fare??? Rol
le 4 (n° 13 ) viti della pompa hanno il dado dietro,evidentemente ora sta' girando a vuoto,prima devi svitare le 2 ( n° 8 ) che la tengono fissa al coperchio
per il monoleva,devi controllare,che appena hai inserito la marcia ,il cavo dell'accelleratore deve iniziare a muoversi,se e' troppo in ritardo i cavi hanno dei registri,prova a regolarli!
gipici
- 9/40
isla ha scritto:bubagamb ha scritto:Nè approfitto e ti pongo altre due domandine :
3 delle 4 viti della prepompa benzina non si avvitano più(vanno a vuoto), che diavolo devo fare??? Rol
le 4 (n° 13 ) viti della pompa hanno il dado dietro,evidentemente ora sta' girando a vuoto,prima devi svitare le 2 ( n° 8 ) che la tengono fissa al coperchio
per il monoleva,devi controllare,che appena hai inserito la marcia ,il cavo dell'accelleratore deve iniziare a muoversi,se e' troppo in ritardo i cavi hanno dei registri,prova a regolarli!
ma non sarebbe più semplice far fare questa operazione da un meccanico?
Novamarine Rh 580, Yamaha 60 4 tempi carburatori, geovav 6 sunshine.
"varcate le colonne d'Ercole, il nulla infinito".
Colombo dimostrò il contrario
"varcate le colonne d'Ercole, il nulla infinito".
Colombo dimostrò il contrario
cirieh
- 10/40
gipici ha scritto:
ma non sarebbe più semplice far fare questa operazione da un meccanico?
dipende quanto è semplice guadagnare i soldi necessari per pagare il meccanico.
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