Suzuki df 115 - pareri, opinioni, valutazioni [pag. 2]

Capitano di Corvetta
cirieh
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- 11/26
mi stupisce la differenza tra il df115 e il df140... il 140 ha solo 100cm3 in più!
Contrammiraglio
lele 71
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- 12/26
cirieh ha scritto:
mi stupisce la differenza tra il df115 e il df140... il 140 ha solo 100cm3 in più!

si, se ricordo bene uno è 1950 e l'altro 2050...
Mar co twentytree Yamaha 250 cv

Non conosco il limite, ma sò dove non è
Utente allontanato
stefano5665
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- 13/26
invece la dfferenza tra 100 e 115 che sono praticamnte identici di cilindrata e tutto il resto ?
Contrammiraglio
lele 71
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- 14/26
stefano5665 ha scritto:
invece la dfferenza tra 100 e 115 che sono praticamnte identici di cilindrata e tutto il resto ?

ma il 100 è nuovo?? perche' quando l'ho preso io c'era il 90 e il 115 che erano uguali....il 100 non lo ricordo......comunque molto probabilmente cambiera' l'elettronica...non so se il rapporto finale sia anche uguale..il 90 lo davano con l'elica in alluminio, mentre il 115 in acciaio
Mar co twentytree Yamaha 250 cv

Non conosco il limite, ma sò dove non è
Utente allontanato
stefano5665
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- 15/26
ti invio la scheda dimmi tu dov'e la differenza, se credi ti mando anche la scheda del 115





Prodotti
Indice prodotti > Motori Suzuki Marine > Suzuki DF 100-listino € 11340 iva inc.-offerta € 8279 iva inclusa


Suzuki DF 100
Suzuki DF 100 - gamma 2009
Type: Motori Suzuki Marine
Fuori_produzione: No

TIPO 4 - tempi DOHC, 4 cilindri in linea

TIPO 4 valvole per cilindro
CILINDRATA 1950 cc
VERSIONE GAMBO TL 508 mm
VERSIONE GAMBO TL 635 mm - TX 635 mm

ALESAGGIO X CORSA 84 X 88 mm
POTENZA MASSIMA Kw (cv) 73,5 (100)
POTENZA FISCALE 20 cv
REGIME DI UTILIZZO OTTIMALE 5.000 - 6.000 /min
SISTEMA DI ALIMENTAZIONE Elettronica Multipoint Sequenziale
ALTERNATORE 12V - 40A
AVVIAMENTO Elettrico
CARBURANTE Benzina Senza Piombo
CAPACITA' COPPA DELL'OLIO 5,5 Litri
CAMBIO A-F-R
ELICA (disponibile anche da 18" a 22")
Acciaio

RAPPORTO AL piede 2,59 : 1
DISPOSITIVO DI assetto Power trim & tilt
PESO TL 189,0 Kg
PESO TX 194,0 Kg
Sottocapo di 1° Classe Scelto
poskege (autore)
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- 16/26
allora!!dopo un paio di giretti l'offerente migliore mi ha fatto sui 9650 euro.....due rivenditori su 3 che ho visitato mi hanno propposto di aquistare l'etec 115...se devo dire la verita' mi hanno un po'messo confusione e indecisione.........
Utente allontanato
stefano5665
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- 17/26
Ma anche a me era successo la stessa cosa con gli e thec dico sono piu' leggeri piu' potenti piu' economici ma sempre 2 t.
Quasi tutti dicono molto megli i 4 tempi
Parlano tutti molto bene dei suzuki
Utente allontanato
stefano5665
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- 18/26
a me a roma hanno chiesto 9.330 + il montaggio
Capitano di Corvetta
cirieh
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- 19/26
a quel prezzo esiste anche il selva 115...a quel punto lo preferirei rispetto al suzuki
Sergente
valexg
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- 20/26
Poskege scrive" ieri sono stato dal mio negoziante di fiducia per sostituire il dorado....mi ha consigliato il suzuki df100 o df 115...(per il master 520)"
Intanto saluto tutti gli amici gommonauti.
Premetto che possiedoo da poco un BWA america 550 motorizzato Suzuki DF115 non l'ho ancora messo in acqua (aquistato usato gommone anno 2004 motore anno 2007), la potenza massima applicabile a questo tipo di gommone è 115CV pertanto viene rispettato cio che è prescritto dall'omologazione, un motore di questo tipo che pesa 189Kg per un gommone di 5.50 m. è molto pesante e molto potente perchè siamo al limite della potenza applicabile, il gommone risulta un po appoppato e quando si da più gas se sul gommone c'è solo una persona o due, si alza molto davanti, per evitare questo il vecchio proprietario aveva messo nel gavone di prua dove vi è l'ancora un sacco di sabbia per appesantire la prua.
La stessa cosa potrebbe accadere al tuo gommone Master 520 che oltretutto pesa molto di meno del BWA.
A conclusione di ciò io ti consiglio di installare sul tuo gommone un bel 90 CV suzuki dell'ultima generazione cilindrata c.c. 1502 che pesa solo 155 kg. a fronte dei 189Kg del 115, cosi il gommone non si appoppa e nello stesso tempo hai la potenza giusta per il tuo gommone, inoltre risparmi almeno 2500 euro, e secondo me è la scelta ideale.
Ciao e Saluti a tutti
Sailornet