Cambiare telo carena nel gonfiabile per carena VTR
ropanda (autore)
- 1/7
mare64
- 2/7
non ho capito bene il quesito,
comunque supponendo che hai un gommone con tubolare nuovo, e trovi una carena in VTR, compatibile, procurandoti una faglia di tela uguale al tubolare della larghezza di circa 10 cm, utilizzando della colla adeguata, (esempio PVC - adamgrip ) potresti incollare il tubolare alla carena, facendo attenzione alla formazione di bolle d'aria che possono creare problemi sullo stesso incollaggio;
personalmente ho utilizzato l'incollaggio PVC con VTR, per incollare la poppa del mio gommone, che si era staccata, e rispettando le indicazioni sull'incollaggio ho potuto risolvere il problema, con un pò di esperienza " fai da te", senza richiedere l'aiuto a personale specializzato,
il mio gommone è un arimar 270 in PVC e carena VTR
se hai qualche domanda
saro lieto di risponderti
ciao
comunque supponendo che hai un gommone con tubolare nuovo, e trovi una carena in VTR, compatibile, procurandoti una faglia di tela uguale al tubolare della larghezza di circa 10 cm, utilizzando della colla adeguata, (esempio PVC - adamgrip ) potresti incollare il tubolare alla carena, facendo attenzione alla formazione di bolle d'aria che possono creare problemi sullo stesso incollaggio;
personalmente ho utilizzato l'incollaggio PVC con VTR, per incollare la poppa del mio gommone, che si era staccata, e rispettando le indicazioni sull'incollaggio ho potuto risolvere il problema, con un pò di esperienza " fai da te", senza richiedere l'aiuto a personale specializzato,
il mio gommone è un arimar 270 in PVC e carena VTR
se hai qualche domanda
saro lieto di risponderti
ciao
MARE64
ropanda (autore)
- 3/7
grazie per la risposta , l'hai capito bene .
vorrei tagliare il telo carena e incollarli una di VTR , non ho ancora chiesto a la Selva si lo fà questo lavoro, secondome no , si dedica a importarli e basta.
forse sarà trovare qualche usato con i tubolari roti e fare il cambio.
la domanda è se arriverà a buon porto o sarà troppo rischio?
saluto
vorrei tagliare il telo carena e incollarli una di VTR , non ho ancora chiesto a la Selva si lo fà questo lavoro, secondome no , si dedica a importarli e basta.
forse sarà trovare qualche usato con i tubolari roti e fare il cambio.
la domanda è se arriverà a buon porto o sarà troppo rischio?
saluto
mare64
- 4/7
ciao il broblema lo puoi risolvere da solo, compri 2 barattoli di colla adeguata, e procedi, con l'aiuto di un amico, rispettando le regole della colla, di solito impiega 3 giorni per asciugare bene,
il problema è trovare una carena adeguata, perchè il disegno della prua deve coincidere con la sagoma del tubolare, infatti ci sono carene in VTR strette e lunghe ideali per mare formato; e carene in VTR più larghe per navigare con mare più calmo, lasciando a bordo più spazio delle altre; di solito il gommone pneumatico, ha una carena più larga.
prima del mio arimar VTR avevo un gomm pn. con chiglia gonfiabile, ed aveva una superficie interna ottimale di 1,10mt per la sua lunghezza; mentre questo in VTR " proprio per la forma della carena" ha superficie interna di 0,90 mt, entrambi hanno la stessa larghezza fuori tutto, solo che la base in VTR è sagomata per tagliare l'onda, e di seguito i tubolari seguono il disegno;
concludendo se possiedi la carena in VTR è più facile (anche dall'artigiano costruttore), ricostruire i tubolari," cosa già fatta ".
qualche anno fà un mio amico, ha comprato una carena di 6 mt, l'ha modificata sino a 7,50 mt, in un cantiere a Bari gli hanno messo i tubolari nuovi, ed il gommone ha navigato senza problemi per oltre 2 anni;
spesa carena 3000 eu + 3000 eu tubolare + 3000 eu motore + accessori totale spesa 10.000 euro dopo due anni lo ha rivenduto a 30.000 euro con un motore entrobordo di 250 cv!
che gommone hai tu?
ciao
il problema è trovare una carena adeguata, perchè il disegno della prua deve coincidere con la sagoma del tubolare, infatti ci sono carene in VTR strette e lunghe ideali per mare formato; e carene in VTR più larghe per navigare con mare più calmo, lasciando a bordo più spazio delle altre; di solito il gommone pneumatico, ha una carena più larga.
prima del mio arimar VTR avevo un gomm pn. con chiglia gonfiabile, ed aveva una superficie interna ottimale di 1,10mt per la sua lunghezza; mentre questo in VTR " proprio per la forma della carena" ha superficie interna di 0,90 mt, entrambi hanno la stessa larghezza fuori tutto, solo che la base in VTR è sagomata per tagliare l'onda, e di seguito i tubolari seguono il disegno;
concludendo se possiedi la carena in VTR è più facile (anche dall'artigiano costruttore), ricostruire i tubolari," cosa già fatta ".
qualche anno fà un mio amico, ha comprato una carena di 6 mt, l'ha modificata sino a 7,50 mt, in un cantiere a Bari gli hanno messo i tubolari nuovi, ed il gommone ha navigato senza problemi per oltre 2 anni;
spesa carena 3000 eu + 3000 eu tubolare + 3000 eu motore + accessori totale spesa 10.000 euro dopo due anni lo ha rivenduto a 30.000 euro con un motore entrobordo di 250 cv!
che gommone hai tu?
ciao
MARE64
ropanda (autore)
- 5/7
grazie per la tua risposta molto esplicita.
il mio gommone è della Selva , 4,20 mt , lo puoi vedere nella mia pag. personale, l'ho comprato nuovo nell 2007,
vediamo qualche altro parere....
il mio gommone è della Selva , 4,20 mt , lo puoi vedere nella mia pag. personale, l'ho comprato nuovo nell 2007,
vediamo qualche altro parere....
ropanda (autore)
- 6/7
qualche altra opinione?
grazie in anticipo
grazie in anticipo
The Doctor
- 7/7
Opinione puramente personale, lassa perde! Vendi il tuo e conmpra un gommone in VTR usato che è meglio
Ti stai imbarcando in un'impresa fallimentare, i tuoi tubolari sono in PVC materiale noto per la difficoltà di incollaggio, poi non è detto che le carene selva vadano bene per i tuoi tubolari.
Una domanda. come fai a trovare la carena adatta? giri tutti i cantieri con i tubolari del tuo gommone misurandoli sulle carene?
Ti stai imbarcando in un'impresa fallimentare, i tuoi tubolari sono in PVC materiale noto per la difficoltà di incollaggio, poi non è detto che le carene selva vadano bene per i tuoi tubolari.
Una domanda. come fai a trovare la carena adatta? giri tutti i cantieri con i tubolari del tuo gommone misurandoli sulle carene?
In ogni gruppo o comunità c'è uno stolto: se nella tua cerchia di amici non ne vedi, comincia a preoccuparti.
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