Cambiare colore a carena sana

Capitano di Fregata
dna (autore)
Mi piace
- 1/5
Buongiorno a tutti! avendo una carena colorata giallina dal precedente proprietario, ma perfettamente sana, volevo sapere come procedere al meglio per darle un colore bianco. Avevo pensato a un primer + colore e basta. oppure basta solo carteggiare e dare il colore? Meglio bicomponente o anche mono non crea problemi? più che altro per la resistenza al calpestio e ai rulli del carrello..
saluti! Andrea
A nuoto! Smile
Contrammiraglio
manetta
Mi piace
- 2/5
ciao ma il colore è antivegetativa o vernice?
se è vernice e vuoi cambiare colore basta chwe carteggi con carta abrasiva da 320 e passi il colore se vuoi puoi passare un primer chiaro possibilimente ciao daniele
Capitano di Fregata
dna (autore)
Mi piace
- 3/5
è vernice, ed è sana a parte una bottarella e alcuni buchi di sovrastrutture di coperta che chiuderò con lo stucco, poi quindi sceglierò se primer o solo carteggiare, mi consigli di carteggiare anche il nuovo eventuale primer o è verniciabile direttamente?
magari sotto faccio primer e antivegetativa..
(approfitto della tua gentilezza per chiedere un informazione ulteriore: se fosse stato gelcoat, sempre carteggiatura, primer e vernice?)
A nuoto! Smile
Contrammiraglio
manetta
Mi piace
- 4/5
ciao se era gelcoat e volevi dare vernice l operazione è uguale fondo e vernice se vernici a gelcoa dopo aver stuccato puoi verniciare direttamente dando 3 mani belle cariche
Ammiraglio di squadra
Yatar1963
Mi piace
- 5/5
Mi inserisco anch'io con un dubbio.
Ho fatto riverniciare un paio di punti e la prua del fascione blu che corre lungo lo scafo (i soliti sgraffi e l'ancora, che sul blu si vedono subito)
Purtroppo, il blu non è assolutamente uguale, anche dopo accurata lucidatura. La differenza è minima, ma c'è

Mi dicono sia causa del tipo di gelcoat, del bicomponente e della conseguente difficolta di ricostruire analogo colore ecc. ecc. (sintetizzo per quanto ne capisco e per quanto m'han detto)

Può esserci effettivamente una ragione o è solo una scusa???
Ci vediamo quando ci vediamo..
Cit. Danny Ocean
Sailornet