Manutenzione YAMAHA 150 HP 4 TEMPI [pag. 3]
fabrizio S. (autore)
- 21/42
Grazie ancora ragazzi!!!
bunny
- 22/42
isla ha scritto:bunny ha scritto:[
P.s. Già che ci sono,colgo l'occasione per fare una domanda,magari a Isla se mi legge; gli zinchi interni vanno comunque sostituiti,o è sufficente un controllo,una ripulita e via? (chiedo scusa se sono OFF TOPIC)
io li verifico tutti gli anni, li smonto e li lavo con anticalcare, a parte quelli sotto la piastra dello scarico!ma nel tuo non ci sono
Ti ringrazio per l'informazione.
Ciao. Bunny:
Arkos 587 Open,Yamaha F115BET, Cresci 1500 BC-R, Simrad GO 9 XSE
lordzenzen
- 23/42
@isla.
Io ho fatto fare il tagliando al mio 250 Yamaha.........vorrei controllare la tenuta degli zinchi interni. é un'operazione complicata. Devo lavarli con un'anticalcare?
Io ho fatto fare il tagliando al mio 250 Yamaha.........vorrei controllare la tenuta degli zinchi interni. é un'operazione complicata. Devo lavarli con un'anticalcare?
Clubman 26-Yamaha 250-GPS Interphase 6ì
Coaster 650-Yamaha 150-GPS Lowrence
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Francesco79
- 24/42
La mia cinghia aveva 10 anni di vita, controllata ogni anno non presentava alcun segno (visibile) di usura, l'ho cambiata due giorni fa per precauzione, pagata 90 euro, il cuscinetto del tendicinghia (sigillato) era ancora come nuovo a giudicare dal gioco.
Ma quanto potrebbe durare effettivamente una cinghia prima di rompersi? Si strappa di colpo o prima inizia a sficciarsi o screpolarsi?
Consiglierei inoltre una bella registrata gioco valvole, che comunque andrebbe fatta prima di regolare la tensione della cinghia ed un giro di verifica serraggi bulloneria.
Ma quanto potrebbe durare effettivamente una cinghia prima di rompersi? Si strappa di colpo o prima inizia a sficciarsi o screpolarsi?
Consiglierei inoltre una bella registrata gioco valvole, che comunque andrebbe fatta prima di regolare la tensione della cinghia ed un giro di verifica serraggi bulloneria.
Everything should be made as simple as possible,but not simpler. (A.E.)
lordzenzen
- 25/42
qualcuno sa dove posso scaricare lo schema del 250 per vedere dove sono piszionati gli zinchi?
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isla
- 26/42
lordzenzen ha scritto:@isla.
Io ho fatto fare il tagliando al mio 250 Yamaha.........vorrei controllare la tenuta degli zinchi interni. é un'operazione complicata. Devo lavarli con un'anticalcare?
nulla di complicato, devi solo trovarli tutti, e lavarli con anticalcare, o sostituirli
isla
- 27/42
lordzenzen ha scritto:qualcuno sa dove posso scaricare lo schema del 250 per vedere dove sono piszionati gli zinchi?
a te'
https://www.yamaha-motor.com/outboard/parts/home.aspx
lordzenzen
- 28/42
Grazie. A buon rendere
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isla
- 29/42
Francesco79 ha scritto:
Ma quanto potrebbe durare effettivamente una cinghia prima di rompersi? Si strappa di colpo o prima inizia a sficciarsi o screpolarsi?
Consiglierei inoltre una bella registrata gioco valvole, che comunque andrebbe fatta prima di regolare la tensione della cinghia ed un giro di verifica serraggi bulloneria.
io le ho sempre viste rotte tranciate, mai sfilacciate, per la durata, e' sempre un'incognita,meglio attenersi sempre al libretto d'uso e manutenzione, in certi motori per uso gravoso, a 1500 ore danno la sostituzione.
per le valvole, raramente sono da registrare, pero' una controllata e' sempre bene farla, non si sa mai, bruciare una valvola per un registro da 5 € non mi sembra tanto logico.
lordzenzen
- 30/42
dopo varie difficoltà ho scaricato lo schema del mio yamaha 250. Non essendo un tecnico la vedo davvero difficoltosa. Avrei bisogno di capire innanzitutto dove sono esattamente e se è coplicato smontarlie soprattutto rimontare tutto.
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