Manutenzione YAMAHA 150 HP 4 TEMPI
fabrizio S. (autore)
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Salve ragazzi....Girovagando a destra e manca per il forum,mi sono accorto che non ce' nulla che parla della manutenzione dello Yamahino 150 hp 4 tempi!!... Io mi sono accorto che,sotto voce (tutorial) sempre nel forum ci sono le spiegazioni su come effettuare un tagliando ad un 115 hp sempre yamaha...Descritto benissimo...tra' foto e spiegazioni. Ora vorrei sapere qualche cosina in piu' su un buon tagliando a questo 150 hp per cercare di limitare le fregature.Grazzzisssiiiime come al solito!!!....
VanBob
- 2/42
Islaaaaaa dove sei?
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isla
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fabrizio S. ha scritto:Salve ragazzi....Girovagando a destra e manca per il forum,mi sono accorto che non ce' nulla che parla della manutenzione dello Yamahino 150 hp 4 tempi!!... Io mi sono accorto che,sotto voce (tutorial) sempre nel forum ci sono le spiegazioni su come effettuare un tagliando ad un 115 hp sempre yamaha...Descritto benissimo...tra' foto e spiegazioni. Ora vorrei sapere qualche cosina in piu' su un buon tagliando a questo 150 hp per cercare di limitare le fregature.Grazzzisssiiiime come al solito!!!....
se posso aiutarti, dimmi tutti i tuoi dubbi del resto non e' molto differente dal 115
isla
- 4/42
VanBob ha scritto:Islaaaaaa dove sei?
io, devo anche lavorare!
fabrizio S. (autore)
- 5/42
Perche' è il tuo lavoro isla???
isla
- 6/42
fabrizio S. ha scritto:Perche' è il tuo lavoro isla???
una volta si' , mi divertivo a romperli
fabrizio S. (autore)
- 7/42
Bene!!!!! Volevo sapere in genere cosa si deve sostituire in un taiando normale in un motore come il 150 yamaha e se ci sono delle accortezze particolari da prendere... Ho preso questo motore questanno ed il vecchio proprietario lo teneva molto bene,mi ha fatto vedere tutta la doc.varia della casa,in piu' una scheda stampata dove era segnalata la vita del motore,o meglio come era portato(Regime di giri). Ora il motore ha circa 190 Hore di navigazione,l'ultimo tagliando gli è stato fatto da lui poco prima che io lo prendessi.Oltre alla sost.dei vari zinchi esterni volevo sapere se come il 115 ci sono degli zinchi interni o altre particolari cose che in gnere sfuggono.So anche che va' fatta la distribuzione ogni 4 anni o a non mi ricordo bene ogni quante ore di moto,insomma se puoifarmi un bel quadro della situazione ordinaria ed extra in modo che me la stampo e ti ringrazziero' ogni volta che faro' un piccolo intervento al motore....
isla
- 8/42
fabrizio S. ha scritto:
Oltre alla sost.dei vari zinchi esterni volevo sapere se come il 115 ci sono degli zinchi interni o altre particolari cose che in gnere sfuggono.So anche che va' fatta la distribuzione ogni 4 anni o a non mi ricordo bene ogni quante ore di moto,insomma se puoifarmi un bel quadro della situazione ordinaria ed extra in modo che me la stampo e ti ringrazziero' ogni volta che faro' un piccolo intervento al motore....
certo che ci sono zinchi interni, e anche tanti!!gli unici 2 che non si cambiano sono quelli dentro al monoblocco, occorrerebbe smontare la testata!!
praticamente gli zinchi principali sono quasi uguali al 115, posizionati 2 fra le candele, e uno nella porta dello scarico
poi ne trovi un'altro fra la cinghia di distribuzione
ovvero sotto a questo tappo
per la distribuzione si parla di 1000 ore o 5 anni, annualmente dai una pulita al termostato
e al pressostato , altre cose strane , per il momento non ne ho viste, a parte le operazioni che menziona il libretto di manutenzione
fabrizio S. (autore)
- 9/42
Troppo preciso ISLA!!!!!!!!!
fabrizio S. (autore)
- 10/42
Allora Capo!!!! Visto come si fa' la manutenzione????? Ma se lo portiamo a lui non si fa' prima????
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