PROBLEMI BSC 570 [pag. 5]

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VanBob
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Forse vado un tantino OT Wink .... avevo già visto l'opera in questione diverso tempo fa ma ora mi sto domandando come si fa con le omologazioni e le certificazioni in questi casi Question
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eagle
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hakunamatata ha scritto:
nn credo ,bisognerebbe avere una ruota di prua abbastanza pronunciata e qui
nn la vedo

vince ci dice che i pesi sono ok ed addirittura la poppa è scarica quindi la mia teoria non porterebbe benefici in questo caso. Al di la della conformazione della prua di questo battello il concetto a mio avviso rimane sempre valido sulla maggioranza delle imbarcazioni (ad esempio pensa alle prue degli off-shore)

hakunamatata ha scritto:
a proposito come va il 660 è un gommone morbido o duretto sull onda?

io mi trovo molto bene, ci ho navigato ancora poco ma l'impressione è ottima. Rispetto al 520 che avevo prima sembra passeggiare sulle onde. Sicuramente più morbido che duro.
Lomac 660 in - Yamaha F150 AETX - Ellebi LBN 7202A Tork

Civis Romanus sum
Utente allontanato
Dolcenera
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- Ultima modifica di Dolcenera il 08/05/07 00:15, modificato 1 volta in totale
VanBob ha scritto:
Forse vado un tantino OT Wink .... avevo già visto l'opera in questione diverso tempo fa ma ora mi sto domandando come si fa con le omologazioni e le certificazioni in questi casi Question


Rolling Eyes
2° Capo
SpdKing
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- 44/68
Visto che il BSC50 io ce l'ho....vi dico che la mia carena non centra
na mazza con quelle delle foto....credo siano modelli vecchi perchè
a memoria la chiglia del mio me la ricordo più pronunciata
E poi mai preso spruzzate dai tubolari, neanche con mare mosso (al massimo dalla doccetta Sbellica )

Non posso postarvi una foto perchè il gommone è "impacchettato", comunque ho
già sentito altri lamentarsi del bsc57 e modelli superiori proprio per questo motivo
mentre altri dicono del bsc50 che ha la prua un pò ballerina (è lungo 5 m e largo 2,40) e devo
dire che si nota appena.
L'impennata nella foto è assolutamente voluta. 8)
BSC 50 + Yamaha F40D EFI /60 + Yamaha F4 + Trailer Simacar 1000kg
Guardiamarina
hakunamatata
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l unico che può aiutarci sarebbe
Donno,magari ride di gusto guardando le ns fesserie ,che postiamo
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Corsaro
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hakunamatata ha scritto:
l unico che può aiutarci sarebbe
Donno,magari ride di gusto guardando le ns fesserie ,che postiamo


Credo che la persona più appropriata sia Colzani visto che queste carene le ha pensate lui Wink

credo proprio che basti contattarlo Rolling Eyes
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Nicasta
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Riapro e richiudo l'OT per dare risposta al quesito di Van Bob riportando quanto mi ha scritto Akes sull'argomento:

In caso di autoprogettazione e autocostruzione, non è richiesta l' omologazione. Chiaramente deve essere 1 solo esemplare , nel caso di due barche già ci vuole.
Nel caso si volesse omologare, per aumentare la portata passeggeri (che altrimenti è limitata a 1 px/metro) o la distanza dalla costa (max 6mgl) , basta fare richiesta al registro navale, qualunque esso sia.
E' una pura questione pecunaria, io avevo chiesto il preventivo all' istituto giordano e me l' hanno sconsigliata, per non buttare soldi, si trattava semplicemente di sganciare 2400 euro...
Se il progetto invece è personale ma la costruzione è affidata a un cantiere nautico certificato, il cantiere stesso può omologarla in classe C senza scomodare i registri.
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VanBob
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Caspita, non potevo chiedere di meglio! Grazie infinite Nic.
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Ammiraglio di divisione
Nicasta
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Van Bob ha scritto:
Caspita, non potevo chiedere di meglio! Grazie infinite Nic.


Di niente! Wink

Resta però sempre il problema della carena del BSC57. Sad
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VanBob
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Già, mi piacerebbe poter fare un confronto con un altro possessore dello stesso gommone perchè ritengo che la carena abbia le sue "colpe" che però sono enfatizzate da una particolare distribuzione del carico.
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